If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Rematore su panca 3 rep 90 95x3 100
Spinte manubri su panca piana t.u.t. 3 1 1 3x12 35 kg ss. Plank catena crociata (due appoggi una mano una gamba) 20 sec + 20 sec 15 kg
Shoulder press in ginocchio posizione split 8+8x3 27.5 kg ss. Rematore panca 30° petto appoggiato t.u.t. 1 3 1 8x3 32.5 kg
Leg extension 4x5 t.u.t 1 4 1 ss. Lamdmine twist bilanciere 8+8×4 40 kg
Poi vabbe solita atletica 200m x 10 volte in 36 sec. Recupero 150 sec. e 12 volte i 120m in 18 sec. recupero 90 sec.
Chiusa oggi la quarta settimana di preparazione. Domani riposo e poi si parte per un meritato team building senza acqua corrente, elettricità e letti in montagna.. è prevista anche pioggia a dirotto.. speriamo bene!
Sono anche particolarmente stanco, lavoro e vita privata parecchio impegnativa (nel poco tempo libero..!) Dovrei anche cominciare a studiare per l'esame di stato ma non so veramente dove ritagliarmi il tempo e lo spazio! Per fortuna la dieta regge più o meno a parte qualche giretto il weekend..
Squat prova di forza massimale (un ibrido tra uno squat vero e un mezzo squat) 150x3 colpi
Girata sospensione dalla media focus esplosivitá 3x8x60 kg ss. Lavoro specifico rugby 8x3 (lasciamo stare va)
Trazioni supina + prona cambio sospeso 4+4x4 ss. Spinte manubri panca 30° t.u.t 1 3 1 8x4 35 kg
Shoulder press mono in ginocchio 6+6×3 27.5 kg ss. Rematore manubri t.u.t 1 1 3 8+8x3 35kg
Stacco prova di forza massimale 3 colpi: chiusi con molta fatica @180 kg
Squat jump focus esplosivitá 4x4 @50kg
Rdl monolaterale bilanciere 4×6+6 @50kg ss. Lavoro specifico rugby (esplosività e coordinazione)
Drop box jump 4x4 partenza 40 cm arrivo 80 cm ss. Panca romana tenuta laterale 20'' + 20 '' @10 kg
Alla fine della settimana dei test mi porto a casa:
Poi vabbe solita atletica 200m x 10 volte in 36 sec. Recupero 150 sec. e 12 volte i 120m in 18 sec. recupero 90 sec.
Ah...detto niente. Ho fatto running per anni, sino alla mezza maratona e queste ripetute erano lavoro per "velocizzare". Ma 12 volte 120 metri in 18 secondi...per gente con questi carichi e tonnellaggi e peso corporeo. Proiezione di 12 secondi sui 100? Deve essere divertentissimo sperimentare un impatto con voi in velocità...
Ah...detto niente. Ho fatto running per anni, sino alla mezza maratona e queste ripetute erano lavoro per "velocizzare". Ma 12 volte 120 metri in 18 secondi...per gente con questi carichi e tonnellaggi e peso corporeo. Proiezione di 12 secondi sui 100? Deve essere divertentissimo sperimentare un impatto con voi in velocità...
Credo, solo ipoteticamente parlando, di fare i 100 metri in 14 secondi, probabilmente qualcosa di più anche. Solitamente le uniche misure ufficiali che facciamo sono quelle sui 30 metri per gli avanti (quelli diciamo più pesanti) e i 30 e 60 metri per i trequarti e usiamo le fotocellule. Per i 30 metri un buon risultato è stare sotto i 4 secondi per i trequarti (diciamo un peso che può variare dagli 80-85 kg dei mediani, ai centri che arrivano ai 100 kg) mentre per gli avanti il target è 4,20 secondi (qui invece il peso varia dai 100 kg ai 125kg più o meno).
Difficilmente in campo sono richiesti scatti superiori ai 30-40 metri per gli avanti, la stragrande maggioranza fa scatti di 10-15 metri (in partita usiamo i gps per elaborare i dati medi di distanze, velocità etc..), gli ali e gli estremi (e i trequarti in generale) seguono anche percorsi ed allenamenti più esplosivi, ma difficilmente scattano per 70-80 metri.
Io ho fatto una mezza maratona in estate una volta e decisamente non è il mio sport!!
Squat 4*@110 kg 3*4*@120 kg ss. Squat jump partenza da seduto (focus esplosività) 4*3
Rematore su panca 5*4 @85-90-90-90-92,5 kg
Tirata da terra 3*3 @85 kg
Piegamenti con sovraccarico t.u.t. 3 1 1 2*15 @20kg ss. rematore con manubrio t.u.t. 3 1 1 2*15 @32,5 kg
RDL bilanciere 3*6 @90 kg
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta