If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sì , secondo me aumentare la forza senza mangiare è molto difficile ... io ho provato diverse volte ma senza successo , forse anche per errori miei di programmazione
Il discorso è che aumentare la forza "senza mangiare" dovresti fare tutt altro tipo di allenamento. Basse reps andando a stimolare più che altro il sistema nervoso. Lavoro da pl insomma.
Noi che ci alleniamo per il bb l aumento di forza e solo una cosa che avviene in secondo piano. Quello che ricerchiamo noi in primis e l ipertrofia.
Il pl se mette troppo lavoro intorno alle 10 12 reps si deallena, perde forza.
Il discorso è che aumentare la forza "senza mangiare" dovresti fare tutt altro tipo di allenamento. Basse reps andando a stimolare più che altro il sistema nervoso. Lavoro da pl insomma.
Noi che ci alleniamo per il bb l aumento di forza e solo una cosa che avviene in secondo piano. Quello che ricerchiamo noi in primis e l ipertrofia.
Il pl se mette troppo lavoro intorno alle 10 12 reps si deallena, perde forza.
è verissimo , e in quel caso secondo me anche il volume deve essere basso , perché altrimenti la spinta a mangiare vien da se automaticamente
praticamente è un tipo di allenamento che perde molti benefici rispetto a quello classico
è verissimo , e in quel caso secondo me anche il volume deve essere basso , perché altrimenti la spinta a mangiare vien da se automaticamente
praticamente è un tipo di allenamento che perde molti benefici rispetto a quello classico
Sul volume nn saprei dirti ma immagino nella singola sessione non sia altissimo. Non mi sono mai interessato al mondo del pl.
Sul volume nn saprei dirti ma immagino nella singola sessione non sia altissimo. Non mi sono mai interessato al mondo del pl.
a me interessano più che altro gli schemi che ci sono dietro , però le programmazioni a percentuale del PL su , per esempio , gli esercizi a corpo libero zavorrati (trazioni e dip) è una cosa che non va bene ... non credo possa funzionare
Il PL in sè mi fa abbastanza cagare , a parte la panca forse
E niente, bisogna fare un passo indietro.
Oggi provato il 4x6 con 107 kg ma falliti.
Ricapitolando era da due sessioni che avevo aumentato da 103 in 4x6 a 105 in 4x6 nn completando la prima sessione poiché l ultima serie chiusi solo 5 ripetizioni, ma completando la seconda sessione.
Quindi Oggi ho provato ad azzardare i 107kg, ma mi sono ritrovato a fare:
6 107kg
5 107kg
5 105kg
6 103kg
Oggi non avevo neanche uno spotter di sicurezza, probabilmente con avrei potuto azzardare qualche reps in piu nel mezzo.
Come già detto settimana prossima si torna con i 105 kg
lo trovi nella grotta vicino alla vetta mentre emana luce propria...tipo pokemon raro...
Giravo nelle prime pagine del diario per Co trollare un attimo che carichi avevo l anno scorso rispetto quest anno e non ho potuto smettere di ridere leggendo questo vecchio messaggio
cmq...hai una gran genetica...
anche da natural puoi toglierti soddisfazioni...certo non sarà mai come gareggiare in IFBB ma tanto non credo che a 27 anni ambisci a diventare MP dell'olimpia...
gareggi in WNBF e ti diverti anche da natural
ahahha...no no, non fraintendermi, anche a me stanno sul cazz0 quelli che mi dicono che ho genetica... sembra che non faccio un cazz0 e cresco a casoXD...
non intendevo quello...era per dirti che cmq hai delle belle linee e struttura, quindi cmq soddisfazioni in ambito agonistico anche da natural poi prendertene!
Oltre al commento simpatico, vedo che la pensavi diversamente anche sulla mia struttura/genetica, chissà perché hai cambiato idea.
Ps. Cmq sto ancora ridendo per la. Citazione sui pokemon, top!
Oltre al commento simpatico, vedo che la pensavi diversamente anche sulla mia struttura/genetica, chissà perché hai cambiato idea.
Ps. Cmq sto ancora ridendo per la. Citazione sui pokemon, top!
Ancora con sta struttura
Intendevo in ambito bbing forse...
Sinceramente non ricordo ma io mica ti ho detto che fai cacare successivamente, io ti dissi solo "peccato per la struttura" perché nella mia testa la struttura forte é quella da categoria estetica stile MP (spalle molto larghe rispetto alla vita)
Magari ai tempi vidi una tua foto e mi feci un idea "errata"...
Dai video successivi notai la cosa e te la dissi, ma come consiglio per la scelta di categoria, non per denigrare...
Io sono dell idea che ognuno debba scegliere la categoria più idonea a se stesso, che mica significa per forza avere la struttura da MP..
Per esempio io in categoria BBing farei cacare, no ho la muscolatura che risalta in contrazione come la tua, specialmente nel back...
Io sono più linea, struttura e impatto iniziale ma poi se mi metti vicino ad un bber forte striato, non vado da nessuna parte...
Ognuno é portato nelle proprie cose
Ancora con sta struttura
Intendevo in ambito bbing forse...
Sinceramente non ricordo ma io mica ti ho detto che fai cacare successivamente, io ti dissi solo "peccato per la struttura" perché nella mia testa la struttura forte é quella da categoria estetica stile MP (spalle molto larghe rispetto alla vita)
Magari ai tempi vidi una tua foto e mi feci un idea "errata"...
Dai video successivi notai la cosa e te la dissi, ma come consiglio per la scelta di categoria, non per denigrare...
Io sono dell idea che ognuno debba scegliere la categoria più idonea a se stesso, che mica significa per forza avere la struttura da MP..
Per esempio io in categoria BBing farei cacare, no ho la muscolatura che risalta in contrazione come la tua, specialmente nel back...
Io sono più linea, struttura e impatto iniziale ma poi se mi metti vicino ad un bber forte striato, non vado da nessuna parte...
Ognuno é portato nelle proprie cose
Si ma sono d accordo, ognuno hai suoi punti forti e deboli
Come scritto sopra stavo leggendo conversazioni vecchie per confrontare i miei carichi passati e mi sono
imbattuto in quelle vecchie conversazioni, di cui una mi ha fatto molto ridere(pokemon cit) . Per sdrammatizzare un po quel che è successo le ho citate di nuovo
Anche per mettere una pezza su quel battibecco inutile/stupido che abbiamo fatto per qualche fraintendimento, ripeto sia come utente che come atleta ho una buona opinione di te magari ti frega poco ma cmq ci tenevo a far passare il messaggio!
Si ma sono d accordo, ognuno hai suoi punti forti e deboli
Come scritto sopra stavo leggendo conversazioni vecchie per confrontare i miei carichi passati e mi sono
imbattuto in quelle vecchie conversazioni, di cui una mi ha fatto molto ridere(pokemon cit) . Per sdrammatizzare un po quel che è successo le ho citate di nuovo
Anche per mettere una pezza su quel battibecco inutile/stupido che abbiamo fatto per qualche fraintendimento, ripeto sia come utente che come atleta ho una buona opinione di te magari ti frega poco ma cmq ci tenevo a far passare il messaggio!
Non é successo nulla Nicola, tranquillo
Non sono una persona che porta rancore dal vivo, figurati se la porto su un forum
Siamo 2 ragazzi appassionati della stessa disciplina, va bene così, sono sicuro che dal vivo andremmo solo che d'accordo
magari elimina l'ultimo oppure suddividi quadricipiti in un giorno e femorali in un altro
Si ma vado più che altro a sensazione, se sento che posso dare do altrimenti limo il volume durante la seduta stessa. Sono fiducioso di riuscire ad arrivare a gestirlo nel breve periodo poiché si entra sempre più nel pieno della fase di massa.
Cmq oltre quest allenamento ho il richiamo il sabato dopo dorso con:
Su questo esercizio ho notato che usare un peso giusto (che tu permette di fare tra le 12 e 15 ripetizioni) ti permette di sentire molto di più il muscolo target.
Piccolo aggiornamento sull infiammazione all avambraccio, oggi durante l allenamento quasi nn ho sentito niente, chissà se il fatto che sto mangiando di più e aumentando di peso possa influire sul recupero dell infiammazione che ormai mi porto da 2/3 mesi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta