straottimo Albertone.
Ci proviamo
Collapse
X
-
minchia, che qualità...sembri una statua!
complimentiOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Riporto da Mandile: MI È STATO CHIESTO COME FACCIO A NON ANNOIARMI E A TROVARE STIMOLI STANDO DA SOLO E CHIUSO IN UNA STANZA.LA RISPOSTA È STATA FISIOLOGICA:
L'ALLENAMENTO È TALE OVUNQUE LO SI PRATICHI. HO SEMPRE VISSUTO LA PALESTRA COME LUOGO DI DURO LAVORO,ISOLANDOMI DA TUTTO E TUTTI IN OGNI SINGOLO ALLENAMENTO CHE HO FATTO IN 25 ANNI. SE NECESSITI DI DI SOCIALIZZARE,QUESTO È ÙN FATTORE ESTERNO AL BODYBUILDING. IN SECONDA LA LA MOTIVAZIONE DOVE LA TROVO?LA MOTIVAZIONE È QUANTO DI PIÙ INTIMO E PRIVATO POSSA ESSERCI:PURI FINI ESTETICI,VOGLIA DI SUPERARSI IN TERMINI DI PERFORMANCE,"DEPURARSI DAI PROPRI DEMONI", QUALUNQUE SIA IL BOTTONE CHE VI FA PARTIRE,IMPARATE A SCHIACCIARLO NON APPENA VI TROVATE INNANZI AL FERRO E POI SCATENATEVI.
ALLA PROSSIMA.
Marco Mandile
Sent from my STK-L21 using Tapatalk
Commenta
-
-
Quoto anch'ioOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Mi segno anch'io, condivido pienamente il discorso fatto sulla homegym che ho attrezzato ormai da qualche anno. Fino a pochi giorni fa volevo potenziarla ma credo prenderò solo qualche sciocchezza visto i prezzi lievitati, è un momento di picco non è un buon momento per entrare, quando tutto finirà molti svenderanno e lì si faranno grossi affari.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
C'e una cosa molto bella nell' aumento dei carichi progressivo. 6 mesi se mi dicevi di sollevare 95 kili di squat avevo paura perche' mi sentivo poco bilanciato e obiettivamente non controllavo bene il peso. Ad oggi facendo piu' di 120 kili nelle serie iniziale, quando passo a 110-115 nelle serie finali sono prontissimo a livello nervoso...per capirci la 14esima ripetizione con 111.5 Kg stavo per cedere, ma oramai sulle mie spalle, schiena e gambe 111.5Kg nn sono tanti, quindi anche quella ultima ripetizione riesco a chiuderla in sicurezza. 6 mesi fa 111 mi avrebbero fatto paura e schiacciato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioC'e una cosa molto bella nell' aumento dei carichi progressivo. 6 mesi se mi dicevi di sollevare 95 kili di squat avevo paura perche' mi sentivo poco bilanciato e obiettivamente non controllavo bene il peso. Ad oggi facendo piu' di 120 kili nelle serie iniziale, quando passo a 110-115 nelle serie finali sono prontissimo a livello nervoso...per capirci la 14esima ripetizione con 111.5 Kg stavo per cedere, ma oramai sulle mie spalle, schiena e gambe 111.5Kg nn sono tanti, quindi anche quella ultima ripetizione riesco a chiuderla in sicurezza. 6 mesi fa 111 mi avrebbero fatto paura e schiacciato.
Oppure gli esercizi accessori non li scrivi ?sigpic
Commenta
-
-
Nel seguire Alberto e il suo discorso sui carichi si capisce immediatamente quanto sia importante la soggettività e lo studio della struttura fisica del soggetto. Con quei carichi di squat su un gruppo qualunque di facebook gli verrebbe detto che deve assolutamente incrementare la forza, quindi di lavorare a buffer fare molto volume e curare la tecnica.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggioattualmente fai "solo" squat per gli arti inferiori? Frequenza ogni 7 giorni?
Oppure gli esercizi accessori non li scrivi ?
Commenta
-
-
Spiego una cosa. Io le gambe le alleno in modo anomalo e la storia comincia dal 2001. Il mio allenatore di allora credeva che a 16 anni lo squat pesante mi facesse male (ero circa 3 cm piu' basso della mia statura attuale), quindi mi diceva ammazzati di squat ma fallo completo e da 20, cosi' carichi poco. Pero' mi faceva anche capire che tutti i miei progessi fossero dipesi da quello squat da 20. Sono passato da gennaio a giugno da 30 Kili a 85 Kili per 20, poi a un anno di distanza facevo 120 Kg x 5 serie x 20 ripetizioni (diciamo 15-16 reps e poi il resto in rest pause). Il tutto in 1 ora e 30 di allenamento che era un delirio. Alla terza serie di solito vomitavo e poi finivo di allenarmi. Credo che il mio sistema vagotonico sia piu' sensibile di altri e questo mi costringeva a dover fare poche serie allenanti ma pesantissime. Quindi non dico che questo allenamento funzionasse per tutti, ma era il compromesso giusto per me. E ci ho messo su tanta forza e tanta massa. Tutto cio' non vale per gli altri gruppi muscolari...dove un approccio standard (con meno nausea) mi permettono risultati migliori. Ad oggi le gambe se voglio vedere qualche risultato decente le devo fare al limite del vomito.
Per la cronaca quando gareggiavo le gambe erano il mio marchio di fabbrica, non tanto per i volumi, ma per la stondatezza, separazione muscolare e qualita'.Last edited by Alberto84; 22-11-2020, 14:33:12.
Commenta
-
Commenta