La vendetta del secco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TooSlim
    Bodyweb Member
    • Aug 2020
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

La vendetta del secco

Salve a tutti, seguo il forum da sempre ma non avevo mai scritto.

Ho deciso di iniziare questo diario perché forse è l’unico modo che mi è rimasto per riuscire a mettere su peso.

Vi racconto brevemente qualcosa di me.

Ho 40 anni, sono alto 1,76 e peso attualmente 55kg, in genere ne peso 58-60, quest’estate sono dimagrito.

Sono sempre stato magro fin da bambino, fino alle superiori dove ero alto come ora ma pesavo circa 48kg.

Non ho mai fatto molto sport e non mi è mai piaciuto mangiare, nessun problema di salute o patologie, solo svogliatezza e disinteresse per il cibo.

Poi da adolescente mi sono stancato di essere troppo magro ed in un anno grazie ad un duro allenamento con i pesi e una dieta a pazzoide ho messo 12 kg e sono diventato “normale”.

Coi pesi ho dovuto smettere quasi subito per infiammazioni articolari e poi problemi alla schiena, nessun problema grava ma comunque dolore e stop.

Dai 18 ai 40 anni il fisico è rimasto per lo più invariato senza fare nulla, non ho praticato nessuno sport e non ho seguito nessuna dieta, ho perso quasi tutta la massa muscolare che avevo preso.

A volte avevo un po’ di pancetta, altre volte no, ma comunque il peso rimaneva stabile.

Negli ultimi anni invece sono un po’ dimagrito, forse a causa stress. Comunque oggi peso troppo poco e non mi vado bene.

Il problema è che non posso fare pesi o grossi allenamenti perché sto pagando per il mio stupido periodo di inattività.

Sono bloccato e sto facendo con molta fatica stretching per provare a riallungare un po’ i muscoli, se alzassi dei pesi mi farei male all’istante, mi sono confrontato con medici e preparatori atletici e avrei dovuto fare una specie di riabilitazione in piscina.
    Avevo iniziato e finito quasi subito causa Covid e non ho certo intenzione di ricominciare.

Veniamo ad oggi.

Mi prendo l’impegno di scrivere quotidianamente tutto quello che mangio e di postare una mia foto ogni giorno per 1 mese.

Non mi pongo un obiettivo più lungo perché la costanza non è il mio forte è sarà già un miracolo se lo porterò avanti un mese.

Spero che saprete darmi dei consigli e supportarmi in questa mia missione.

La mia missione

In sostanza la mia missione è questa:

Incrementare la massa senza diventare secco con il pancione, ma senza potermi allenare e potendo solo camminare. Quindi alla base di tutto ci sarà l’alimentazione, negli anni sono stato da vari dietologi e ho elaborato delle mie tecniche per ingrassare che spero non vi faranno rabbrividire.

Lavoro da casa causa lockdown e credo che continuerò anche dopo quindi posso mangiare quello che voglio quando voglio e tendo a mangiare spesso, molto spesso.

Intanto vi scrivo cosa ho mangiato nelle ultime settimane (sono consapevole di aver mangiato di merda ma è giusto che lo scriva)

07:00 – 1 merendino al volo appena sveglio
    07:30 – Orzo con latte (20ml) e due cucchiaini di zucchero
    09:00 – Banana – 200 gr yogurt magro – 1 cucchiaino di miele
    11:00 – 2 albumi – 40 grammi frutta secca
    12:00 – 1 succo di frutta
    13:00 – 1 etto di pasta con sugo vario ma mai roba grassa
    15:00 – bevanda random con i soliti 20ml di latte
    16:00 – un latticino tipo una mozzarella con l’olio o una riccotina con il miele
    18:00 – frutta con il miele
    20:00 – una proteina a girare, 1 volta a settimana carne bianca, 1 volta rossa, tonno ecc la cena è varia nelle proteine e accompagno quasi sempre con pane o patate, quasi mai pasta
    22:00 – bevanda con zucchero tipo tisana
    00:00 – 1-2 merendini in base a quanta fame ho

Ed ecco da dove parto:

Ce la farò?

Grazie a tutti quelli che mi supporteranno in questa missione!!
    Last edited by TooSlim; 20-08-2020, 01:16:44.
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

Originariamente Scritto da TooSlim Visualizza Messaggio
    Ce la farò?
    mangiando in quel modo (mangi pochissimo e roba di pessima qualità) senza allenarti direi proprio di no.
    mi dispiace
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• TooSlim
      Bodyweb Member
      • Aug 2020
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      mangiando in quel modo (mangi pochissimo e roba di pessima qualità) senza allenarti direi proprio di no.
      mi dispiace

Ciao Claudio, quello che ho scritto è ciò che ho mangiato fino ad adesso, da domani inizierò la dieta e aumenterò le calorie in modo importante.

Commenta

• Gabri0
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2020
        • 834
        • 21
        • 10
        • Send PM

Ce la farò?
        Grazie a tutti quelli che mi supporteranno in questa missione!!
        Una buona dieta ben pianificata, un buon piano di allenamento ben pianificato, il giusto riposo e il giusto atteggiamento.
        Un buon equilibrio che porta a dare il massimo in palestra o a casa per cercare il miglioramento, che ti spinge a essere abbastanza disciplinato a tavola ma che allo stesso tempo non ti porta a perdere tempo in eccessive paranoie.

Un enorme bocca in lupo, mangia bene e spingi bene, serve esercizio fisico anaerobico, serve allenarsi.
        Ci sono persone che riescono a tornare ad allenarsi dopo incidenti gravi, ovviamente si va per gradini, ma quella è la strada da percorrere.

Dalle foto mi sembra di vedere un atteggiamento cifotico per quanto riguarda le spalle, cerca di fare un buon lavoro per correggerlo
        Last edited by Gabri0; 19-08-2020, 00:23:14.

Commenta

• chiurlo
          Bodyweb Senior
          • Jan 2012
          • 9379
          • 133
          • 106
          • Send PM

A parte il discorso del poco interesse verso il cibo, per il resto mi ritrovo al 100% nella tua descrizione per come ero fino a qualche anno fa. Sono alto 173 cm e pesavo 51 kg, dai quali non riuscivo a schiodarmi.

Non per fartela prendere male, ma già ragionando a brevissimo tempo (1 mese) e senza allenamento non andrai da nessuna parte. Sei molto magro ma con un bel po' di grasso, quindi se mangi pulito andando in ipercalorica ma non ti alleni, arriverai ad aumentare il peso ma il grasso ti resta. A quel punto forse meglio se resti così.

Io sono riuscito a sbloccarmi solo mettendomi davvero sotto con allenamento e dieta, ragionando senza brevi scadenze, facendo le cose in modo metodico e scrupoloso. Anche io ho un atteggiamento cifotico delle spalle, che un minimo ho migliorato.

E poi, scusa eh, ma a cosa serve postare una foto tutti i giorni per un mese? Pensi che si possa vedere qualche cambiamento di giorno in giorno? Sarebbe più logico ragionare in un lasso di tempo di un anno e postare la foto 1 volta al mese. Ma facendo comunque qualsiasi tipo di attività fisica, altrimenti perdi solo tempo. Anche a corpo libero, se non vuoi comprare roba o se non vuoi andare in palestra.
          Last edited by chiurlo; 19-08-2020, 11:48:09.

Commenta

• TooSlim
            Bodyweb Member
            • Aug 2020
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Non per fartela prendere male, ma già ragionando a brevissimo tempo (1 mese) e senza allenamento non andrai da nessuna parte. Sei molto magro ma con un bel po' di grasso, quindi se mangi pulito andando in ipercalorica ma non ti alleni, arriverai ad aumentare il peso ma il grasso ti resta. A quel punto forse meglio se resti così.
            Grazie Chiurlo per la tua risposta e per i tuoi consigli.
            So che per prendere massa ci vuole tempo e che senza allenamento vado poco lontano, ma il problema è che posso agire solo lato alimentazione perché se mi metto a fare attività fisica rischio solo di farmi male e di dovermi fermare. Peraltro in questo momento non vorrei per nessun motivo finire da un fisioterapista o altri dottori causa covid.

L'idea era di arrivare a superare le 2000 calorie al giorno e vedere cosa succedeva e dove mettevo massa, magari c'ho culo e non mi va tutto sulla pancia.

Arriverai ad aumentare il peso ma il grasso ti resta. A quel punto forse meglio se resti così.
            Secondo te ho già più grasso del dovuto? Io non vorrei restare così perché inizio a vedermi molto male anche vestito, mi sembro malato e la gente mi chiede di continuo se sto bene. So che me ne dovrei sbattere le palle, ma mi piacerebbe non vedermi secco almeno da vestito.

La mia paura è solo quella di rimanere come sono ora ma con la trippa, che sarebbe agghiacciante. Ma veramente inizio a stare male anche in camicia.

E poi, scusa eh, ma a cosa serve postare una foto tutti i giorni per un mese? Pensi che si possa vedere qualche cambiamento di giorno in giorno? Sarebbe più logico ragionare in un lasso di tempo di un anno e postare la foto 1 volta al mese. Ma facendo comunque qualsiasi tipo di attività fisica, altrimenti perdi solo tempo. Anche a corpo libero, se non vuoi comprare roba o se non vuoi andare in palestra.
            Vorrei postare tutti i giorni l'alimentazione per tenerne traccia e capire se ci sono alimenti da evitare, metterò la prossima foto quando vedrò qualche cambiamento, non tutti i giorni.

Ma facendo comunque qualsiasi tipo di attività fisica, altrimenti perdi solo tempo. Anche a corpo libero, se non vuoi comprare roba o se non vuoi andare in palestra.
            Pensi che facendo ginnastica a corpo libero senza pesi potrebbe servire a qualcosa? E se mi concentrassi su esercizi per non farmi venire la pancia? Se potessi fare quello che facevo a vent'anni saprei come mettere massa in poco tempo.... grazie ancora per il tuo aiuto.

Commenta

• Danielish
              Bodyweb Senior
              • Mar 2011
              • 7516
              • 140
              • 27
              • Send PM

NOn devi abbatterti, puoi migliorare e anche tanto prima di tutto sistema l'alimentazione perchè onestamente e completamente sballata e priva di senso.
              Poi iscriviti in una palestra e se puoi fatti seguire da uno bravo o quantomeno inizia ad allenarti seriamente e vedrai che nel giro di qualche mese ci saranno cambiamenti evidenti

Commenta

• chiurlo
                Bodyweb Senior
                • Jan 2012
                • 9379
                • 133
                • 106
                • Send PM

Grazie Chiurlo per la tua risposta e per i tuoi consigli.
                So che per prendere massa ci vuole tempo e che senza allenamento vado poco lontano, ma il problema è che posso agire solo lato alimentazione perché se mi metto a fare attività fisica rischio solo di farmi male e di dovermi fermare. Peraltro in questo momento non vorrei per nessun motivo finire da un fisioterapista o altri dottori causa covid.

L'idea era di arrivare a superare le 2000 calorie al giorno e vedere cosa succedeva e dove mettevo massa, magari c'ho culo e non mi va tutto sulla pancia.

Se ti scaldi bene prima e fai le cose in modo graduale perché dovresti farti male?

Secondo te ho già più grasso del dovuto? Io non vorrei restare così perché inizio a vedermi molto male anche vestito, mi sembro malato e la gente mi chiede di continuo se sto bene. So che me ne dovrei sbattere le palle, ma mi piacerebbe non vedermi secco almeno da vestito.

La mia paura è solo quella di rimanere come sono ora ma con la trippa, che sarebbe agghiacciante. Ma veramente inizio a stare male anche in camicia.

"Più grasso del dovuto" è soggettivo. Ma diciamo che non hai una composizione corporea ottimale, per quanto pesi in relazione all'altezza ci si aspetta un fisico più asciutto. Non è assolutamente niente di grave, ma è ovvio che se aumenti solo le calorie, senza fare nessun allenamento, quel grasso mica sparisce, ma aumenta.

Pensi che facendo ginnastica a corpo libero senza pesi potrebbe servire a qualcosa? E se mi concentrassi su esercizi per non farmi venire la pancia? Se potessi fare quello che facevo a vent'anni saprei come mettere massa in poco tempo.... grazie ancora per il tuo aiuto.

Certo che serve, e non solo a livello estetico, anche solo di salute ti farebbe bene. Esercizi per non far venire la pancia non esistono, ti conviene strutturare un allenamento completo che unito alla dieta, piano piano ti fa migliorare la condizione.
                In grassetto le risposte.

Commenta

Working...
                X