If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perché non mi pare sensato farlo con poco peso.. preferisco piuttosto riservare l'energia al rematore con manubrio che a livello di sensazione lo sento molto meglio ed isola di più perché fatto ad un braccio alla volta
Ad esempio ieri ho fatto:
Trazioni con 5 kg 6x max
Trazioni libere 8x max
Remate manubri 6× 12
Pulldown elastico 5x Max
Poi qualche serie x sfinire i bicipiti
se ti alleni per l’estetica non è ottimale sta roba …
già solo fare un rematore al macchinario da sensazioni completamente diverse , la schiena non è solo dorso
te lo dico io che sono appassionato di una disciplina dove siamo tutti gobbi con le tirate verticali , vedi te …
Tralasciando il fatto che le remate non salvaguardano la postura , però una schiena senza upper back e senza lombari praticamente è come allenare 1/3 della schiena.
Che comunque David alla fine come ha scritto le remate le fa, inoltre da alcune foto/video di schiena mi pare abbia comunque un buon trapezio in proporzione al gran dorsale.
Il problema è che se uno si preoccupa che le gambe grosse possano far sembrare più piccolo altro, significa che alla fine così grosso non è ahahahahah
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
già solo fare un rematore al macchinario da sensazioni completamente diverse , la schiena non è solo dorso
te lo dico io che sono appassionato di una disciplina dove siamo tutti gobbi con le tirate verticali , vedi te …
Si fa già tutto così dai.. altroché le macchine, le trazioni si che ti allenano. Poi i calisteni sono gobbi perché curano poco anche tutti i capi delle spalle e sono spoporzionati, poi ho anche fatto per qualche anno nuoto e la postura non è affatto da gobbo
Poi comunque il calistenico medio ha una schiena molto più bella del classico palestrato medio che si vede in giro.. tutto macchine guidate e poi non riescono nemmeno sentire il dorsale quando si fanno trazioni alla sbarra
Oggi wo, tutto ok post vaccino anche se in alcuni ex ci sono andato cauto. Sto cercando di ordinare 2 dischi da 20kg ma non sono mai disponibili online.
Quindi i dischi non li posso comprare e la creatina creapure non è disponibile sul sito di sergio... sono in una fase di stallo a questo punto mi compro questa benedetta panca o una pressa per le gambe.
Poi comunque il calistenico medio ha una schiena molto più bella del classico palestrato medio che si vede in giro.. tutto macchine guidate e poi non riescono nemmeno sentire il dorsale quando si fanno trazioni alla sbarra
no per l’estetica la sala pesi è l’unica strada ed è sbagliato fare terrorismo sui macchinari , grosso con trazioni e similari ci diventi solo se hai una genetica fuori dal comune. non funziona per un comune cristiano
Madò, con due giorni sei passato dal comprare degli elastici a panca o pressa.
Dischi quale foro? 50mm stanno a circa 3euro/kg su bluegym.
L'idea degli elastici era una cagata, la panca reclinabile però mi serve ma non so quale scegliere, ho paura di sbagliare e infatti stavo per prenderne una fissa da pl.
Il foro dei dischi è di 28mm, oramai ho tutto di questa misura e vorrei quelli di decathlon gommati.
Alla fine a me basterebbe fare 100-120kg di rematore.
no per l’estetica la sala pesi è l’unica strada ed è sbagliato fare terrorismo sui macchinari , grosso con trazioni e similari ci diventi solo se hai una genetica fuori dal comune. non funziona per un comune cristiano
Non hai capito.. lo stesso io la penso così ma senza l'uso di tutti i macchinari ecco.. le trazioni sono solo uno dei tanti esercizi che si possono fare anche nel bb fitness.. non ho detto che si fa uno fisico migliore con flessioni parallele e basta, serve tutto l'isolamento tipico da scheda palestra
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta