Originariamente Scritto da Mario12
Visualizza Messaggio
Il diario di una banana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioVero, quelli con le leve troppo corte non lo possono fare.
comunque ho cambiato idea su molte cose , trovo ridicoli questi (con struttura palesemente non ottimale) che pur di fare il back squat pesante inarcano la schiena che manco in un good morning , ma cosa dovrebbe lavorare una roba simile ? la pressa per uno che ha le leve lunghe è tutta un’altra cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiopenso che per certe strutture fisiche sia uno degli esercizi più sopravvalutati in assolutoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioZercher Vs back squat
Cosa ne pensate?
La parte del "Meno controllo sul lavoro dei quads visto che la posizione dei piedi è fissa" non ho capito a cosa ti riferisci.
Comunque, lo zercher è un esercizio particolare.. non il più ottimale se l'obbiettivo è farsi le zampette grosse (penso derivi dallo strongman o roba simile, dove gli esercizi hanno altri scopi)
Comunque, se hai poca attrezzatura per esegurli in maniera decente senza spezzarti, perchè non passi a fare gli affondi prima degli squat vari?
O altra idea, altera i tempi di esecuzione (che so.. negative lente sui 3-4-5", 1 rep e mezza etc..) o pre-affatica i quadricipiti (2-3-4 serie di leg extensions ad esempio, se la hai)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiono , è l’esatto contrario. guarda per esempio le cosce dei sollevatori cinesi
comunque ho cambiato idea su molte cose , trovo ridicoli questi (con struttura palesemente non ottimale) che pur di fare il back squat pesante inarcano la schiena che manco in un good morning , ma cosa dovrebbe lavorare una roba simile ? la pressa per uno che ha le leve lunghe è tutta un’altra cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza MessaggioPer me è il tuo esatto opposto: le uniche pecche dello zercher sono quelle che tu riporti come "pro" (il carico è il vero fattore limitante, visto come lo si ""impugna""). Stress in zona lombare non saprei se maggiore o minore, diciamo che mette sotto stress l'intero tronco (schiena nella sua interezza, addome). Inoltre, in teoria dovrebbe permetterti di scendere molto più rispetto che un back squat.
La parte del "Meno controllo sul lavoro dei quads visto che la posizione dei piedi è fissa" non ho capito a cosa ti riferisci.
Comunque, lo zercher è un esercizio particolare.. non il più ottimale se l'obbiettivo è farsi le zampette grosse (penso derivi dallo strongman o roba simile, dove gli esercizi hanno altri scopi)
Comunque, se hai poca attrezzatura per esegurli in maniera decente senza spezzarti, perchè non passi a fare gli affondi prima degli squat vari?
O altra idea, altera i tempi di esecuzione (che so.. negative lente sui 3-4-5", 1 rep e mezza etc..) o pre-affatica i quadricipiti (2-3-4 serie di leg extensions ad esempio, se la hai)
Il confronto è sempre in home senza rack, potessi andare in palestra neanche lo farei lo zercher ma preferisco fare 100kg piuttosto che 50 col rischio di farmi di nuovo male alla spalla.
Poi non vedo come fai a scendere di più, dal momento che il bilanciere ad un certo punto collide con le gambe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioLee priest ha le gambe talmente corte e grosse da non riuscire a scendere sotto al parallelo
io comunque ho i femori da donna (pd) , lunghissimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggionon so chi sia , non ho ben presente ...
io comunque ho i femori da donna (pd) , lunghissimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioEh ti capisco ma fai bene ad evitare certi esercizi se non puoi dare il massimo ma poi che sfiga, le gambe magre e lunghe sono difficili da riempire.
prossima volta volevo provare ad aggiungere lo step-up , mi incuriosisce parecchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioma allenarle è divertente.
prossima volta volevo provare ad aggiungere lo step-up , mi incuriosisce parecchio
È come andare ad un ristorante giapponese e chiedere le patatine fritteOriginariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Visorz Visualizza MessaggioStai in una palestra piena di macchinari e ti incuriosisce lo step-up?
È come andare ad un ristorante giapponese e chiedere le patatine fritte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiono , è l’esatto contrario. guarda per esempio le cosce dei sollevatori cinesi
comunque ho cambiato idea su molte cose , trovo ridicoli questi (con struttura palesemente non ottimale) che pur di fare il back squat pesante inarcano la schiena che manco in un good morning , ma cosa dovrebbe lavorare una roba simile ? la pressa per uno che ha le leve lunghe è tutta un’altra cosaBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioIo ho gambe lunghe e sinceramente non ho nessun problema con lo squat, sono sempre stato drittissimo di schienaI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioIo ho gambe lunghe e sinceramente non ho nessun problema con lo squat, sono sempre stato drittissimo di schiena
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioMolti la prendono come scusa: dopo 6 mesi non hanno un buon squat e dicono che hanno leve sfavorevoli...Last edited by Mario12; 16-08-2021, 11:57:26.
Commenta
-
Commenta