If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per le combinazioni, le ridondanze sono piu’ teoriche che pratiche...gli esercizi per il dorso (così come in generale per ogni area..) sono percepiti come molto differenti via via che diventi piu’ muscoloso.
per le combinazioni, le ridondanze sono piu’ teoriche che pratiche...gli esercizi per il dorso (così come in generale per ogni area..) sono percepiti come molto differenti via via che diventi piu’ muscoloso.
Ok, per qualche settimana provo a 90 e ti faccio sapere.
La propriocezione muscolare migliora non solo con l'esperienza ma cresce assieme al muscolo, come dici tu. Inutile pretendere miracoli se il muscolo non c'è.
in questa immagine meglio che in altre si evidenzia una cosa particolare del GD: le inserzioni hanno una forma ad elica, il tendine va ad attaccarsi sull’osso del braccio (piccola tuberosita’ o trochine).
Distalmente va a confluire nella fascia toraco-lombare.
Si chiama Gran Dorsale o Larghissimo del Dorso (in latino, latissimus dorsi) proprio perche’ e’ agli estremi laterali posteriori del busto.
Per comodita’ l’azione la vediamo come il gesto di infilarsi qualcosa della tasca posteriore dei pantaloni.
Salvo casi particolari, non ha inserzioni scapolari, anzi determina una sorta di tasca dii scorrimento.
Ma avendo origini e inserzioni tanto lontane, necessariamente coinvolgera’ la scapola (l’omero si articola con essa).
Oramai il sabato lo dedico al wo delle gambe ed è già la seconda settimana che faccio una bella camminata DZ prima di allenarmi, probabile non serva a niente per ottenere l'ipertrofia ma come cardio è un inizio.
Per quanto riguarda i disturbi intestinali ho sospeso la creatina, vediamo se migliora la situazione.
Ma penso che lore in esercizi a corpo libero sia molto più forte di te, quindi boh.
Almeno lui fa pure quelle cose omo agli anelli e ci riesce.
ma che cazz0 significa ...
sputare merda su un esercizio come le trazioni alla fronte , significa non capirne una mazza di allenamento a corpo libero.
fidati , sono immerso in quell'ambiente peggio di voi col BB , non sa di cosa sta parlando.
ma che cazz0 significa ...
sputare merda su un esercizio come le trazioni alla fronte , significa non capirne una mazza di allenamento a corpo libero.
fidati , sono immerso in quell'ambiente peggio di voi col BB , non sa di cosa sta parlando.
Ma non ho capito il punto...
Si parla di ipertrofia ?
Che focus ha a livello muscolare la trazione alla nuca?
Di corpo libero non ne capisco nulla ma l'anatomia la conosco...
Mi sembra un lavoro maggiore a lavoro di gran rotondo e centro schiena
Ma non ho capito il punto...
Si parla di ipertrofia ?
Che focus ha a livello muscolare la trazione alla nuca?
Per il bodybuilding non ti so dire ma nel corpo libero si usano per ridurre lo stress sui gomiti e per concentrarsi maggiormente sul movimento scapolare/dorsale visto che è esente la chiusura
secondo me è sbagliato schifare a priori un esercizio , potrebbe anche essere che abbia qualche utilità per l'ipertrofia (è un mezzo rom alla fine)
Per il bodybuilding non ti so dire ma nel corpo libero si usano per ridurre lo stress sui gomiti e per concentrarsi maggiormente sul movimento scapolare/dorsale visto che è esente la chiusura
secondo me è sbagliato schifare a priori un esercizio , potrebbe anche essere che abbia qualche utilità per l'ipertrofia (è un mezzo rom alla fine)
Ah bè ma si...
Lore é chiusissimo di testa sugli esercizi, lascialo perdere.
Cmq si, a me piace sperimentare esercizi potrei anche provarle, no problem.
L'unica cosa credo che per il bbing sia più completo un full rom di lat macchine dietro la testa...
Se ci pensi a livello anatomico il focus muscolare é molto simile.
Però le trazioni alla nuca possono avere un senso secondo me, cmq , si parla sempre di sensazioni alla fine, domani quasi quasi le provo che tanto ho schiena
Ah bè ma si...
Lore é chiusissimo di testa sugli esercizi lascialo perdere.
L'unica cosa credo che per il bbing sia più completo un full rom di lat macchine dietro la testa...
Però le trazioni alla nuca possono avere un senso secondo me, cmq , si parla sempre di sensazioni alla fine, domani quasi quasi le provo che tanto ho schiena
vai fai sto test magari si rivela un bel esercizio.
Ma guarda che hai fatto tutto tu, che poi non si parlava di mezzi rom per come lo intendi tu. .-.
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Ah bè ma si...
Lore é chiusissimo di testa sugli esercizi, lascialo perdere.
Guarda che io ho un amico che prima faceva palestra, poi si è dato al corpo libero con le trazioni e ora schifa le donne.
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta