Originariamente Scritto da fedeita
Visualizza Messaggio
Il diario di una banana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioBisogna ripartire dalle basi
la regolarita’ digestiva e’ il punto di partenza, altrimenti tutto il resto va a farsi benedire
se non si assimila correttamente non si rende e non si puo’ costruire come si deve.
Si rende male in tutto
Capisco il tuo discorso ma ho ripulito da tempo la dieta ed è strano, come possibile colpevole mi viene a mente il glutine, la creatina, il burro d'arachidi, le whey poi basta.
Commenta
-
-
Piccolo quesito:
Considerando la mia situazione tragica, le trazioni è meglio farle a presa larga o stretta? Finora ho optato per una presa molto larga proprio per migliorare il vshape ma mi piacerebbe anche aumentare lo spessore dei muscoli centrali proprio per evitare l'effetto schiena "piatta" tipo lavagna. Consigli?
Attualmente lavoro molto di rematore e tbar, altre idee?
Commenta
-
-
Non so quanto la larghezza della presa nella tirata verticale influisca sulle zone esterne-centrali della schiena, soprattutto se si parla di impugnature normali e non estreme tipo che le mani quasi si toccano o l'esatto contrario. Però addurre le scapole a fine concentrica in tutti gli esercizi per il dorso dovrebbe far contrarre proprio il centro maggiormente. Io in tutti gli esercizi per la schiena faccio muovere le scapole: le abduco a fine eccentrica e le adduco a fine concentrica
Commenta
-
-
Erm dice bene
tanto piu’ si e’ verticali, tanto meno gli adduttori di scapola compiono lavoro contro gravita’ (che potenzialmente e’ ottimale tendendo ad una posizione del busto parallela al pavimento).
Fede prova un rematore con bilanciere con portata allo sterno, impugnatura larga, e contrazione di picco.
Commenta
-
-
Approfittando che si parla di attivazione del dorso, faccio una domanda: È bene fare tutte le remate orizzontali a 90° o sarebbe opportuno variare, facendole anche a 45? Io uso sempre uno step sotto i piedi per riuscire a mettermi bene a 90 (altrimenti i dischi toccherebbero terra) quando faccio rematore con bilanciere, manubrio e t-bar... Ultimamente però mi è venuto il dubbio che forse può essere produttivo farne qualcuna stando un po' più alto (soprattutto il t-bar, dato che lo vedo fare a tutti praticamente in posizione quasi eretta)
Commenta
-
-
Una cosa che posso darvi per certa e’ che ogni presa, impugnatura, piano di movimento stimolera’ i muscoli in maniera diversa.
Una trazione a presa larga, stretta, supina, parallela..colpira’’ principalmente il Grand Dorsale e il Grande Rotondo, ma con stimolazione delle fibre profondamente differente.
idem nel caso dei rematori, dove si potra’ enfatizzare via via il centro schiena rispetto al resto, a seconda di larghezza, presa, e altezza della portata (sterno o ombelico)
Commenta
-
-
Io ho notato utilmamente che spesso meno rom aiuta il feeling
E che è piu importante lapproccio con cui si tira aprendo il torace che lestensiine dell'omero in sèLast edited by LoreFéanor; 12-05-2021, 22:32:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioIo ho notato utilmamente che spesso meno rom aiuta il feeling
l'ho notato anch'io da quando ho iniziato a fare le trazioni fronte alla sbarra
Commenta
-
-
Si diciamo che si possono impiegare varie frazioni di rom, piu’ o meno estese, anche per una maggior concentrazione su quel che si sta facendo
la cosa importante e’ impiegare nel periodo anche esercizi a rom completo, piu’ che altro per non perderlo nelle attivita’ quotidiane (e non perdersi occasione per sfruttare stimolazioni su range totali)
Commenta
-
-
Per fare il rematore ad altezza sterno il busto deve essere a 90? E per quanto riguarda le varie prese, meglio dedicare farne una a wo o è meglio variarle all'interno dello stesso allenamento? Immagino sia meglio sfruttare al massimo la singola presa e cambiarla a periodi.Last edited by fedeita; 12-05-2021, 22:44:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioSe trazioni alla fronte sei gia di base in una traiettoria parecchio di cacca, molto dritto sotto e con le braccia che adducono piu che estendere
E la cosa toglie anche la possibilita di una concentrica esplosiva : ti spaccheresti la testa contro la barra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioPer fare il rematore ad altezza sterno il busto deve essere a 90? E per quanto riguarda le varie prese, meglio dedicare farne una a wo o è meglio variarle all'interno dello stesso allenamento? Immagino sia meglio sfruttare al massimo la singola presa e caricarla a periodi.
Commenta
-
Commenta