Originariamente Scritto da fedeita
Visualizza Messaggio
Il diario di una banana
Collapse
X
-
Ultimamente ho ripreso ad aumentare volume e carichi.
Ieri gambe:
Affondi bilanciere 4×8 50kg 60"
Squat atg 6×10 80kg
Leg ext 6×20 30kg + negative e stripping
Stacco rumeno 4×max 90kg
Squat bulgaro 4×15 10kg
Allenandole di domenica riesco a gestire meglio il prewo, quello delle gambe è l'unico gruppo muscolare che mi crea fastidi a stomaco pieno.
Oggi Polpacci
6×15 singoli zavorrati a 25kg
6×25 doppi sempre a 25kg + negative.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioTi alleni sempre in home gym?
Se si, come fai a mettere 80kg sul trapezio x fare Squat?
E la leg ext? Negative adfirittura, come fai a farle senza spotter?
Per la leg ext faccio il possibile Riccardo, ricordati che il peso non è un granché.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioSempre in home, per lo squat ho risolto zavorrando uno zaino con 30kg, non arrivo al cedimento concentrico ma mi lascio una rep o due.
Per la leg ext faccio il possibile Riccardo, ricordati che il peso non è un granché.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioUltimamente ho ripreso ad aumentare volume e carichi.
Ieri gambe:
Affondi bilanciere 4×8 50kg 60"
Squat atg 6×10 80kg
Leg ext 6×20 30kg + negative e stripping
Stacco rumeno 4×max 90kg
Squat bulgaro 4×15 10kg
Allenandole di domenica riesco a gestire meglio il prewo, quello delle gambe è l'unico gruppo muscolare che mi crea fastidi a stomaco pieno.
Oggi Polpacci
6×15 singoli zavorrati a 25kg
6×25 doppi sempre a 25kg + negative.Last edited by David Lion 94; 25-04-2022, 20:48:02.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioSi, ma non ho capito materialmente come fai a fare le negative, chi ti solleva il carico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioIl carico lo sollevo da me finché non cede tutto, alla fine si tratta di trovare un compromesso, sicuramente con uno spotter riesci a fare di più.
X fare le negative vuol dire che sei arrivato a cedimento concentrico, il carico non lo sollevi più. Arriva lo spotter e ti aiuta a tornare su, poi fai da solo la negativa controllando il tempo.
2 negative = il carico viene sollevato con un aiuto esterno, anche meccanico, e tu fai 2 reps solo offrendo resistenza in eccentrica.
Mi piacerebbe sapere come fai, così che lo potrei fare anche io, visto che in tutti questi anni non sono riuscito a farlo senza spotter, né al leg ext né al leg curl.sigpic
Commenta
-
-
Ma scusami, la fase eccentrica x poter essere eseguita deve necessariamente essere seguita da una concentrica. Adesso, se sei arrivato a cedimento concentrico, come cavolo fai a fare la negativa.
Dopo questa non te lo chiedo più. Poiché finora non mi hai risposto, probabilmente hai chiamato una cosa x un altra.
Last edited by riccardo III; 25-04-2022, 22:01:47.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioMa scusami, la fase eccentrica x poter essere eseguita deve necessariamente essere seguita da una concentrica. Adesso, se sei arrivato a cedimento concentrico, come cavolo fai a fare la negativa.
Dopo questa non te lo chiedo più. Poiché finora non mi hai risposto, probabilmente hai chiamato una cosa x un altra.
https://youtu.be/i1fsHp8wJ4s
È chiaro che non stiamo parlando della stessa tecnica di intensità, errore mio ma come ho detto in molti, sbagliando, le chiamano negative.
Commenta
-
Commenta