If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Puoi sempre giostrarti un po' con dei superset al limite (se hai delle loopband, un "pulldown a braccia tese" o un pullover con manubrio, ipoteticamente da fare in un superset col t-bar - prima pullover/pulldown e poi t-bar. O anche, delle alzate a 90° in SS con un rematore per fare un'altro esempio.. di mix ne puoi fare tanti), utilizzare le loopband per modificare la curva di forza in qualche esercizio, il già citato pullover con manubrio/bilanciere o le già citate "meadow row"
Altro, che non sia scontato da suggerire, non mi viene in mente..
Grande Claudio, i Meadows sono quelli che faccio col tbar singolo, solo che non ne conoscevo il nome.
Ho levato lo stacco come suggeritomi da Riccardo anche se è il mio ex preferito, lo riprenderò sicuramente nel caso dovessi attrezzarmi meglio.
I mezzi stacchi non saprei, faccio già il rumeno per le gambe...
Potrei aumentare il carico del rematore ma rischio di non isolare a modo, ci ho già provato in passato.
Il tuo problema non sono la carenza di esercizi utilizzabili ma la quantità di ghisa, esperienza e anni di allenamento.
Soprattutto ti manca ghisa e magari una lat macchine o un pulley...
Guarda gli atleti degli anni di Arnold come si allenavano...
Lat macchine, pulley, trazioni, rematori vari, t bar, fine.
Con un bilanciere, manubri, sbarra trazioni , lat, pulley hai tutto, non serve altro...
Con sta roba ci hanno preparato olimpia, a te non basta per farti un mezzo fisico?
Basta e avanza, non arriverai mai al livello di saper sfruttare neanche al 50% delle loro potenzialità questi attrezzi.
Forse perché il "resto" non viene allenato a dovere?
anche ma non può essere un gruppo limitato , considerando l’ambito fitness sono schiene grosse …
cioè , alla fine non sono d’accordo che sia il muscolo più limitato.
mi riferisco comunque a noi poveri cristiani , non persone che praticano seriamente/agonisticamente bodybuilding …
poi ditemi la vostra
con pesi limitati al primissimo posto ci metterei le gambe …
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta