If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque ieri ho fatto spalle e ho reinserito 4 sets di military press, perchè ho voluto provare per la prima volta in vita mia quella dietro la testa, considerando che mi è sempre stato consigliato di stargli alla larga manco fosse mario12.
Ho fatto quindi 2 sets di military frontali e poi 2 sets dietro la nuca, dopo questo "test" mi sono chiesto perchè ***** ho scelto di ascoltare la gente invece di provare subito.
Innanzitutto la military frontale pone maggior enfasi sul deltoide anteriore, cioè sento bruciare molto il deltoide anteriore, mentre quella dietro la nuca è molto più ben distribuita, sento lavorare tutti i fasci del deltoide, per carità il fascio principale è sicuramente quello anteriore,ma si sente anche quello laterale e leggermente il posteriore, diciamo che è più simile alla military con i manubri.
Però in questo esercizio ho notato due pecche, la prima è che se non controlli il movimento rischi di chiavarti il bilanciere sulla nuca(e ovviamente l'ho fatto in tutti e due i sets), la seconda è che almeno su di me, l'articolazione che sentivo più diciamo a rischio non era quella della spalla ma del gomito, infatti se mettevo lo stesso peso della military frontale, sentivo un po' gravare sui gomito, invece fatta con un peso più basso e con un tut maggiore, è veramente fantastico come esercizio.
Poi un'altra cosa che ho provato è stato ruotare la presa nelle alzate posteriori, ho notato che se le faccio con una presa che parte neutra e ruota fino ad arrivare ad essere prona in massima chiusura, mi fa sentire un botto di più il deltoide posteriore
Visorz quelli che dicono che un esercizio fa male é prescindere non capiscono un cazz0, sono i soliti ritardato che parlano a luoghi comuni...
Il lento dietro se hai buona mobilità di spalla é il top...vatti a vedere i video di leverone che fa 180 kg e guarda che cazz0 di spalle ha.
Ovvio che ad un chiurlo non farei mai fare lenti dietro...ma se sei sano, perché non farlo??
Io non ho mai detto che il lento dietro va evitato , quell'esercizio va fatto solo ed esclusivamente quando uno ha una mobilità sopra la media e non ha problemi di spalle
Xk l'ha sentito dire da master Wallace su YouTube, lui non pensa, ripete ciò che sente da altri.
Io sta sera sushi(oltre ad aver stuzzicato qualche cazzata al mc oggi pomeriggio) ne ho proprio bisogno perchè mi serve una bella ricarica per recuperare dalle troppe kcal dell'ipercalorica
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Scirvo qui che è il tuo diario.
Mi riallaccio al discorso iniziato sul diario di Piero.
Quindi tu , gambe apparte, non hai mai provato l'esaurimento muscolare?
Saresti in grado quindi di fare trazioni alla sbarra all' infinito, oppure dopo esserti aiutato nel sollevamento anche attingendo agli ultimi gas intestinali, non arriveresti comunque ad un punto in cui ne fai a malapena una? O nessuna? O nemmeno un parziale del rom?
Prova.
Idem x qualsiasi altro esercizio.
Anche in un ex di isolamento come le alzate laterali, puoi andare avanti fino a che muovi il manubrio 2cm, e poi scalare il peso, continuare e continuare, alla fine non riusciresti a grattarti la testa perché il braccio passerebbe troppo.
Tutto questo all'interno di un intervallo temporale, chiaramente.
Nell'ultimo periodo ho lavorato facendo 3/4 esercizi per gruppi grandi e 2/3 esercizi per i gruppi piccoli, con 3/4 set ogni esercizio.
Ad ogni esercizio stabilivo un rep range preciso in cui stare, cosi decidevo quindi lo stimolo
esempio:
Panca piana 4x 8-10
Panca inclinata 4x12-10
croci 3/4 x 15-12
Ora però stavo pensando di provare invece a mantenere gli stessi esercizi ma cambiare lo stimolo in base ai set e non all'esercizio, sostanzialmente facendo un piramidale( inverso, mi piace di più)
es:
Panca piana 8 10 12 15
Panca inclianta 8 10 12 15
Croci 8 10 12 15
Come il primo modo l'ho visto fare, niente di inventato , ha senso ? boh, quindi mi sembra un motivo per provare
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
La piramide si può applicare a tutti gli esercizi, ma non ha senso.
La si fa di solito sui composti ove c'è margine di carico.
Che fai le alzate laterali a piramide? Al massimo fai uno stripping
Servono 4 serie di avvicinamento x fare 45kg di lento avanti? Direi di no.
Più che allenamento a piramide, c'è l'esercizio svolto con la piramide.
Riccardo avevo letto, ero impicciato un attimo e mi sono dimenticato di risponderti dopo.
Comunque si sto facendo il piramidale inverso solo sul primo o i primi due multiarticolari a inizio seduta e solo sul petto, dorso e gambe.
Il resto faccio come al solito, cerco di rimanere in un rep range stabilito, di solito tra il 15 e le 12/10 reps.
Ogni tanto qualche set o esercizio sopra le 20 reps.
Oggi dopo un botto che non facevo gambe
Squat 90-90-80-70-60 kg
Sissy squat lento 4x max 20+ reps
Leg curl manubrio 4/5x 30+
Stacco rumeno 3/4 x 15-10
Affondi con gamba su panca 2/3 x15-10
Polpacci 4/5 x boh
Squat mamma mia, devo riprenderci la mano ormai.
E comunque il leg curl con il manubrio è il miglior esercizio che ho mai fatto per i femorali, peccato che se non ho qualcuno che mi aiuta mi tocca caricare pochissimo come oggi.
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta