Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Volbeat
    Bodyweb Advanced
    • May 2020
    • 631
    • 5
    • 1
    • Send PM

    Allenamento 1 petto e poco tricio:
    1) spinte manubri panca piana 4x8 (120-150") 34kg;
    2) spinte manubri panca 30° 4x8 (120") 30kg; qui ero già cotto, arrivato proprio al limite. Bene.
    3) croci panca 30° 4x12 (90") 20kg;
    4) french press bil. ez 4x10 (90") 30kg+ez

    Poche serie ma veramente spremuto.

    Anche oggi 10mila passi

    Commenta

    • Volbeat
      Bodyweb Advanced
      • May 2020
      • 631
      • 5
      • 1
      • Send PM

      Allenamento 2 spalle e addome

      Commenta

      • Volbeat
        Bodyweb Advanced
        • May 2020
        • 631
        • 5
        • 1
        • Send PM

        12/09 Allenamento 3: gambe.
        Ieri giorno di rientro a Roma, tra smart working e treno ho faticato ad arrivare a 10mila passi ma ogni scusa era buona per camminare mi sono allenato alle 7 di mattina per avere la pausa pranzo libera per una passeggiata. Sono andato in stazione a piedi. Niente ascensore (ma quello sempre).
        Insomma, alla fine ce l'ho fatta.
        E' positivo avere obiettivi comunque sfidanti per chi fa un lavoro sedentario come il mio, in modo da spingere noi stessi a fare quei due passi in più ogni volta e in generale sempre qualcosa in più. Nella vita come in sala pesi.

        Oggi (13/09) obiettivo allenarmi con un amico qui a Roma scroccando l'ingresso di prova nella sua palestra in pausa pranzo spero di riuscire ad uscire per fare due passi. Sono incasinato con il lavoro ma anche solo 20 minuti cerco di ritagliarmeli.

        Commenta

        • Volbeat
          Bodyweb Advanced
          • May 2020
          • 631
          • 5
          • 1
          • Send PM

          Ieri 13/09 allenamento a Roma richiamo petto e spalle.
          E un pò di tapis. Poi cena dall'indiano a suon di riso e pollo. 10mila fatti passi anche questa volta .
          Oggi gran sole e passeggiata in centro. 10 mila passi sarà facile raggiungerli, si punta ai 20mila 🤣
          primo giorno di riposo dalla palestra, dopo 13 allenamenti di fila e idem domani. Si riprende da lunedì e poi martedì torno al norde quindi probabilmente non riuscirò. Obiettivo 4 allenamenti settimanali e poi le successive settimane il più possibile per chiudere un settembre soddisfacente

          Commenta

          • Volbeat
            Bodyweb Advanced
            • May 2020
            • 631
            • 5
            • 1
            • Send PM

            Settimana iniziata con un allenamento a Roma e poi ieri qui a Bologna.
            Petto e spalle andate.

            Stasera dorso, domani gambe e poi sabato vediamo se fare un richiamino magari di braccia.

            Giornate di diluvio universale ma ai 10mila passi ci arrivo fortunatamente :P
            tra 10 giorni foto check

            Commenta

            • Volbeat
              Bodyweb Advanced
              • May 2020
              • 631
              • 5
              • 1
              • Send PM

              Allenamento dorso e 10mila passi raggiunti con un pò di tapis finale.
              Finalmente ha smesso di piovere e da domani sembra tornerà ad affacciarsi il sole.

              Commenta

              • Volbeat
                Bodyweb Advanced
                • May 2020
                • 631
                • 5
                • 1
                • Send PM

                Allenamento gambe, ora passeggiata per arrivare a 10mila passi.

                Commenta

                • Volbeat
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2020
                  • 631
                  • 5
                  • 1
                  • Send PM

                  Ieri richiamo petto e spalle più 25mila passi perché sono andato in centro a passeggiare.
                  Oggi mi sento stanchissimo

                  Commenta

                  • Volbeat
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2020
                    • 631
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

                    alla fine ho chiuso la settimana con 96mila passi, una media di quasi 14mila al giorno. Molto bene.
                    Oggi per l'ufficio ho rimesso un abito che post vacanze (il 02/09) mi stava troppo stretto e non avevo potuto mettere. Molto bene anche qui.
                    Una camicia che usavo spesso mi sembra essere stretta sul petto. Molto bene anche qui 🤣
                    Stasera petto a sfinimento, settimana prossima foto check per il fine mese, questo weekend ennesimo sciopero alcolico e devo esser rigoroso anche nella dieta.
                    Ho deciso che questa settimana faccio anche scarico carboidrati, vediamo come mi trovo. Alla fine per semplicità mangiavo quasi sempre riso a pranzo e cena. Invece per tutta la settimana voglio provare a toglierlo del tutto, aumentare le verdure per saziarmi e la frutta. Magari inserirò di tanto in tanto le patate.
                    Vediamo come va a livello di fame e di energie.
                    Oggi a colazione 3 uova e 1 kiwi, alternerò con i pancake per variare.

                    Commenta

                    • Volbeat
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2020
                      • 631
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

                      Ieri petto, era un pò affaticato quindi ho cercato di lavorare più sul volume che non sul carico. Cerco di toccarlo due volte a settimana, una più pesante e una più di volume.

                      spinte manubri panca piana 4x10 (120") @30kg (per esempio sabato avevo fatto 8 reps con 34kg, ieri sera non ne avevo e quindi ho cercato di aumentare il TUT con un peso più gestibile. Allo stesso tempo però non avevo più reps in canna)
                      spinte manubri panca 30° 4x8 (120") @30kg
                      spinte hammer su panca piana 4x10 SS croci panca piana (90") @18kg
                      chest press 4x8 (90") @80kg (TUT più alto, carico gestibile)
                      addome
                      tapis finale per arrivare a 10k passi

                      Commenta

                      • Volbeat
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2020
                        • 631
                        • 5
                        • 1
                        • Send PM

                        Ieri spalle intense un'oretta e poi passeggiata sia mattina presto che sera. 16mila passi.
                        Procede lo scarico di carboidrati.

                        Commenta

                        • Volbeat
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2020
                          • 631
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

                          fatto anche giovedì (braccia), venerdì (gambe) e ieri richiamo petto e spalle.
                          Camminato tanto anche in questi giorni. Ormai ci siamo, domani 30/09 e sono riuscito ad allenarmi tanto, quasi tutti i giorni, fare ALMENO 10mila passi TUTTI I GIORNI e non toccare neanche una goccia di alcool fa ridere quando dico questa cosa, neanche fossi un alcolizzato, però bere con gli amici nei weekend è bello ma volevo fare un mese post ferie di pulizia totale. Tanto in vacanza non che sia mancato l'alcool
                          Andata anche la settimana di scarico carbo, non completo, diciamo low carb più che cheto (sui 100gr di cho, considerando che prima ero sempre sui 250gr). Week-end prossimo si ricarica i carboidrati e poi magari metterò su una semplice carb cycling con meno carbs nei giorni off cercando di stazionarmi su 4 allenamenti ma fatti bene bene.

                          Domani o martedì sera farò foto check

                          Commenta

                          • Volbeat
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2020
                            • 631
                            • 5
                            • 1
                            • Send PM

                            eccolo il giorno del check
                            più sotto invece l'ultimo check, ingrassato livello bovino al rientro dalle ferie
                            peso attuale 92,5kg



                            Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                            sotto foto check del 28/08.
                            Purtroppo ho messo su ciccia che ora mi tocca levare, mi faccio schifo ma post ferie ci sta dai 😃 . Peso 96kg. Quindi +2kg in 3 settimane di fermo -.-

                            Ora chiudo questa seconda settimana di warm up e poi da lunedì 02/09 si riparte lavorando più di prima per sgrassare e prepararsi alla massa. Il piano per settembre è:
                            -pochi sgarri alimentari, dieta pulita da 2300kcal;
                            -zero alcool;
                            -5 allenamenti in sala pesi (quando non torno a Roma, altrimenti 4); --> petto e tricipiti; dorso e bicipiti; spalle; gambe; richiamo petto e spalle quando faccio il 5°
                            -3 allenamenti cardio con corsetta per quel che posso fare ripartendo da zero, almeno una volta sarà in over lap con la palestra. Si utilizzerà anche la domenica;
                            -10mila passi da raggiungere everyday (così sono costretto ad andare a camminare la sera se non ho fatto cardio)

                            Commenta

                            Working...
                            X

                            Debug Information