Oppure continuare così fino a fine mese, fare foto e postarle così da avere un confronto con un mese fa..la bilancia può essere effettivamente fuorviante
Diario di Volbeat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioParlo di stallo da dieta? Apri 3d in sezione che c'è gente esperta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza MessaggioNon vorrei lanciare "la bomba" per due pesate con una bilancia da 15€ non so forse il 3D come dici tu posso aprirlo a fine mese con foto confronto e con una nuova pesata
Piuttosto, è l'oscillazione fisiologica del peso che da un giorno ad un altro può cambiare anche di un paio di kg, a rendere assurdi i confronti fra due singole pesate (a meno che uno non sia dimagrito dieci kg).
Anche pesarsi alla stessa ora, prima di colazione, ecc..., non cambia molto in confronto alle oscillazioni durante una settimana.
L'unico modo sensato è pesarsi più giorni di fila, e fare una sorta di media. Il confronto fra le medie ti darà un'indicazione molto più significativa di come stai andando.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio85,1...follia. Ieri ho mangiato pasta a pranzo, abbondante ma sugo semplice e niente di che. Mangiando poi anche secondo e contorno non ho neanche cenato per quanto ero sazio. Bah... Misteri del carboidrato e della bilancia!
E' evidente che non si tratta di grasso (due chili di grasso sarebbero 14.000kCal di eccesso), bensì semplicemente di differente idratazione, di carico di glicogeno completo o esaurito, di intestino e vescica pieni o vuoti, ecc...
Questo è il motivo per cui il confronto fra due pesate singole non ha senso, se becchi due momenti di picco in alto o in basso, ti vengono in mente mille considerazioni sballate. Mentre, se ti pesi per più giorni e fai la media, poi potrai confrontarla con la media che rifarai fra tot tempo.
Commenta
-
-
Si si son d'acccordissimo. Un po' di normale sconforto iniziale ma a mente fredda non posso che concordare, sicuramente sabato scorso avevo beccato il picco in basso (82.5) ed era fuorviante. Farò una media di questa e della prossima settimana e poi foto per un confronto "visivo" con inizio mese, che poi è quello che conta di più
Commenta
-
-
DORSO&BICIPITI
Warm Up 5'
Trazioni di avvicinamento prone, supine, neutre 1’
Trazioni a L Prone 3x4 2’
Trazioni a L Supine 3x5 2’
Trazioni a L Neutre 3x4 2’
Trazioni Prone max 3’30” (7)
Trazioni Supine max 3’30” (10)
Trazioni Neutre max 3’30” (8)
3x Super Serie con elastico Curl elastico (15), Curl inverso (12), Curl Hammer (12)
Tempo TOT. Work Out 60'
Commenta
-
Commenta