Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione alimentazione, qui https://www.bodyweb.com/threads/4673...azione-attuale .
Riporto i dati principali.
Altezza: 185cm
Peso: 85kg
Bf: non so, spero di misurarla presto con BIA
Anzianità di allenamento: da Novembre 2019
Novembre e Dicembre 2019 sono stati diricondizionamento, da Gennaio ho iniziato ad allenarmi bene (spero) e mangiarepulito.
Causa Covid mi alleno a casa per quel che posso, adisposizione ho:
sbarra home made - lenzuolo legato alla porta, finchè reggeva benone.
elastico classico - resistenza hard 50 cm * 15 cm * 0,55 mm:Resistenza di 11,3 kg. D'ora in poi questo lo chiamerò ELASTICO BLU per identificare gli esercizi.
elastico con maniglie 18 * 16 * 8 cm: Non trovo i dati esatti sulla resistenza ma credo anche questo 11/12 kg . D'ora in poi parlerò di CAVI per identificare gli esercizi con questo elastico.
In questi due mesi a casa mi sono allenato quasi sempre in full body (1 ora e 20 circa) alternando hiit da 30 minuti, facendo talvolta anche 2 sessioni giornaliere (full body+hiit).
Da domani lunedì 04/05 voglio ricominciare gli split come fatto in palestra pre covid, lavorando come posso con gli attrezzi a disposizione.
Split routine:
Lunedì - Dorso e bicipiti
Martedì - Petto e tricipiti
Mercoledì - Gambe e addome
Giovedì - Spalle
Venerdì - Full Body.
Lato alimentazione sono in ipocalorica a 1800kcal circa in low carb, con ricarica di carbo a "sensazione", cioè in base ai livelli di stanchezza o semplicemente alla voglia.
L'obiettivo è quello di iniziare la fase di massa ad Ottobre.
Per fare questo, voglio seguire questi step:
1) sgrassare il più possibile fino al 31 luglio;
2) lasciare Agosto come mantenimento e ricarica "mentale";
3) utilizzare Settembre per salire lentamente con le kcal fino a trovare l'esatto fabbisogno da normocalorica;
4) ottobre partire con la massa in leggera iper. L'idea è quella di fare 2 giorni alti carbo, 3 giorni medi carbo e 2 giorni low carb (di conseguenza salgono i grassi). Proteine fisse.
Per il punto 4 è OVVIAMENTE presto, è solo un'idea. Andiamo per piccoli passi.
Vi lascio qui sotto la mia situazione attuale (al 01/05), so di avere un pò di grasso ma anche un filino di muscoli, spero di non uccidere il mio metabolismo continuando la ipo fino al 31 luglio. Ma devo tenere DURO! Supportatemi, bastonatemi, spronatemi, DEVO farcela!
DUE DATE: 31 LUGLIO OBIETTIVO 82KG (e spero bello asciutto eheh).
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Domani posterò dieta e allenamento. Buona domenica!
Riporto i dati principali.
Altezza: 185cm
Peso: 85kg
Bf: non so, spero di misurarla presto con BIA
Anzianità di allenamento: da Novembre 2019
Novembre e Dicembre 2019 sono stati diricondizionamento, da Gennaio ho iniziato ad allenarmi bene (spero) e mangiarepulito.
Causa Covid mi alleno a casa per quel che posso, adisposizione ho:
sbarra home made - lenzuolo legato alla porta, finchè reggeva benone.
elastico classico - resistenza hard 50 cm * 15 cm * 0,55 mm:Resistenza di 11,3 kg. D'ora in poi questo lo chiamerò ELASTICO BLU per identificare gli esercizi.
elastico con maniglie 18 * 16 * 8 cm: Non trovo i dati esatti sulla resistenza ma credo anche questo 11/12 kg . D'ora in poi parlerò di CAVI per identificare gli esercizi con questo elastico.
In questi due mesi a casa mi sono allenato quasi sempre in full body (1 ora e 20 circa) alternando hiit da 30 minuti, facendo talvolta anche 2 sessioni giornaliere (full body+hiit).
Da domani lunedì 04/05 voglio ricominciare gli split come fatto in palestra pre covid, lavorando come posso con gli attrezzi a disposizione.
Split routine:
Lunedì - Dorso e bicipiti
Martedì - Petto e tricipiti
Mercoledì - Gambe e addome
Giovedì - Spalle
Venerdì - Full Body.
Lato alimentazione sono in ipocalorica a 1800kcal circa in low carb, con ricarica di carbo a "sensazione", cioè in base ai livelli di stanchezza o semplicemente alla voglia.
L'obiettivo è quello di iniziare la fase di massa ad Ottobre.
Per fare questo, voglio seguire questi step:
1) sgrassare il più possibile fino al 31 luglio;
2) lasciare Agosto come mantenimento e ricarica "mentale";
3) utilizzare Settembre per salire lentamente con le kcal fino a trovare l'esatto fabbisogno da normocalorica;
4) ottobre partire con la massa in leggera iper. L'idea è quella di fare 2 giorni alti carbo, 3 giorni medi carbo e 2 giorni low carb (di conseguenza salgono i grassi). Proteine fisse.
Per il punto 4 è OVVIAMENTE presto, è solo un'idea. Andiamo per piccoli passi.
Vi lascio qui sotto la mia situazione attuale (al 01/05), so di avere un pò di grasso ma anche un filino di muscoli, spero di non uccidere il mio metabolismo continuando la ipo fino al 31 luglio. Ma devo tenere DURO! Supportatemi, bastonatemi, spronatemi, DEVO farcela!
DUE DATE: 31 LUGLIO OBIETTIVO 82KG (e spero bello asciutto eheh).
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Domani posterò dieta e allenamento. Buona domenica!
Commenta