Buongiorno a tutti,
sono Raffaele e sono altissimo! Pratico questo sport da quando avevo 24 anni.
Ecco i miei dati:
- 29 Anni
- 194 cm - ectomorfo, longilineo
- 88 Kg (attualmente)
INTRODUZIONE
Sono sempre stato alto e magro. Pensate che quando ho iniziato mi trovavo in una situazione di incredibile magrezza (pesavo 70kg!!!). Negli anni, seppur commettendo tanti errori, non ho mai mollato e ho migliorato costantemente le mie conoscenze in termini di alimentazione ed allenamento. Oggi registro un +18kg rispetto a quando ho iniziato, ma l'obiettivo è raggiungere 110 kg! Assai sfidante, lo ammetto!
Certo le leve lunghissime non aiutano affatto, ma l'esperienza maturata mi ha permesso di capire quali movimenti/angolazioni fossero migliori per il mio corpo, rispetto ad altri. Ad esempio preferisco la panca con manubri piuttosto che con bilanciere.
Da 1 anno a questa parte ho poi rivoluzionato completamente il mio stile, abbracciando la metodologia di allenamento del mitico Mountaindog!
La passione che mi spinge in questo mondo ha fatto si che diventassi anche personal trainer; ma full time ho un lavoro da PMO, quindi nonostante una vita assai impegnata da un punto di vista lavorativo, riesco ad allenarmi almeno 5 volte a settimana.
Per qualsiasi info potete seguirmi sul mio profilo instagram, dove spesso e volentieri posto foto e video esercizi che eseguo in palestra (@Raffa.Decicco).
OBIETTIVO ATTUALE: MASSA - ROAD TO 95KG (PRIMO STEP)
ALIMENTAZIONE
Giorni on: 3640 kcal
Carb 561
Pro 202
Fat 60
Giorni off: 3180 kcal
Giornata On tipo
Colazione: 2 uova, 8 fette biscottate + 40 g miele
Spuntino: 70g Parmigiano Reggiano + 2 arance
Pranzo: 200g di riso + 200g di pollo + 10ml olio evo + minestrone leggero
PreWo: 80g pane fresco + 25g whey senza lattosio
IntraWo: 20g carbo + 10g Eaa
PostWo: 300g riso basmati + 300g albume + 5ml olio + 15g grana
Integrazione: creatina, beta alanina, Glut4
ALLENAMENTO
5 WO SETTIMANALI
SETTIMANA A
Lunedì - gambe
Martedì - petto, spalle, tricipiti
Giovedì - dorso, bicipiti
Vemerdì - gambe
Sabato - Petto, spalle, tricipiti
SETTIMANA B
Lunedì - Dorso
Martedì - Gambe
Giovedì - petto, spalle, tricipiti
Venerdì - Dorso
Sabato - Spalle e braccia
Date seguito al thread se vi interessano ulteriori dettagli o se vi fa piacere semplicemente che continui
sono Raffaele e sono altissimo! Pratico questo sport da quando avevo 24 anni.
Ecco i miei dati:
- 29 Anni
- 194 cm - ectomorfo, longilineo
- 88 Kg (attualmente)
INTRODUZIONE
Sono sempre stato alto e magro. Pensate che quando ho iniziato mi trovavo in una situazione di incredibile magrezza (pesavo 70kg!!!). Negli anni, seppur commettendo tanti errori, non ho mai mollato e ho migliorato costantemente le mie conoscenze in termini di alimentazione ed allenamento. Oggi registro un +18kg rispetto a quando ho iniziato, ma l'obiettivo è raggiungere 110 kg! Assai sfidante, lo ammetto!
Certo le leve lunghissime non aiutano affatto, ma l'esperienza maturata mi ha permesso di capire quali movimenti/angolazioni fossero migliori per il mio corpo, rispetto ad altri. Ad esempio preferisco la panca con manubri piuttosto che con bilanciere.
Da 1 anno a questa parte ho poi rivoluzionato completamente il mio stile, abbracciando la metodologia di allenamento del mitico Mountaindog!
La passione che mi spinge in questo mondo ha fatto si che diventassi anche personal trainer; ma full time ho un lavoro da PMO, quindi nonostante una vita assai impegnata da un punto di vista lavorativo, riesco ad allenarmi almeno 5 volte a settimana.
Per qualsiasi info potete seguirmi sul mio profilo instagram, dove spesso e volentieri posto foto e video esercizi che eseguo in palestra (@Raffa.Decicco).
OBIETTIVO ATTUALE: MASSA - ROAD TO 95KG (PRIMO STEP)
ALIMENTAZIONE
Giorni on: 3640 kcal
Carb 561
Pro 202
Fat 60
Giorni off: 3180 kcal
Giornata On tipo
Colazione: 2 uova, 8 fette biscottate + 40 g miele
Spuntino: 70g Parmigiano Reggiano + 2 arance
Pranzo: 200g di riso + 200g di pollo + 10ml olio evo + minestrone leggero
PreWo: 80g pane fresco + 25g whey senza lattosio
IntraWo: 20g carbo + 10g Eaa
PostWo: 300g riso basmati + 300g albume + 5ml olio + 15g grana
Integrazione: creatina, beta alanina, Glut4
ALLENAMENTO
5 WO SETTIMANALI
SETTIMANA A
Lunedì - gambe
Martedì - petto, spalle, tricipiti
Giovedì - dorso, bicipiti
Vemerdì - gambe
Sabato - Petto, spalle, tricipiti
SETTIMANA B
Lunedì - Dorso
Martedì - Gambe
Giovedì - petto, spalle, tricipiti
Venerdì - Dorso
Sabato - Spalle e braccia
Date seguito al thread se vi interessano ulteriori dettagli o se vi fa piacere semplicemente che continui
Commenta