mi chiamo federico e ho 20 anni , seguo il forum da molti anni.
racconto brevemente la mia storia feci palestra nel 2015/2017 ma mi dovetti fermare per problemi di salute .
Ho ricominciato a settembre del 2018 e sono passato da 60kg ai 74kg attuali per circa 1.77/78 di altezza , quindi sono molto contento dei miei risultati.
ho molti problemi articolari (causati da un disturbo che non sto a specificarvi) i più importanti a polsi/gomiti , comunque ho trovato un insieme di esercizi che mi permettono di allenarmi senza causare dolori .
al momento ho iniziato una scheda multifrequenza con focus petto (3 volte a settimana variando gli stimoli) facendo
Upper 1 (petto pesante)
upper 2 (solo petto alte reps) + lower 1 focus glutei/femorali
upper 1 (petto medie reps)
Lower 2 + rematore manubrio
tra ogni allenamento passa due giorni , quindi la scheda 8 giorni .
alcune scelte (tipo fare il rematore nel giorno gambe ) è per non sovraccaricare i polsi e darli il giusto tempo di riposo .
pesi attuali esercizi “principali” che eseguo
spinte manubri 4x10-8-6-5 20kg
rematore manubrio 4x10/6 28kg
curl martello controllato 4x10 14kg
leg press 45 3x6 160kg (iniziata da poco)
hip trhust 3x7 70kg (alla leg extension)
misure attuali
peso 73.7kg
petto 102cm
braccio destro : 35.8cm ( sinistro 1cm in meno)
Spalle : 120.5cm
gambe : 61cm (contratte)
glutei 98.5cm
posto una foto condizione attuale ed una dei cambiamenti di un anno e mezzo
racconto brevemente la mia storia feci palestra nel 2015/2017 ma mi dovetti fermare per problemi di salute .
Ho ricominciato a settembre del 2018 e sono passato da 60kg ai 74kg attuali per circa 1.77/78 di altezza , quindi sono molto contento dei miei risultati.
ho molti problemi articolari (causati da un disturbo che non sto a specificarvi) i più importanti a polsi/gomiti , comunque ho trovato un insieme di esercizi che mi permettono di allenarmi senza causare dolori .
al momento ho iniziato una scheda multifrequenza con focus petto (3 volte a settimana variando gli stimoli) facendo
Upper 1 (petto pesante)
upper 2 (solo petto alte reps) + lower 1 focus glutei/femorali
upper 1 (petto medie reps)
Lower 2 + rematore manubrio
tra ogni allenamento passa due giorni , quindi la scheda 8 giorni .
alcune scelte (tipo fare il rematore nel giorno gambe ) è per non sovraccaricare i polsi e darli il giusto tempo di riposo .
pesi attuali esercizi “principali” che eseguo
spinte manubri 4x10-8-6-5 20kg
rematore manubrio 4x10/6 28kg
curl martello controllato 4x10 14kg
leg press 45 3x6 160kg (iniziata da poco)
hip trhust 3x7 70kg (alla leg extension)
misure attuali
peso 73.7kg
petto 102cm
braccio destro : 35.8cm ( sinistro 1cm in meno)
Spalle : 120.5cm
gambe : 61cm (contratte)
glutei 98.5cm
posto una foto condizione attuale ed una dei cambiamenti di un anno e mezzo
Commenta