If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qualcuno ha consigli su corsa a digiuno o su colazione light pre corsa?
Ma non dovevi stopparti con il sacco?
Cmq, corsa a digiuno la feci l'anno scorso.. simpatica, prendevo o un caffè o una redbull-zero scrausa o 200mg caffeina o Niente (giusto acqua bevevo) e mi facevo una 30-40m tra corsette e camminate (abitando in una zona con svariate salite e discese). Boh, non penso sia di aiuto.. alla fine, credo divenga questione di trovarsi bene nel farlo e l'abitudine allo sforzo fisico a stomaco vuoto
Quindi immagino devi provare.
Altrimenti colazione credo valga il solito "carboidrati + proteine" scegliendo alimenti facilmente digeribili (es. yourt greco + gallette varie + marmellata/miele)
Ma non dovevi stopparti con il sacco?
Cmq, corsa a digiuno la feci l'anno scorso.. simpatica, prendevo o un caffè o una redbull-zero scrausa o 200mg caffeina o Niente (giusto acqua bevevo) e mi facevo una 30-40m tra corsette e camminate (abitando in una zona con svariate salite e discese). Boh, non penso sia di aiuto.. alla fine, credo divenga questione di trovarsi bene nel farlo e l'abitudine allo sforzo fisico a stomaco vuoto
Quindi immagino devi provare.
Altrimenti colazione credo valga il solito "carboidrati + proteine" scegliendo alimenti facilmente digeribili (es. yourt greco + gallette varie + marmellata/miele)
Eh?
No, intendevo "non penso sia di grande aiuto la mia esperienza" in quanto credo che tale attività -sforzi fisici di varia natura a stomaco vuoto- sia molto soggettiva "sopportarla"
L'abitudine a sforzi a stomaco vuoto e/o appena sveglio ce l'ho, e l'anno scorso mi piacque farlo (anche perchè soffrivo poco il caldo alle 6-7 di mattina).. tanto che voglio ricominciare a farlo.
L’organismo ha i suoi tempi e i suoi modi, immaginiamo di mettere in atto le strategie allo stesso modo in cui agiamo sul cambio dell’auto.
La marcia corretta rende fluida la guida, quella sbagliata crea problemi.
Avere un asso nella manica da utilizzare al momento corretto aiuta a rendere i processi piu’ gestibili e come tali ottimizzati.
Se peso 60 kg e parto a razzo con 4000kcal, senza un coerente consumo...mettero’ solo merd@.
E quando saro’ a 80, per la massa che faccio...vado a 8000?
per il cut analogamente ricorrere al cardio a digiuno quando posso ottenere risultati piu’ sostenibili con un abbinamento di ipocalorica e attivita’, mi togliera’ una mossa strategica quando arrivero’ ad uno stallo in cui avro’ giusto il grasso ostinato da levare.
E’ evidente che le performance risentono dello stato di forma, ne sono anzi spesso indicatori.
pero’ suppongo ci fossero anche condizioni ambientali ostili, eri ben idratato?
non e’ per accampare scuse sia chiaro, il grosso lo determina l’insieme
Si beh oggi ho corso alle 18, in tutto il gg ho mangiato 1 macedonia, 150gr yogurt e 70gr pasta al tonno. E basta. E ho bevuto poco. Boh, strano perché al sacco, che reputo più tassante, 45min li faccio agili.
I pesi si erano alzati abbastanza facilmente, ho perso 10 kg...
Dipende cosa intendi per "buono". Se è inteso come mezz'oretta di cardio blando allora è un ritmo giusto. Se per buono intendi allenato (nella corsa, ovvio) allora assolutamente no buono
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta