If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quoto, idem evitare la flessione completa in pronazione
Certo.
L'estensione supinata può farti male anche con una singola ripetizione un po' brusca, mentre la flessione pronata fa male con il ripetersi del gesto. Ma sicuramente sono due movimenti innaturali ed entrambi pericolosi.
Ho citato solo l''estensione perché si parlava di stacco...
Quindi trazioni neutre? Essendo io pesantuccio a corpo libero ne faccio 5/6...con notevole sforzo. Meglio impugnatura neutra e poi pronta con elastici che scaricano?
Quindi trazioni neutre? Essendo io pesantuccio a corpo libero ne faccio 5/6...con notevole sforzo. Meglio impugnatura neutra e poi pronta con elastici che scaricano?
L'ideale sarebbero gli anelli, che oltretutto con due spezzoni di tubo e due corde annodate si fanno perfetti per le trazioni, risolvendo soprattutto il tema dell'altezza da terra dell'aggancio.
In mancanza, meglio le neutre che le prone o, soprattutto, che le supine.
Va detto che con le trazioni alla barra la flessione non è completa (con gli anelli si, ma questi ruotano e trasformano la pronazione in supinazione in sincrono con la flessione, e oltretutto consentono l'avvicinamento delle mani insito nella flessione), per cui le prone non sono così rischiose come le supine.
Io le supine le faccio senza distendere completamente, sulle prone mi fermo alla bocca più o meno
Io le supine le faccio senza distendere completamente, sulle prone mi fermo alla bocca più o meno
Ridurre il rom negli esercizi meno "sicuri" è spesso la soluzione.
Anche nelle alzate laterali, se ci si ferma sotto all'altezza spalle, si azzera o quasi il rischio.
Tendenzialmente io alterno neutre e prone.
Con le neutre si riesce a caricare di più, ma le prone secondo me non sono da buttare anche perché puoi lavorare con una presa un pochino più larga.
Le supine invece le ho praticamente eliminate del tutto per continui fastidi agli avambracci... le faccio ogni tanto senza sovraccarichi come esercizio finale.
Io fossi in te non metterei entrambe le prese nella stessa sessione ma le alternerei assieme alle sessioni.
Ovviamente l'aiuto dell'elastico per fare un po' di volume la vedo come una buona idea.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta