If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sulla panca quanto ne riesci a fare mi sono dimenticato di dire che i cavi monolaterali a mio avviso al momento non ti servono a niente potresti optare cosi
PAnca 4x8 peso costante 90 rest
spinte manubri su panca inclinata 4x10 90 rest
dips 4xmax quello che riesci a fare cavolo se forte di dorso e di petto che fai mi caschi sul fagiolo? 60 rest
e croci su panca piana 3x12 lente e controllate 60 rest
sulla panca quanto ne riesci a fare mi sono dimenticato di dire che i cavi monolaterali a mio avviso al momento non ti servono a niente potresti optare cosi
PAnca 4x8 peso costante 90 rest
spinte manubri su panca inclinata 4x10 90 rest
dips 4xmax quello che riesci a fare cavolo se forte di dorso e di petto che fai mi caschi sul fagiolo? 60 rest
e croci su panca piana 3x12 lente e controllate 60 rest
Quindi croci coi manubri intendi? Perché ai cavi le posso fare solo monolaterali.
Se faccio dips dopo panca e spinte inclinata mi escebun 5x5 se mi va bene....ha senso?
io invertirei l’ordine gambe-spalle nell’ultimo allenamento (ovvero farei prima spalle e poi gambe) per motivi di “afflussione sanguina” ai muscoli target.
magari degli affondi al posto del pistol Squat che reputo abbastanza inutile in ottica BB, nonché un doppione al primo esercizio
Ma per buffer nello squat che intendi? Perché secondo me va contestualizzato, se per buffer intendi arrivare vicino al cedimento è una cosa, se invece per buffer intendi lasciarti diverse rep di scarto è un'altra
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
io invertirei l’ordine gambe-spalle nell’ultimo allenamento (ovvero farei prima spalle e poi gambe) per motivi di “afflussione sanguina” ai muscoli target.
magari degli affondi al posto del pistol Squat che reputo abbastanza inutile in ottica BB, nonché un doppione al primo esercizio
per il resto mi sembra ok come scheda.
Grazie, Claudio. Cosa pensi della variazione proposta da Danielish?e i dip dove li posizionerest? Preferisci la mia versione originale?
Si meglio prima spalle e poi gambe. Bel suggerimento. Grazie
Ma per buffer nello squat che intendi? Perché secondo me va contestualizzato, se per buffer intendi arrivare vicino al cedimento è una cosa, se invece per buffer intendi lasciarti diverse rep di scarto è un'altra
Direi che sono quasi capace di spingere fino alla Rep prima della quale poi ci rimarrei sotto.. quindi un buffer 0 se cosi si può dire.
Grazie, Claudio. Cosa pensi della variazione proposta da Danielish?e i dip dove li posizionerest? Preferisci la mia versione originale?
Si meglio prima spalle e poi gambe. Bel suggerimento. Grazie
anche io metterei le Dips dopo le spinte come proposto da Danielish.
pero' l'ordine degli esercizi è una scelta molto individuale.....magari prova a fare spinte e poi Dip e la settimana successiva prima le Dip e poi le spinte e vedi come ti trovi meglio in termini di feeling muscolare.
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Lo dicevo perché faccio panca a 8 rep poi spinte a 10 e poi vedo a 5 con i dips....di solito non si va a salite aumentando il pompaggio di esercizio in esercizio?
Di solito si mettono verso la fine, in questo caso penultimo esercizio, perchè sono un esercizio dal rom molto elevato con cui puoi appunto portare il petto in massimo allungamento e con un ottimo carico(cioè il corpo) quindi stress meccanico+forte Stretch = tanto danno muscolare, quindi mettendolo come 3° esercizio avrai le articolazioni molto più calde e mobili per raggiungere questi gradi allungamento.
Però appunto dipende anche da te, se sai che mettendolo come terzo avrai un rep range bassissimo e vuoi tenerlo più elevato, beh ti sei risposto da solo.
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Panca peso fisso 4x 9 8 6 6 70kg 90"
Spinte 30° manubrio peso fisso 4x10 8 7 7 20kg 60"
Dips 4x 6 5 5 4 BW 90"
Croci su panca 4x 10 10 8 8 10kg 45" (sempre dubbioso, sento poco il petto, forse le faccio male io?)
Push down cavi 3x8 30kg 60"
French press cavi 3x10 12kg 45"
Pushups 2 x max 60"
Situp 3x20 30"
Situp sovraccarico 10kg 3x10 30"
Opinioni? Suggerimenti?
Miei dubbi personali:
1croci le sento poco? Forse peso leggero?
2aggiungo un esercizio per i triceps prima del push down? Tipo panca stretta? Non sento i tricipiti esplosi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta