Originariamente Scritto da fedelamb
Visualizza Messaggio
To bench or not to bench?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioBolt scopa pure più di tutta bodyweb messa insieme. Medita.Dead Man Walking
Commenta
-
-
5/10 km....è quello il range. Di più non mi interessa.
Onestamente ora con 10kg meno la differenza la sento sulle ginocchia. Però sono d'accordo nel dire che 100 kg di merendine come me accusano sulle ginocchia di più di un 100kg di bistecche che da calistenic....Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioJonah Lomu idolo di sempreDead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioMi sono accorto che sulle gambe, quando faccio pesi, accumulo un botto di ciccia/ritenzione... quando corro o facci osacco no...ma appena squatto o stacco etc etc...
Opinioni?
Cioè, un giorno fai squat e ti gonfi, il giorno dopo corri e ti sgonfi, oppure intendi che se per un mese fai poco aerobico e molto squat ti gonfi e viceversa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza MessaggioPer capire... Con che tempi?
Cioè, un giorno fai squat e ti gonfi, il giorno dopo corri e ti sgonfi, oppure intendi che se per un mese fai poco aerobico e molto squat ti gonfi e viceversa?Dead Man Walking
Commenta
-
-
Muth workout intensi per gli arti inferiori su tanti soggetti tendono ad avere questo tipo di effetti, sono muscoli che sentono molto lo stress.
Tantissimi agonisti di bbing devono sospendere l’allenamento delle zampe qualche giorno prima della competizione per “riposarle” e far emergere dettagli che non si sospettava di avere.
Io l’ultimo allenamento pesante lo facevo circa 10 giorni prima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioMuth workout intensi per gli arti inferiori su tanti soggetti tendono ad avere questo tipo di effetti, sono muscoli che sentono molto lo stress.
Tantissimi agonisti di bbing devono sospendere l’allenamento delle zampe qualche giorno prima della competizione per “riposarle” e far emergere dettagli che non si sospettava di avere.
Io l’ultimo allenamento pesante lo facevo circa 10 giorni prima.
Sarebbe bello studiarla questa roba.
Che i muscoli, sottoposti a forte stress, possano infiammarsi e richiamare liquidi, ci sta, è fisiologico.
Ma tendono in genere a diventare rigidi e gonfi, mentre Mutha parla di qualcosa più simile alla cellulite, roba che mi immagino tendenzialmente flaccida. Più probabile sia una ritenzione idrica.
Ritenzione che, però, sembra migliorare abbastanza rapidamente con la corsa o i calci/saltelli del sacco. Eppure, più di frequente ho visto casi di ritenzione provocata dalla corsa, anziché risolta da questa.
Mi resta come ipotesi solamente una dinamica vascolare.
Scherzando (ma non del tutto) sarebbe interessante testare un collant progressivo di quelli che usano le nonne (a meno che non ne esistano da uomo). Solo a scopo diagnostico, ossia per vedere se sia quello il punto, non certo in prospettiva di usarlo sempre...
Ma immagino sia un'opzione non praticabile [emoji6]
Commenta
-
-
penso che ci sia proprio anche una componente vascolare, oltre una relativa a ritenzione “semplice” (spesso questa e’ in effetti causata da disturbi del ritorno venoso, e’ evidente nei casi seri), e non escludo nemmeno linfatica
Insomma uno stress a 360.
Per quanto concerne le calze specifiche, anche qui e’ una strada percorsa (nel passato piu’ che oggi,), un mio amico li teneva fino a poco prima di salire in pedana per l’esibizione.
Con ottimi risultati, davvero
Commenta
-
-
In altro aspetto che ho notato riguarda la flessibilita’ e in generale eventuali addensamenti miofasciali.
Questo in realta’ riscontro che valga anche per altri distretti, intendo che far andare di pari passo flessibilita’, mobilita’ e lavoro muscolare permetta di esprimere nella maniera piu’ sana il potenziale.
Un banale foam roller puo’ fare tanto, ma serve impegno costanza e soprattutto tempo da dedicarvi.
Muth, se puoi, prova a fare una mezz’oretta di rilascio prima dell’allenamento, su tutti i gruppi dell’arto inferiore, ivi inclusa la fascia plantare e i polpacci.
Questi ultimi fungono da autentica pompa per il ritorno venoso.
Caviglie “rigide”, muscoli “rigidi”, poca flessibilita’ e in generale rigidita’, si ripercuotono negativamente non solo usl rom effettivo sfruttabile ma anche sulle dinamiche fisiologiche tutte.
esempio banalissimo, quadricipiti poco estensibili limitano la flessione del ginocchio durante le leg curl, imponendo un lavoro in accorciamento che alla lunga preclude e lo sviluppo armonico degli ischiocrurali e una buona dinamica articolare di ginocchia e schiena.
esempi ce ne sono tantissimi, ma in sintesi sono per curare tutti gli aspetti per massimizzare rendimento e potenziale, limitando il rischio di farsi male in altro modo
Massimo rendimento massimo potenzialeLast edited by Sly83; 05-07-2020, 14:51:49.
Commenta
-
-
(Ti porto anche l’esempio di Gore, dopo un trattamento di fibromiolisi e rilascio miofasciale, aveva quads che parevano cartine geografiche, separate e vascolarizzate. Appena iniziato erano lisce e gonfie, le aveva allenate il giorno prima)
Commenta
-
-
Per un Bodybuilder il miglior incentivo e’ sapere di avere un riscontro estetico IMMEDIATO, che deriva pero’ da un lavoro che si traduce in una condizione migliore tale da innescare un circolo virtuoso.
Quando emergono dei problemi come questo evidenziato da Mutha, cose di riscontro comunissimo, e’ interessante andare a scovare un modo per tentare di capire la situazione e vedere se possibile di ricavarne qualcosa di utile per tuttiLast edited by Sly83; 05-07-2020, 14:59:45.
Commenta
-
Commenta