Originariamente Scritto da AlbiTapa
Visualizza Messaggio
To bench or not to bench?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioNon so che far....stacco un'altra settimana?
Poi testali ogni tanto senza carichi, solo esecuzione libera. Quando non avrai più dolore senza carichi, rimetti qualcosa e prova.
Meglio stare fermi con qualche esercizio per alcune settimane, per poi ripartire tranquilli, che stare lì a tentennare fra dolorini vari e trascinarsi chissà quanto.
Magari approfittane per altre attività, tipo corsa, nuoto, bici, camminata, ecc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioI dips mi hanno spaccato il braccio. Qui ci vuole solo riposo. Mannaggia.
40 min di sacco + 5 min di Shadow
Non ci credo neanche se lo vedo.
Oh, a meno che il tuo peso corporeo non sia elevato rispetto alla tua statura.
Le nostre articolazioni sono disegnate per reggere millemila ripetizioni dei movimenti biomeccanicamente corretti con il peso corporeo, ed i dips sono fra questi esercizi.
Chiaro che il peso "by design" delle articolazioni è quello attorno al bmi=22.5. Se sei sopra, può accadere di ogni
Commenta
-
-
Il fatto è, forse l'hai dimenticato, che ho il braccio che mi fa male da due settimane. Sicuramente i dips non mi hanno mai fatto male ma forse con una infiammazione in corso sono comunque controproducenti. Peso 91 kg, persi 9 kg in 3 mesi, sono quindi cmq in sovrappeso.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioIl fatto è, forse l'hai dimenticato, che ho il braccio che mi fa male da due settimane. Sicuramente i dips non mi hanno mai fatto male ma forse con una infiammazione in corso sono comunque controproducenti. Peso 91 kg, persi 9 kg in 3 mesi, sono quindi cmq in sovrappeso.
Perché i dips sono un esercizio molto sicuro (se ben eseguiti, altrimenti alla spalla possono dare qualche fastidio) anche con alti volumi
Commenta
-
-
Panca 5x8 8 8 7 7
Spinte inclinata manubri 4x 10 8 8 7
Jump pullup 3x10
Pullup elastico 4x 8 8 7 6
Pulley trx 4x 10 9 8 7
Alzate laterali ss frontali ss 90° 3 x 10 10 8
A parte le alzate laterali nessun dolore oggiDead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza MessaggioLa presa supinata quando il braccio è esteso è sicuramente pericolosa, non la proverei proprio quando c'è un'infiammazione in atto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioPerché quelle 3 serie di trazione buttate là dopo la panca? Per finalità posturali forse?
Comunque se riesci a fare 4x8 di pistol @91 kg dopo 4 serie di squat... complimenti
Ehm...ho imbrogliato! O meglio non l'ho scritto... è pistolsquat touch&go. Grazie per avermelo fatto notareDead Man Walking
Commenta
-
Commenta