If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Però sì, eccome se sono comode. In quel modo la colazione me la sbirgo in un secondo e in modo economico.
Si, ma stai apportando un macro scevro dai micro. Tra l'altro in un ora puff... quindi di 30g ne assimili forse la metà, visto che la sintesi proteica viaggia a 6g/h.
Senza considerare il picco insulinico prodotto dalle whey. Nessun cibo proteico può provocare un simile rilascio di insulina, proprio x via della digestione e assimilazione graduale.
No, quel "boh" significa che ho optato per il beverone perché altra roba mi stufava, i fiocchi d'avena sono plastica, il salato la mattina non mi va e non ho voglia di stare a fare lunghe preparazioni.
Calcola che x me il dolce non esiste. Non ho nemmeno lontanamente un idea di colazione dolce, sarebbe come ingannare il corpo , indorare la pillola. Gia che nelle proteine in polvere mettono il dolcificante é una grossa pecca.
Un cucchiaino di miele, questo è il mio dolce.
I fiocchi di avena , se compri quelli sminuzzati e li prepari a dovere non sono assolutamente plastica.
Ma , ripeto, sui gusti non discuto.
E che facendo solo 3 pasti, di cui uno mezzo finto ( usi le whey) praticamente fai 2 pasti + un integratore.
Mi sono pronunciato più volte sulle whey e sulla loro inutilità come sostitutivo del pasto, a causa della velocità di assimilazione.
Ma... Che ti devo dire, comprano tutti le whey, senza capire come vanno utilizzate.
Poi quando affermo queste cose mi prendono x matto. Le usano tutti e non vengono catalogate nemmeno come integratore , ma come cibo... mi lascia molto perplesso.
Nel bodybuilding si utilizzano meno di quanto si possa pensare.
" ma sono comode" e certo!, se devi fare 5 pasti e stare a 250g di PRO fan comodo, ma x fare 3 pasti, come tutti...., dover ricorrere agli integratori non ha senso.
Già che scrivi " boh" lascia intendere che non hai tutta sta voglia di far colazione. In quel caso la scelta più corretta e rispettosa verso il corpo sarebbe non fare colazione, magari un teino, e appena sopraggiunge l'appetito mangiare.
Detto questo, ti posso dire come a me piace far colazione, ma i gusti sono sempre soggettivi. Sono solo idee.
La colazione preferita : 3 uova strapazzate, pane tostato, spremuta di arance, caffè americano.
La mia colazione pre-wo : albume , avena , lecitina frullato + caffè americano.
La mia colazione " prendiamocela comoda" : porridge di avena, latte + 10g di polvere proteica ( utilizzo un blend latte+uova)
Uova e frutta x me è il top, sia come gusto che come apporto di nutrienti.
Il frullato lo uso x accelerare la digestione ( è premasticato in sostanza) e dopo 2 ore mi alleno.
Il Porridge lo faccio nel Week end, o quando c'è anche mia moglie e facciamo colazione con calma, metto i fiocchi baby( quelli sminuzzati) in un pentolino con mezzo litro di latte , cannella,e faccio bollire qualche minuto, finché non ottengo una consistenza cremosa, poi un cucchiaino di miele. Al limite aggiungo 10g di polvere, ma non sempre lo faccio. Anche perché 500ml di latte + 100g di avena = 25g di PRO,,di cui più della metà complete.
Se l'appetito c'è, vuol dire che si è in uno stato recettivo ai nutrienti, quindi il concetto espresso precedentemente de "gestire bene" .
A questo punto si può dare il meglio dei nutrienti e a mio parere e gusto, la migliore fonte proteica è l'uovo.
Adesso è inverno e arance e kiwi sono una buona fonte di vitamina C.
I carboidrati da qualsiasi fonte decente. ( non un bombolone alla crema insomma) .
No, quel "boh" significa che ho optato per il beverone perché altra roba mi stufava, i fiocchi d'avena sono plastica, il salato la mattina non mi va e non ho voglia di stare a fare lunghe preparazioni.
Questa può essere un'idea. E cosa mi consigli? Ho optato per il beverone proprio perché boh.
Già che scrivi " boh" lascia intendere che non hai tutta sta voglia di far colazione. In quel caso la scelta più corretta e rispettosa verso il corpo sarebbe non fare colazione, magari un teino, e appena sopraggiunge l'appetito mangiare.
Detto questo, ti posso dire come a me piace far colazione, ma i gusti sono sempre soggettivi. Sono solo idee.
La colazione preferita : 3 uova strapazzate, pane tostato, spremuta di arance, caffè americano.
La mia colazione pre-wo : albume , avena , lecitina frullato + caffè americano.
La mia colazione " prendiamocela comoda" : porridge di avena, latte + 10g di polvere proteica ( utilizzo un blend latte+uova)
Uova e frutta x me è il top, sia come gusto che come apporto di nutrienti.
Il frullato lo uso x accelerare la digestione ( è premasticato in sostanza) e dopo 2 ore mi alleno.
Il Porridge lo faccio nel Week end, o quando c'è anche mia moglie e facciamo colazione con calma, metto i fiocchi baby( quelli sminuzzati) in un pentolino con mezzo litro di latte , cannella,e faccio bollire qualche minuto, finché non ottengo una consistenza cremosa, poi un cucchiaino di miele. Al limite aggiungo 10g di polvere, ma non sempre lo faccio. Anche perché 500ml di latte + 100g di avena = 25g di PRO,,di cui più della metà complete.
Se l'appetito c'è, vuol dire che si è in uno stato recettivo ai nutrienti, quindi il concetto espresso precedentemente de "gestire bene" .
A questo punto si può dare il meglio dei nutrienti e a mio parere e gusto, la migliore fonte proteica è l'uovo.
Adesso è inverno e arance e kiwi sono una buona fonte di vitamina C.
I carboidrati da qualsiasi fonte decente. ( non un bombolone alla crema insomma) .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: