Originariamente Scritto da chiurlo
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioQui non sono d'accordo per niente. Per crescere non devi spostare peso ma creare tensione. Usare 5 kg con braccia distese e 10 con gomiti piegati puo' essere la stessa cosa. Dipende dal braccio di leva. Aggiungici l'utilizzo di altri muscoli che non centrano niente....e 5kg fatti bene possono diventare 15 fatti male...stessa tensione sul deltoide...stessa crescita.
Non mi riferisco al tizio del video. La sua esecuzione e' ottima. Braccia belle distese, niente strattoni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioQui non sono d'accordo per niente. Per crescere non devi spostare peso ma creare tensione. Usare 5 kg con braccia distese e 10 con gomiti piegati puo' essere la stessa cosa. Dipende dal braccio di leva. Aggiungici l'utilizzo di altri muscoli che non centrano niente....e 5kg fatti bene possono diventare 15 fatti male...stessa tensione sul deltoide...stessa crescita.
Non mi riferisco al tizio del video. La sua esecuzione e' ottima. Braccia belle distese, niente strattoni.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioSu questo sono d'accordo, è lo stesso concetto che ho espresso qualche messaggio fa. Per questo preferisco fare roba più sporca ma che mi permetta di alzare carichi decenti piuttosto che il contrario. Se faccio le alzate laterali con 2 kg fanno cacare uguale, a quel punto ci carico e vaffanculo.
Ma no perché tu non sia un legno, non lo metto in dubbio perché si vede che hai una postura schifosa, però quella tua postura fidati che non può compromettere un'alzata laterale, e si vede perché il problema si vede già da appena inizi.
Se vuoi imparare l'esecuzioni non devi aspettare il giorno perfetto in cui spawnera un pt stra competente affianco casa tua, puoi anche iniziare da subito tu stesso, anche solo guardandoti i 10 milanvideo che trovi su YouTube o se proprio vuoi ti leggi un po' di anatomia ecc...
Ma non serve che ti metti a guardare i video dei pro o chissà che video rivoluzionario su come fare un'alzata laterale.
Parti dall'esecuzioni accademiche, da lì una volta capito il perché di quello e come attivare bene il muscolo per fare quel movimento, allora parti a rendere l'esecuzione come ti pare.Originariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Commenta
-
-
Non mi riferisco al tizio del video. La sua esecuzione e' ottima. Braccia belle distese, niente strattoni.
io non ho mai visto nessuno con un fisico decente creare tensione con pesi ridicoli , quindi suppongo che la verità sta nel mezzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiosecondo me ti sbagli pure te …
io non ho mai visto nessuno con un fisico decente creare tensione con pesi ridicoli , quindi suppongo che la verità sta nel mezzo.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiosecondo me ti sbagli pure te …
io non ho mai visto nessuno con un fisico decente creare tensione con pesi ridicoli , quindi suppongo che la verità sta nel mezzo.Originariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioCome al solito non hai capito niente. Chiaro che nessuno avra' mai spalle grosse usando 6 kg di alzate laterali. Ma si suppone che di anno in anno questi 6 kg diventino 7, 8, 9, ecc...fatti sempre con buona tecnica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioe quindi ha ragione DexI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNo. Nel senso che il peso grosso viene con il tempo (e con la massa). Se sei come te, me o chiurlo...usi pesi bassi. Inutile usare pesi alti facendo le cose male...questo e' il senso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMa il punto è che anche coi manubri scarichi le faccio uguali, postai pure i video. E non è certo perché non so come si facciano, ho perso il conto di quanti video ho visto, ho provato ad applicare ogni singola cosa. Ma è uguale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioprova con le bottigliette d’acqua vuote da 500 ml.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioProvo con le mie palle.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Visorz Visualizza MessaggioNon voglio creare la classica polemica, ne rompere il *****, però chiurlo degli esercizi che ci hai mostrato l'esecuzione che ho visto non c'entra veramente nulla con la mobilità articolare o muscolare.
Ma no perché tu non sia un legno, non lo metto in dubbio perché si vede che hai una postura schifosa, però quella tua postura fidati che non può compromettere un'alzata laterale, e si vede perché il problema si vede già da appena inizi.
Se vuoi imparare l'esecuzioni non devi aspettare il giorno perfetto in cui spawnera un pt stra competente affianco casa tua, puoi anche iniziare da subito tu stesso, anche solo guardandoti i 10 milanvideo che trovi su YouTube o se proprio vuoi ti leggi un po' di anatomia ecc...
Ma non serve che ti metti a guardare i video dei pro o chissà che video rivoluzionario su come fare un'alzata laterale.
Parti dall'esecuzioni accademiche, da lì una volta capito il perché di quello e come attivare bene il muscolo per fare quel movimento, allora parti a rendere l'esecuzione come ti pare.
Qui non si parla tanto di esecuzione da un punto di vista meccanico...
É un problema di propriocezione.
Si vede proprio che non fa il movimento con una certo tipo di concentrazione mentale.
É una cosa che non so spiegare ma si vede.
Dopo anni di esperienza ste cose le noti al volo.
Non sa proprio attivare il muscolo target.
Manca proprio un certo tipo di coscienza propriocettiva.
Il bbing si basa sul contrarre i muscoli target e non nello spostare pesi.
Puoi guardare tutti i video che vuoi ma sta cosa é una sensazione...non puoi capirla guardando video.
La capisci dopo anni di esperienza ma parte tutto dal prendere coscienza della cosa .
Anche te ti alleni sicuro di merd4 però magari hai questa coscienza quindi con gli anni migliorerai.
Secondo me lui ancora sta cosa proprio non l'ha capita.
Si vede da come sposta i pesiBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
Commenta