L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Sarebbe interessante affiancare le foto del prima e dopo, così da poter tirare 2 somme.
Quanto costa questa ipocalorica nei termini di conservazione massa magra e perdita di grasso?
E ripresentare il conto tra 3 mesi, affiancando una terza foto per valutare quanto la perdita di peso influisce su una nuova ricarica ( di calorie e peso).
Cioè se oltre a tutte le considerazioni sui parametri di salute migliorati ( sembra sia indubbia la questione) la tua perdita di peso crei dei presupposti migliori x affrontare un rientro in massa , o normo che sia, rientrando comunque in un peso corporeo a te gradito.sigpic
Commenta
-
-
Stai meglio ora.
Hai conservato bene la massa muscolare, X quello che si può vedere ( braccia, spalle, petto).
Adesso se torni su non esagerare.
Purtroppo la struttura delle clavicole non ti valorizza, anzi.
Sono molto angolate, ti stringono il pettorale dandogli una forma a V, ed evidenziano il trapezio, che su una struttura stretta non è molto estetico.
Visto che questo è il tu scheletro e te lo tieni , potresti fare un po' di lavoro sui deltoidi, ti consiglio il DZ ...sigpic
Commenta
-
-
Infatti come ho detto non voglio tornare a quella situazione, ma una via di mezzo. Del resto è davvero uno scalino quello dei 70 kg, fino a quel peso la massa muscolare aumenta in modo lineare, da lì in su la massa magra rimane pressoché invariata e aumenta solo la pancia.
Penso che la cosa ideale sia aumentare molto lentamente, di una iper quasi impercettibile, e arrivato ai 70 fermarmi. Penso sia più utile fare una ricomposizione su una base più solida che sulla mia situazione attuale.
Non so però se continuerò ad allenarmi a stomaco vuoto, la accuso veramente tanto, gli ultimi esercizi li faccio pensando di svenire da un momento all'altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio64,1 kg.
A)
Pesante: petto
Panca piana bilanciere 4x8 120"
8 @ 65 kg
8 @ 65 kg
7 @ 65 kg
6 @ 65 kg
Spinte manubri panca 30° 4x8 90"
8 @ 24 kg
7 @ 24 kg
6 @ 24 kg
5 @ 24 kg
Croci panca piana 2x12 60"
12 @ 18 kg
12 @ 18 kg
Medio: dorso
Trazioni presa prona 4x8/10 90"
10 @ 5 kg
10 @ 5 kg
8 @ 5 kg
7 @ 5 kg
Rematore manubri 2x12 60"
12 @ 27 kg
10 @ 27 kg
Leggero: spalle-braccia
Arnold press panca 80° 2x10 60"
10 @ 15 kg
9 @ 15 kg
Curl manubri in piedi 2x8 60"
9 @ 17 kg
9 @ 17 kg
Panca piana presa stretta 2x8 60"
8 @ 54 kg
7 @ 54 kg
Sta iniziando a peggiorare la prestazione, per esperienza so che è il momento di cambiare scheda o almeno di fare uno scarico attivo. Opterò per lo scarico. O magari scarico e poi cambio scheda. Però rimanendo sulla full body non saprei come.
A)
Pesante: petto
Panca piana bilanciere 4x8 120"
8 @ 65 kg
8 @ 65 kg
8 @ 65 kg
7 @ 65 kg
Spinte manubri panca 30° 4x8 90"
8 @ 24 kg
8 @ 24 kg
7 @ 24 kg
5 @ 24 kg
Croci panca piana 2x12 60"
12 @ 18 kg
12 @ 18 kg
Medio: dorso
Trazioni presa prona 4x8/10 90"
10 @ 5 kg
10 @ 5 kg
8 @ 5 kg
7 @ 5 kg
Rematore manubri 2x12 60"
12 @ 27 kg
10 @ 27 kg
Leggero: spalle-braccia
Arnold press panca 80° 2x10 60"
10 @ 15 kg
9 @ 15 kg
Curl manubri in piedi 2x8 60"
9 @ 17 kg
9 @ 17 kg
Panca piana presa stretta 2x8 60"
8 @ 54 kg
7 @ 54 kg
Aumento di 1 kg le croci.
Commenta
-
-
Hai iniziato ad allenarti a stomaco vuoto X una esigenza di tempistiche ed impegni, da quel che ricordo.
Se non hai problemi e non ti piace allenarti a digiuno , fai colazione e poi ti alleni, tenendo sempre presente che un pasto (tranne polveri a rapida assimilazione) impiega ore X essere digerito. Aspettare lo svuotamento gastrico sarebbe il minimo prima di iniziare un wo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioHai iniziato ad allenarti a stomaco vuoto X una esigenza di tempistiche ed impegni, da quel che ricordo.
Se non hai problemi e non ti piace allenarti a digiuno , fai colazione e poi ti alleni, tenendo sempre presente che un pasto (tranne polveri a rapida assimilazione) impiega ore X essere digerito. Aspettare lo svuotamento gastrico sarebbe il minimo prima di iniziare un wo.
Altrimenti tornare a fare come fino a due mesi fa, ovvero sempre a digiuno ma con le malto nell'intra. In quel modo ce la facevo bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da fedeitama se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioCosì stai cento volte meglio, bravo. Parere mio, io la ricomposizione corporea la farei partendo da questa condizione qui, senza appesantirti ulteriormente.
Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza MessaggioMa come fai a vederti indecente e secco. In realtà stai mille volte meglio ora. Poi se riesci a mettere su un paio di kg di massa pulita ben venga. Ma piuttosto che quella massa informe... d'altronde non allenando le gambe, secondo me già 66/67 kg e stessa bf sarebbe già un traguardo enorme
Commenta
-
-
Chiurlo a giudicare dalla foto sei migliorato...
Addome piatto ed in vista, hai una buona base di partenza per una fase di massa PULITA.
Poi dal vivo ovviamente non so come rendi..giudico la fotoBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Che dal vivo e vestito sei un secco non fatico a crederlo...non lo dico come presa in giro ma é una dato di fatto.
La questione é che cmq hai ora una base di partenza decente!
Quindi hai cmq fatto in passo avanti...
Insomma, mettiti sotto e parti che la base ora c'è.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioNella seconda foto hai la passerina
Commenta
-
Commenta