If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma comprala usata. Io anni fa mi sono comprato una Honda Civic usata, 47000 km come nuova, 7800 euro. Ora ne ha quasi 120 mila e il meccanico ha detto che non ha mai visto una macchina fatta bene come quella, in tutti questi anni non gli ho fatto praticamente niente.
E poi è spettacolare, ha degli interni da sborrata (nel vero senso della parola, è piena).
Le honda e giapponesi in generale sono al top per affidabilità
Finche’ riesci a spingere forte puoi anche aspettare per aumentare le calorie
insomma, se hai energia per darci dentro nei workout, e’ abbastanza per prepararti ad accogliere e ottimizzare al meglio un successivo incremento calorico.
Il surplus non deve precedere la spremitura sotto i ferri, ma ne e’ conseguenza spontanea.
Se parti col mangiare piu’ di quanto ti permette di spingere sei fottuto, per he’ poi dovrai aumentare le calorie sempre in misura maggiore.
L’ideale e’ fare massa col surplus minimo necessario e fare definizione partendo dalle calorie piu’ alte possibile, e’ un giochetto di equilibri il cui orizzonte temporale e’ nell’ordine relativamente di mesi e mesi e settimane
Ecco, io questa cosa non l'ho mai fatta in quell'ottica. Quindi ho sempre sbagliato.
Ma credo che sia perché non ho mai sentito differenze in termini di forza (forse perché ho sempre fatto cacare), anche quando ero in deficit calorico per sgrassare.
E’ una cosa per la quale serve n monitoraggio periodico, insomma si fa qualcosa...si vede come va ogni due/tre settimane...e si rivaluta...l’unica cosa che resta fissa sono gli allenamenti spinti fra il 99 e il 101%
al di sotto tanto vale fermarsi (per me scarico e’ fermarsi, non spingiucchiare).
Su questa cosa ci sono piu’ remore psicologiche che altro..ma funziona bene.
Io valuto anche l'aspetto digestivo, in massa quando faccio fatica a raggiungere le calorie e inizia ad appesantirsi l'ultima fase della digestione...è meglio scalare qualche giorno e ripulirsi
Ecco, io questa cosa non l'ho mai fatta in quell'ottica. Quindi ho sempre sbagliato.
Ma credo che sia perché non ho mai sentito differenze in termini di forza (forse perché ho sempre fatto cacare), anche quando ero in deficit calorico per sgrassare.
In cosa hai sbagliato?
alla fine ci si può girare intorno con i discorsi ma per crescere bisogna magnare...se no grandi masse non se ne metteranno mai.
io sono per spingere un pò di più con le kcal in massa, a stare sempre al pelo tra normo e surplus si rischia di perdere solo del gran tempo e ritrovarsi a fine massa con nessun muscolo nuovo addosso.
Si surplus deve essere surplus, non si parla di 100 kcal ma nemmeno di 1500 fisse extra
quello intendo
si Mav valutare anche quello chiaro
certo avevo capito cosa intendevi ma spesso purtroppo viene travisato questo messaggio e ormai vedo sta fissa per ste cavolo di masse pulite...
sono puliti tutto l'anno per farsi le foto su insta e poi di anno in anno hanno sempre le stesse masse, poi ovvio i muscoli diventano più duri e qualitativi ma roba nuova ne costruisci ben poca.
Credo che sai quello che intendo, mi riferisco anche ai fissati della competizione, che devono essere perennemente tirati all'osso
vero, anzi la massa prolungata che mi consigliasti è la cosa migliore che ho fatto negli ultimi 10 anni di allenamento!!!
mi hai salvato il cul0 appena in tempo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta