If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chiurlo, a proposito dei tuoi tanto amati e ricercati doms, oggi sai cosa mi ha detto un caro amico che mi sta "seguendo" nella fase di massa?
Lui: "hai i doms?"
Io: "si sempre il giorno dopo"
Lui: "allora significa che non mangi abbastanza, devi mangiare di più"
Secondo voi quanto è vera questa cosa? Esiste una correlazione? Curiosità
Ah il mio amico prepara atleti per gare da pl (o robe simili, non so nel dettaglio) come lavoro quindi in teoria è molto competente.
Non so, io i doms li ho molto raramente, ovvero quando magari cambio scheda, oppure mi avvicino ad un nuovo esercizio, per il resto anche quando aumento i carichi non li accuso
Chiurlo, a proposito dei tuoi tanto amati e ricercati doms, oggi sai cosa mi ha detto un caro amico che mi sta "seguendo" nella fase di massa?
Lui: "hai i doms?"
Io: "si sempre il giorno dopo"
Lui: "allora significa che non mangi abbastanza, devi mangiare di più"
Secondo voi quanto è vera questa cosa? Esiste una correlazione? Curiosità
Ah il mio amico prepara atleti per gare da pl (o robe simili, non so nel dettaglio) come lavoro quindi in teoria è molto competente.
ha detto una cazzat4 senza senso.
prepara pl appunto...che centra col BB e l'ipertrofia?
Chiurlo, a proposito dei tuoi tanto amati e ricercati doms, oggi sai cosa mi ha detto un caro amico che mi sta "seguendo" nella fase di massa? Ah il mio amico prepara atleti per gare da pl (o robe simili, non so nel dettaglio) come lavoro quindi in teoria è molto competente.
Per me, che sono "zero" (no titoli no studi no pt no roba) la correlazione non c'è.
Il doms dipende da uno stimolo estremamente differente al cui muscolo/corpo non è abituato: puoi anche fare 10x10 di squat a 200kg, ma non sei abituato a correre ed un giorno decidi di farti una corsa di 5km probabilmente avrai dei doms ad un qualche muscolo dell'arto inferiore (anche coprendo il consumo di questa con altrettante o superiori kcal)
ti faccio un esempio banale facevo spesso stacco rumeno ed appena ho fatto lo stacco gt il giorno dopo avevo doms assurdi ai quadricipiti solo per aver cambiato esercizio stimolo non perchè non mangio abbastanza dato che seguo sempre la stessa alimentazione
Anche io da perfetto ignorante direi che un semplice cambio di stimolo genera doms e quindi non è correlato all'alimentazione.
Mi ha anche detto fregatene delle kcal e magna quando hai fame perché sei troppo secco e ci penseremo dopo a sgrasare
In effetti molta più mentalità da pl.
Ma tanto sarò più conservativo sulla linea alimentazione, monitoro il peso e aumenterò piano piano se necessario.
Magna (con criterio) e spigni
ma infatti i doms centrano poco e nulla con l'alimentazione....
i doms sono dovuti a variazione stimolo....stop.
per dirti..io sono quasi a 2 anni di massa consecutivi, 5000 kcal al di, ho preso circa 10 kg in questo tempo e sono cresciuto...doms SEMPRE PRESENTI.
ma infatti i doms centrano poco e nulla con l'alimentazione....
i doms sono dovuti a variazione stimolo....stop.
per dirti..io sono quasi a 2 anni di massa consecutivi, 5000 kcal al di, ho preso circa 10 kg in questo tempo e sono cresciuto...doms SEMPRE PRESENTI.
Messaggio ricevuto!
Se posso chiederti: quanto sei salito di bf? Il tuo TDEE quanto è? Mai fatti mini cut per limitare l'accumulo di grasso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta