Originariamente Scritto da chiurlo
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioCambiando argomento e tornando al discorso genetica: come c.azzo si spiega che, nonostante abbiate assistito in diretta, giorno per giorno, al mio lentissimo reinserimento di calorie per passare da ipo a ipercalorica, e che voi stessi abbiate giudicato molto pulita la mia dieta (che seguo alla lettera), con 2 soli kg presi mi è tornata la pancia? Questa è la dimostrazione che non ci sono c.azzi, me la devo tenere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioè colpa dei migranti.
vedrai che appena il capitano sarà al governo anche la tua pancia sparirà
Originariamente Scritto da Visorz Visualizza MessaggioSei sicuro sia "pancia"? Io sono passato da 1700 kcal a 2400, aumentando di 20 g di carbo a settimana, bf uguale però noto soprattutto verso sera che sono gonfio sulla pancia, dovuto sicuramente alla quantità di di cibo che è aumentataOriginariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggiomangiando di più è normale ritenere un po' più di liquidi, credo sia quello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioAiuto.
Sì ma infatti se restasse così ci metterei la firma, la mia paura è che accada come sempre, ovvero gradualmente, con l'aumento del peso, aumenta la panza.
Questa credo sia la cosa più sensata per chi non sa quale sia il suo attuale TDEE, che dopo un cut può variare sopratutto se si è stati a troppe basse kcal o se si è cambiato stile di vita.
Un'altra cosa a cui sto dando importanza,oltre al fatto di mantenere invariato il numero delle sessioni di allenamento settiamanali, è quello di tenere conto anche del NEAT, che sto cercando di averlo uguale ogni settimana, senza impazzire ovviamente, infatti mi sono stabilito di fare dai 13 ai 15 mila passi al giorno,ovviamente se qualche giorno sforo leggermente in positivo o in negativo non muore nessuno, però è per avere diciamo una sorta di equilibrio nelle settimane.Originariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Visorz Visualizza MessaggioTi dico come sto facendo io, sto tenendo le pro a 2xkg di peso corporeo e i grassi a 50 g (circa 0.7x kg di peso corporeo, che aumenterò dopo) e ogni settimana aumento di di 20 massimo 25g di carbo,quindi di 80-100kcal,finchè non arrivo ad un punto in cui vedo che il peso si è smosso leggermente, non troppo, quando arriverò a questo punto,starò 1 o 2 settimane a quelle kcal e se non prendo più peso, capirò che quello è il mio tdee oppure se prendo o perdo ancora peso aumento o scendo di kcal.
Questa credo sia la cosa più sensata per chi non sa quale sia il suo attuale TDEE, che dopo un cut può variare sopratutto se si è stati a troppe basse kcal o se si è cambiato stile di vita.
Un'altra cosa a cui sto dando importanza,oltre al fatto di mantenere invariato il numero delle sessioni di allenamento settiamanali, è quello di tenere conto anche del NEAT, che sto cercando di averlo uguale ogni settimana, senza impazzire ovviamente, infatti mi sono stabilito di fare dai 13 ai 15 mila passi al giorno,ovviamente se qualche giorno sforo leggermente in positivo o in negativo non muore nessuno, però è per avere diciamo una sorta di equilibrio nelle settimane.
Commenta
-
-
Ne approfitto perchè anche io ho attuato la stessa strategia, come tutti immagino.
Voi come avete capito quando fermarmi con l'aumento delle kcal? Le variazioni di peso sono costanti, può essere semplicemente acqua.
Dopo la ipo pensavo fosse assopito il metabolismo, il peso una volta arrivato a 81 non è mai più sceso. Durante l'estate sono risalito da 1900 a 2100kcal circa e mi sono assestato di media sugli 82kg.
Oscillazioni diciamo tra 81 basso e 82,5 nonostante 3 settimane di stop allenamenti.
Ricominciando la palestra a fine Agosto sono passato a 2300 e da lunedì 2500kcal. Il peso sta sempre là. Oscilla ma rimane 82 basso. Oggi 81,8.
Secondo voi mi conviene continuare a 2500Kcal un'altra settimana per vedere se continuo sullo stesso peso?
Oppure passo a 2700Kcal e monitoro per altri 7/10 giorni?
Mi sembra strano sia risalito così in fretta il metabolismo. Praticamente la normo è passata da 1900/2000kcal a 2500kcal.
Che poi è un valore che ci sta 2500 perché sono 1,85 x 82kg, si è risvegliato rapidamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza MessaggioNe approfitto perchè anche io ho attuato la stessa strategia, come tutti immagino.
Voi come avete capito quando fermarmi con l'aumento delle kcal? Le variazioni di peso sono costanti, può essere semplicemente acqua.
Dopo la ipo pensavo fosse assopito il metabolismo, il peso una volta arrivato a 81 non è mai più sceso. Durante l'estate sono risalito da 1900 a 2100kcal circa e mi sono assestato di media sugli 82kg.
Oscillazioni diciamo tra 81 basso e 82,5 nonostante 3 settimane di stop allenamenti.
Ricominciando la palestra a fine Agosto sono passato a 2300 e da lunedì 2500kcal. Il peso sta sempre là. Oscilla ma rimane 82 basso. Oggi 81,8.
Secondo voi mi conviene continuare a 2500Kcal un'altra settimana per vedere se continuo sullo stesso peso?
Mi sembra strano sia risalito così in fretta il metabolismo. Praticamente la normo è passata da 1900/2000kcal a 2500kcal.
Che poi è un valore che ci sta 2500 perché sono 1,85 x 82kg, si è risvegliato rapidamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza MessaggioChe poi è un valore che ci sta 2500 perché sono 1,85 x 82kg, si è risvegliato rapidamente...I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioEccone un altro col metabolismo devastato da anni e anni di diete rigidissime. A quanti anni hai iniziato con.le diete? A 8 anni?
Non ho mai calcolato le kcal quindi non saprei pre ipocalorica quante ne assumessi. Sta di fatto che quest'estate mi mantenevo con 1900/2000 forse perché ero ad un plateau del peso e ora "sembra" si stia mantenendo a 2500kcal.
Commenta
-
-
Io sto a 2400 di tdee su 71 kg di peso e mi dicono che sono le calorie appena sufficienti per una ragazzina non ancora mestruata.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIo sto a 2400 di tdee su 71 kg di peso e mi dicono che sono le calorie appena sufficienti per una ragazzina non ancora mestruata.
Comunque allora sono fortunato io che ho un tdee tra 2900 e 3200 kcal [emoji41]
Commenta
-
-
Ma infatti per questo chiedevo, diciamo che dalle varie formulette online il dato che mi ritrovo è coerente. E' evidente che gente con più massa muscolare possa avere un fabbisogno maggiore, o comunque che ha sempre mangiato pulito e allenata bene.
Secondo voi ha senso che fino a due mesi fa non schiodassi di peso a 2000kcal e ora idem a 2500kcal? Probabilmente ci vuole di più per capire gli effetti delle kcal aumentate e come dice Chiurlo mi conviene fermarmi e aspettare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza MessaggioMa infatti per questo chiedevo, diciamo che dalle varie formulette online il dato che mi ritrovo è coerente. E' evidente che gente con più massa muscolare possa avere un fabbisogno maggiore, o comunque che ha sempre mangiato pulito e allenata bene.
Secondo voi ha senso che fino a due mesi fa non schiodassi di peso a 2000kcal e ora idem a 2500kcal? Probabilmente ci vuole di più per capire gli effetti delle kcal aumentate e come dice Chiurlo mi conviene fermarmi e aspettare.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza MessaggioNe approfitto perchè anche io ho attuato la stessa strategia, come tutti immagino.
Che poi è un valore che ci sta 2500 perché sono 1,85 x 82kg, si è risvegliato rapidamente...Originariamente Scritto da David Lion 94Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioCi sono anche metabolismi "adattativi". In pratica, piu' mangi e piu' ti muovi (non solo come passi) e cio' aumenta il fabbisogno.
Monitoro e valuterò se salire...tutti allenamenti sprecati senza prendere massa
Commenta
-
Commenta