If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per prima cosa quando si esegue una trazione è come impugnare la sbarra se la sbarra sottile consiglio di usare la presa a gancio in questo modo in modo da azzerare completamente il col pollice va …
Il modo per attivare bene la schiena nelle trazioni è quello. Se poi uno ha lobiettivo di fare tot trazioni o di usare le trazioni come unico esercizio per lupper è tutto un altro discorso e magari anzi vuole scoppiarsi i bicipiti
Sly cmq le fa praticamente come me, direi, per dire ehhh
Un altronche so pensarla cosi è alessandro mainente, coach di calistenics (ha un canale yt con millemila video) : se vuoi fare schiena con le trazioni devi inarcarti e gestire le scapole.
Vedi pero che anche circo le fa cosi (senza saperlo)
Per prima cosa quando si esegue una trazione è come impugnare la sbarra se la sbarra sottile consiglio di usare la presa a gancio in questo modo in modo da azzerare completamente il col pollice va …
L'articolo parla di Trazioni alla Sbarra: un grande Ostacolo che fa parte della categoria .
Non dico che tu non dica la verità, dico solo che non l'ho mai sentito dire. Magari sbaglio io (e quelli che lo dicono).
Secondo me sto giro non ha detto Una cazzat4 XD...(io di corpo libero ne capisco poco)
Io faccio quello che dice ma sinceramente non ci avevo fatto caso a sta cosa...
Addome rilassato e glutei e lombari attivi...
In pratica lore dice di attivare più la parte posteriore del core...
Io nelle trazioni come dicevo do molta attenzione all extrarotazione dell'omero... Lore la fai sta cosa te?
Allextrarotazione non penso tanto sinceramente, ma il gomito va piu o meno a 45°. Quando sono esploso per rendere le cose piu facili posso mandarlo avanti (agli anelli o in supinna) o piu allesterno (anelli a secondo di come mi gira o in prona)
Intermedio è piu tosto perche il centro schiena è posto in condizioni di lavorare, ed è in un certo senso obbligato a farlo. Negli altri due casi no... mqndando gomito allesterno si riesce ad attivare il dorsale senza deprimere le scapole. Gomito davanti fanno.tutto i pettorali e i bicipiti
(Qui devo dire non sono sicurissimo di quello che ho scritto, la cosa è chiara quando mi attacco a sbarra/anelli e tiro, ma metterla a parole è tosta)
Diciamo che finche sono fresco e la schiena ce la fa, tendndo un certo assetto, bicipiti e pettorali sono quasi completamente spenti e anzi tendono a lavorare i tricipiti, per aiutare lestensione dellomero.
Non appena uno qualsiasi dei muscoli del centro schiena si affatica tutta la catena si rompe e per salire devo cambiare qualcosa nello schema motorio. Io ci penso mentre sono lì e lo faccio coscentemente. Secondo me fare le cose molto in automatico è limitante perche non permette di fare piccoli aggiustamenti in corsa qualora li si volessero fare... Giusto oggi ho fatto le trazioni
Qui piu stanco solo le prjme rep buone poi addome a contrarsi per permettere ai bicipiti di aiutare.
Quando il centro schiena non ce la fa piu salgo senza controllare le scapole e il gomito tende ad allargarsi, o ad andare davanti
Quello che faccio con le trazioni e far partire la spinta propulsiva dai dorsali, quindi mi preoccupo soprattutto di tenere il tronco esteso (di qui l’attivazione di paravertebrali e glutei).
Punto a mandare la sbarra piu’ possibile verso la parte bassa dello sterno, di fatto le braccia si flettono perche’ vengono flesse, non per attivazione volontaria dei bicipiti e degli altri flessori.
In sintesi: le trazioni alla sbarra le considero un esercizio in cui adduco il tronco alle braccia; la lat machine un esercizio in cui adduco le braccia al tronco.
Ma la propulsione deve partire dai dorsali.
Questa cosa o viene spontanea e non ci si fa caso...e in anni i dorsali diventano talmente forti da permetterlo automaticamente..oppure le trazioni alla sbarra sono un’autentica perdita di tempo..perche’ spiegarlo e insegnarlo richiede un totale ribaltamento dello schema piu’ intuitivo.
Difatti di quello che ho scritto non si capisce un c@zzo, comunque le trazioni come le abbiamo viste nei video di Lore sono devastanti per i dorsali, io stesso le ho sempre fatte così.
Le trazioni alla sbarra non sono un esercizio obbligatorio, tutt’altro.
Pero’ il segreto per migliorarle sta nel non abbandonarle mai.
Grazie boss.
Io pero ho dovuto impararle, quando avrvo 15 (bohh forse 17) anni figurati se le facevo cosi , ne ho ricostruito lo schema motorio da 0 diverse volte XD
Bisogna in pratica pensare di fare un pulley col triangolo, questo tip mi aiutò molto
E della storia del "nelle trazioni pensa di portare la sbarra verso di te" e "nella latachine pensa di portare il corpo verso la sbarra" (in pratica il contrario di cio' che direbbe la logica) cosa ne pensate?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Posso scriverla easy? XD
In partenza bisogna portare in contrazione i muscoli target prima di partire...
Si contrae quindi prima il dorsale (a me aiuta da matti extraruotare lomero) e poi si parte...
Io le trazione ora sono 3 mese che per forza di cose le ho sostituite con la lat (wo a casa)... E la schiena ho imparato a sentirla da dio...
Forte lo ero pure prima e ci caricavo uguale ma ora le sento molto di più.
Sta tutto nel partire col muscolo target
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta