Originariamente Scritto da MUTHA
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPer essere full rom gli manca solo la roulotte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPer essere full rom gli manca solo la roulotte.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioLa tabelle cosi vanno più che bene...
Come al solito ti dico la stessa cosa, cura ogni reps come fosse l'ultima della tua vita di merd4...
Tecnica più bella che puoi, eccentrica di 2-3 secondi, concentrica esplosiva ma controllata, contrai sempre al massimo il muscolo target.
Alla prima rep non devi pensare di dovrene fare poi altre. Devi farla come se fosse lunica, concentrandoti e curandone la forma il piu possibile. Poi fai la 2a, e stessa storia, fino alla fine.
Commenta
-
-
Sì, quello lo faccio sempre. Magari posso sporcare l'ultima rep quando sono a cedimento, ma preferisco comunque farne una in più a rom incompleto o con cheating piuttosto che una in meno. Chiaramente però in quel caso poi la volta dopo non aumento il carico, punto a chiudere bene. Vedi ad esempio quello che ho fatto oggi col Seal row, avevo aumentato il carico e le ultime rep erano meno controllate. La prossima resto uguale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioAllora, ho buttato giù un'idea per la nuova scheda.
Questa è l'attuale:
Petto / Bicipiti
Panca piana bilanciere 5x8 90"
Spinte manubri panca inclinata 4x10 90"
Dip presa larga sovraccarico 4x8 90"
Croci panca piana 4x15 60"
Curl bilanciere EZ 5x10 60"
Curl manubri a martello panca inclinata 3x12 60"
Dorso / Tricipiti
Trazioni presa prona sovraccarico 4x8 90"
Seal row 4x8 90"
Rematore manubri panca inclinata SS Australian pullup 4x12+Max 90"
Pulley con banda elastica 4x15 60"
French press con manubri 4x10 60"
Dip tra due panche sovraccarico 4x15+ultima serie stripping corpo libero (x Max) 60"
Spalle / Richiamo petto/dorso
Military press bilanciere 5x8 90"
Arnold press panca inclinata 3x10 90"
Alzate laterali in piedi (rest pause) 4x12+Max 90"
Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60"
Tirate al mento bilanciere EZ 4x12 60"
Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90"
Questa sarebbe la nuova:
Petto /Tricipiti
Spinte manubri panca piana 5x5 120"
Dip sovraccarico 4x8 90"
Panca piana bilanciere 4x12 90"
Croci panca inclinata 4x15 60"
Dip tra due panche sovraccarico 4x8 90"
Kickback 4x12 60"
Dorso / Bicipiti
Trazioni presa prona sovraccarico (stripping con elastico) 4x8+Max 90"
Rematore manubri panca inclinata 5x5 120"
Seal row 4x12 90"
Australian pullup SS Pulley con banda elastica 4xMax+Max 60"
Curl manubri in piedi 4x8 90"
Curl manubri a martello panca inclinata 3x12 60"
Curl concentrato 3x10 60"
Spalle / Richiamo petto/dorso
Military press bilanciere 5x5 120"
Lento avanti manubri panca inclinata 4x8 90"
Alzate laterali seduto 4x12 90"
Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60"
Tirate al mento bilanciere EZ 4x8 60"
Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90"
Sono tornato a fare la split petto/tricipiti e dorso/bicipiti tanto per fare qualcosa di diverso, poi visto che ho sempre fatto cacare con la panca piana l'ho messa dopo anziché all'inizio e con alte rep (e già che c'ero, per simmetria, ho "degradato" allo stesso modo anche il seal row), e gli esercizi "fondamentali" li ho messi in 5x5 aumentando il rest.
Il terzo giorno è quello che più è rimasto simile, sia perché non è che abbia tutta questa scelta con la roba che ho, sia perché è lo split in cui continuo tuttora ad avere miglioramenti.
l'idea di mette la panca piana come terzo esercizio a alte rep mi piace (serio)
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMi è arrivato finalmente il Joint (glucosamina, cissus e condroitina solfato).
Sto per diventare ENORME.
ergo è roba che ti fa diventare ancora più secco di quello che sei.
cerca di prenderle lontano dall'allenamento (almeno 4/5 ore prima o dopo)Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMagari posso sporcare l'ultima rep quando sono a cedimento,Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioLa mia disapprovazione va all'ordinazione di chiurlo a non cambiare range e approcci. Che dire.
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiola tabella è ok, pensa a spingere adesso.
l'idea di mette la panca piana come terzo esercizio a alte rep mi piace (serio)
sono tutte molecole antinfiammatorie che inibiscono le prostaglandine pro-inifiammatorie derivate dall'acido arachidonico che promuovono l'ipertrofia muscolare.
ergo è roba che ti fa diventare ancora più secco di quello che sei.
cerca di prenderle lontano dall'allenamento (almeno 4/5 ore prima o dopo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioCi tengo a scopare, non posso cambiare.
Eh, ma sono 6 al giorno, le prendo 2 a colazione, 2 a pranzo e 2 a cena. Quindi 2 ore prima e 1 ora dopo.
no, scherzi a parte.....prendili veramente a distanza di 4-5 ore dall'allenamento, mica muori a prendere tutti 6 in un colpo.
è sempre buona regolare limitare antinfiammatori/antiossidanti attorno all'allenamentoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioè sempre buona regolare limitare antinfiammatori/antiossidanti attorno all'allenamento
spaccati di acido arachidonico alla goccia post wo chiurlo
se non hai abbastanza soldi va bene anche il castrol 2tempiBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza MessaggioRIP pochi muscoli che ti sono rimasti.
no, scherzi a parte.....prendili veramente a distanza di 4-5 ore dall'allenamento, mica muori a prendere tutti 6 in un colpo.
è sempre buona regolare limitare antinfiammatori/antiossidanti attorno all'allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMica l'avevo mai sentita questa cosa, eppure il joint l'ho preso parecchie volte.Dead Man Walking
Commenta
-
Commenta