If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eh va beh, non mi sono accorto dell'acca. Svista, calcola che sono un'esteta dell'italiano e so come si scrive tutto in maniera corretta.
Comunque sì ok, sempre meglio del restare così come ora con le trazioni. Ma anche il mio era un nuovo stimolo per sbloccare, no?
Era uno sfottò goliardico. A mio avviso tu hai bisogno di solidità esecutiva sotto grande sovraccarico e paradossalmente anche in range molto più generosi. A naso mi verrebbe da dire che cheatti tanto. Da qui la necessità di lavorare in ampio buffer e guadagnare forza assoluta o subassoluta da commutare in range ipertrofico. Con tutti i benefici del caso.
Era uno sfottò goliardico. A mio avviso tu hai bisogno di solidità esecutiva sotto grande sovraccarico e paradossalmente anche in range molto più generosi. A naso mi verrebbe da dire che cheatti tanto. Da qui la necessità di lavorare in ampio buffer e guadagnare forza assoluta o subassoluta da commutare in range ipertrofico. Con tutti i benefici del caso.
Per le trazioni pensavo di lasciare sempre la presa prona, ma di fare un 4x6 (quindi aumentando il carico) + Max con lo stesso carico ma con elastico. .
Ma non vai a commattere troppo?
Tra mettere l'elastico, tenerti i 15-20kg in mezzo le palle (o sulla schiena) e tutto.. non fai prima a farle a corpo libero?
4x6 zavorrate
stripping "max" a corpo libero..
Comunque, per uno ""scarico attivo"" non ci vuole molto. Basta che diminuisci carichi/set/rep/numero esercizi o fai tutto insieme Es. trazioni 8-8-8-8-7 con 13 kg ----> trazioni 4x8 a corpo libero
panca piana 8-8-8-7-6 con 70kg ----> panca 4x8 con 50kg o non fai un cazz° per 4-5gg e amen
Ma non vai a commattere troppo?
Tra mettere l'elastico, tenerti i 15-20kg in mezzo le palle (o sulla schiena) e tutto.. non fai prima a farle a corpo libero?
4x6 zavorrate
stripping "max" a corpo libero..
Comunque, per uno ""scarico attivo"" non ci vuole molto. Basta che diminuisci carichi/set/rep/numero esercizi o fai tutto insieme Es. trazioni 8-8-8-8-7 con 13 kg ----> trazioni 4x8 a corpo libero
panca piana 8-8-8-7-6 con 70kg ----> panca 4x8 con 50kg o non fai un cazz° per 4-5gg e amen
Ma io ora parlavo della nuova scheda, non delle trazioni durante lo scarico.
Riguardo all'altra cosa, io uso lo zaino, quindi in realtà non perdo affatto tempo: arrivato all'ultima rep, nello scendere metto i piedi nell'elastico e mi tiro su. Però certo, volendo posso anche fare lo stripping a corpo libero. E' uguale? Boh, ditemi voi.
Trazioni presa prona sovraccarico 4x8 90"
Seal row 4x8 90"
Rematore manubri panca inclinata SS Australian pullup 4x12+Max 90"
Pulley con banda elastica 4x15 60"
French press con manubri 4x10 60"
Dip tra due panche sovraccarico 4x15+ultima serie stripping corpo libero (x Max) 60"
Spalle / Richiamo petto/dorso
Military press bilanciere 5x8 90"
Arnold press panca inclinata 3x10 90"
Alzate laterali in piedi (rest pause) 4x12+Max 90"
Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60"
Tirate al mento bilanciere EZ 4x12 60"
Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90"
Trazioni presa prona sovraccarico (stripping con elastico) 4x8+Max 90"
Rematore manubri panca inclinata 5x5 120"
Seal row 4x12 90"
Australian pullup SS Pulley con banda elastica 4xMax+Max 60"
Curl manubri in piedi 4x8 90"
Curl manubri a martello panca inclinata 3x12 60"
Curl concentrato 3x10 60"
Spalle / Richiamo petto/dorso
Military press bilanciere 5x5 120"
Lento avanti manubri panca inclinata 4x8 90"
Alzate laterali seduto 4x12 90"
Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60"
Tirate al mento bilanciere EZ 4x8 60"
Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90"
Sono tornato a fare la split petto/tricipiti e dorso/bicipiti tanto per fare qualcosa di diverso, poi visto che ho sempre fatto cacare con la panca piana l'ho messa dopo anziché all'inizio e con alte rep (e già che c'ero, per simmetria, ho "degradato" allo stesso modo anche il seal row), e gli esercizi "fondamentali" li ho messi in 5x5 aumentando il rest.
Il terzo giorno è quello che più è rimasto simile, sia perché non è che abbia tutta questa scelta con la roba che ho, sia perché è lo split in cui continuo tuttora ad avere miglioramenti.
La tabelle cosi vanno più che bene...
Come al solito ti dico la stessa cosa, cura ogni reps come fosse l'ultima della tua vita di merd4...
Tecnica più bella che puoi, eccentrica di 2-3 secondi, concentrica esplosiva ma controllata, contrai sempre al massimo il muscolo target.
La tabelle cosi vanno più che bene...
Come al solito ti dico la stessa cosa, cura ogni reps come fosse l'ultima della tua vita di merd4...
Tecnica più bella che puoi, eccentrica di 2-3 secondi, concentrica esplosiva ma controllata, contrai sempre al massimo il muscolo target.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta