If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok, grazie. Tra l'altro è quello che ho fatto pure l'altro ieri con le trazioni, ho aumentato il sovraccarico anche se la volta prima non avevo margine; e non solo ho chiuso, ma la prossima volta aumenterò ancora.
Per me questo e’ il concetto alla base dell’allenamento.
La gente stalla perche’ da piu’ importanza al riempimento delle caselline che allo spremersi oltre il livello a cui si e’ adattata.
Vero, rispettare le rep puo’ anche essere un obiettivo.
Ma come detto, una tattica di sblocco deve andare oltre strade gia’ percorse pena stalli secolari.
Chiudere uno schema prefissato diventa la ciliegina sulla torta di chi gia’ e’ molto avanti, per un intermedio resta ancora una caselletta appunto.
Come gia’ detto, tutto va fatto nel rispetto della forma esecutiva e ha senso se si stima un margine sproporzionato tra realistiche aspettative e carichi effettivamente impiegati.
Per dire: se peso 90 kg e faccio la panca con 80kg, a meno di non impiegare tecniche di intensita’ particolri...con esecuzione diciamo standard...eh beh qualcosa che non torna c’e’. SE IL PETTO E’ INDIETRO, CHIARAMENTE.
Principianti e intermedi restano tali fintanto che non assottigliano i margini.
Per stallare...credetemi...c’e’ tutto il tempo quando si avanza..e lì si che bisogna inventarsene una al giorno.
Il segreto e non fare manco la comunione, sei stato fottuto dall' onnipotente e destinato ad una vita di sofferenza focalizzata ad accedere al piano superiore.
Lo so, ma in realtà era per uno scopo malefico. Ho fatto la cresima, ho avuto un botto di soldi e regali, e dal giorno dopo mai più entrato in chiesa. Serio.
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Per me questo e’ il concetto alla base dell’allenamento.
La gente stalla perche’ da piu’ importanza al riempimento delle caselline che allo spremersi oltre il livello a cui si e’ adattata.
Vero, rispettare le rep puo’ anche essere un obiettivo.
Ma come detto, una tattica di sblocco deve andare oltre strade gia’ percorse pena stalli secolari.
Chiudere uno schema prefissato diventa la ciliegina sulla torta di chi gia’ e’ molto avanti, per un intermedio resta ancora una caselletta appunto.
Come gia’ detto, tutto va fatto nel rispetto della forma esecutiva e ha senso se si stima un margine sproporzionato tra realistiche aspettative e carichi effettivamente impiegati.
Per dire: se peso 90 kg e faccio la panca con 80kg, a meno di non impiegare tecniche di intensita’ particolri...con esecuzione diciamo standard...eh beh qualcosa che non torna c’e’. SE IL PETTO E’ INDIETRO, CHIARAMENTE.
Principianti e intermedi restano tali fintanto che non assottigliano i margini.
Per stallare...credetemi...c’e’ tutto il tempo quando si avanza..e lì si che bisogna inventarsene una al giorno.
Quello che mi fa strano è che non vale per tutti gli esercizi questa cosa, o almeno per me. Nel senso che, a parità di tecnica e di scheda, con certi esercizi miglioro continuamente, con altri non vedo miglioramenti manco all'inizio.
Esempio semplicissimo:
Dip, o curl col bilanciere, o croci, o trazioni: ho sempre migliorato nel tempo, senza bisogno di tecniche di intensità.
Panca piana, o military press: resto lì, piantato, migliorando di 1 kg ogni mille anni, e dopo averle provate di tutti i colori, dalle tecniche di intensità alle schede di forza, sia con buffer che a cedimento. Eppure non è questione di petto o di spalle, perché con le croci miglioro sempre ed infatti ho buoni carichi, e con le alzate laterali uguale.
Oggi non dovevo allenarmi, ma sono tornato poco fa da lavoro con una voglia matta di pompare. Così, senza criterio né riscaldamento, ho fatto trazioni a caso. Ne è uscito:
Presa supina zavorra 20 kg: 2 set (8-6 rep)
Presa neutra zavorra 20 kg: 1 set (5 rep)
Presa prona larga: 1 set (8 rep)
Più di lì non va. Manco a stare appeso e con 20 kg di sovraccarico appunto, quindi figurati. Calcola che se non mi fossi fatto il video, davo per scontato di essere completamente disteso, perché scendo lasciandomi andare del tutto.
E ma cavolo.. se è larticolazione ok, è cosi e nn ci puoi fare nulla, ma se non distendi a causa della rigidità dei muscoli, io cercherei di risolvere la cosa, in certi esercizi (stacchi in primis direi) rischi davvero di farti male
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta