Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
Oggi infatti mentre mi allenavo facevo propio caso a questa cosa e come ho detto più volte su di me questa cosa non risulta affatto impossibile...
Riesco a fare serie da 10 reps a cedimento, riposare anche meno di 2 minuti (oggi stavo tra i 90sec e 1',45") e ripetere la prestazione mantenendo lo stesso peso e senza perdere ripetizioni.
Quini io sono dell'idea che spesso si tende a ragionare troppo sulla propria esperienza senza riflettere sul fatto che l'esperienza di un solo soggetto vale poco e non può portare a verità assolute.
Posso capire un preparatore che segue centinaia di soggetti e ha quindi esperienza su tantissimi casi, ma in caso contrario è sbagliato dire cosa sia impossibile o meno...
perché se ci pensate una cosa può essere impossibile per voi per via di vari fattori, genetica sfigata, poco allenamento ecc....però magari un soggetto molto più allenato, più motivato e più portato riesce a fare cose per voi impossibili.
mi sembra un ragionamento troppo semplificativo del genere: "non ci riesco io quindi è impossibile", è errato ragionare cosi IMHO.
Commenta