If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Parlando di esercizi , io ho sempre saputo che il rematore con manubrio con ginocchio su panca è uno dei peggiori , sapevo di diverse persone a cui è venuta grazie a quello
Tutti gli esercizi dove stai piegato col busto e ci carichi sono potenzialmente pericolosi, ma chiaramente se eseguiti bene e se non sei predisposto ad avere l'ernia non ti insorge nessun problema.
C'è anche da dire che io ho sempre sofferto di mal di schiena, infatti lo stacco non l'ho mai potuto fare.
Parlando di esercizi , io ho sempre saputo che il rematore con manubrio con ginocchio su panca è uno dei peggiori , sapevo di diverse persone a cui è venuta grazie a quello
Mah, mi pare un'esagerazione. Anche considerando che il peso verrebbe scaricato su 3 punti (gamba, mano, ginocchio).
Troverei più "pericoloso" sotto quel punto di vista un qualsiasi rematore fatto in piedi o uno stacco.
Ma cosa c'è in questo forum? Un deposito sotterraneo di scorie radioattive? Hai letto cosa ho scritto? CONCOMITANZA.
Non è che l'anca più alta significa ernia, ma che questa cosa molto probabilmente porta a camminare non correttamente e a spostare (anche se di poco) il peso su un lato, e se come me sei predisposto ad avere l'ernia (vedi genetica), unito alle altre cose che ho scritto, il danno è servito.
Chiurlo ma perchè non alleni le gambe ?
Secondo me dovresti iscriverti in palestra
Quando fai le trazioni devi stendere bene le braccia
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Se lo fai pesantissimo compensando con il busto è chiaro che avere tutto il peso da un solo lato non sia proprio il top
Tutti hanno qualcosa...ma moltecose rimangono sopite (asintomatiche) perche' il corpo compensa e nasconde i problemi...ma fino ad un certo punto. Quando si aggiunge un problema agli altri che gia' si hanno...poi vengono fuori tutte le gabole.
Immagina il corpo umano come un bicchiere. Ogni problema equivale ad un po' di acqua. Finche' il bicchiere non e' pieno molti problemi rimangono asintomatici. Ma quando il bicchiere si riempie allora vengono fuori i dolori tutti assieme.
oggettivamente gli addominali non sai tenerli...
non che io sia capace, però è un consiglio il mio...lavoraci e come dice segor cerca di imparare a fare un plank per lo meno decente.
cmq a parte questo...ti piacciono? lo senti bene il petto?
Credo che stesse tenendo le scapole addotte, con il plank le scapole vanno anteposte no?
non centra...
stare in plank significa stare in isometria con addome..il culo ti si retroverte (di lato ti si vede "piatto")
le scapole non centrano niente con lo stare in plank quindi...anzi ovvio che devono stare addotte e depresse se si vuole lavorare il petto...mica facciamo ginnastica artistica eh
oggettivamente gli addominali non sai tenerli...
non che io sia capace, però è un consiglio il mio...lavoraci e come dice segor cerca di imparare a fare un plank per lo meno decente.
cmq a parte questo...ti piacciono? lo senti bene il petto?
Il plank lo faccio spesso, sia in hollow che non. E onestamente ci sto pure abbastanza, devo smettere più per la schiena che per l'addome.
Penso che non sia però la stessa cosa in quell'esercizio, o comunque era la prima volta che lo facevo e quindi ero più concentrato sullo scendere senza spaccarmi che altro.
Il petto lo sento eccome, mi piace molto. Un divario enorme rispetto ai classici pushup.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta