Originariamente Scritto da chiurlo
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
-
Dolore al polso invariato. Porca la p.uttana.
In pratica, è come se non avessi nessun problema fino a che non provo a extra o intraruotarlo. Se spingo o se tiro lasciandolo diritto, tutto perfetto (per questo dico di potermi comunque allenare, scegliendo gli esercizi opportuni).
Commenta
-
-
Petto / Bicipiti
Panca piana bilanciere 8-8-6-6-6 90" @ 66 kg → Ho piazzato quel carico e mi sono deciso a fare più rep possibile; ne è uscito quello. Resterò così fino a quando non chiuderò il 5x8.
Spinte manubri panca inclinata 10-10-7-6 60" @ 21 kg → Stessa cosa, punto a chiudere il 4x10.
Dip presa larga sovraccarico 4x8 90" @ 10 kg → Ho tolto il ladder e ho fatto un classico 4x8, meglio così. La prossima aggiungo 1 kg.
Croci panca piana 4x15 @ 12 kg → Ho abbassato di brutto il carico per vedere se riuscivo a tenere le braccia meno piegate, ma è uguale. E così lo faccio ad occhi chiusi, quindi o abbasso ancora riprovando, o alzo nuovamente e le faccio come sempre.
Curl bilanciere EZ 5x10 60" @ 26 kg → Anche qui ho tolto il ladder, ho abbassato il recupero e ho fatto cercando di distendere più possibile le braccia.
Curl manubri a martello panca inclinata 3x12 60" @ 10 kg → Ho abbassato di un bel po' anche qua puntando alla completa distensione (si fa per dire). Ho chiuso, ma è bello tosto.
Durata allenamento: 57'
In pratica ho parzialmente abbandonato la scheda precedente, nel senso che lasciando gli stessi esercizi ho puntato ad aumentare l'intensità in alcuni e a migliorare la tecnica in altri. Penso sia molto più efficace ad esempio la panca piana fatta così rispetto al piramidale delle scorse volte, in generale ho sentito molto di più lavorare il petto con la scheda strutturata in questo modo.
Riguardo al puntare a distendere di più le braccia, ho migliorato la tecnica nei due curl (dopo posto video); è sicuramente meglio fatto in questo modo, anche se almeno per quanto riguarda il sentir lavorare il bicipite, il pump e il c.azzo che volete, onestamente non ho sentito differenze. Se lo avessi fatto ad occhi chiusi e senza rendermi conto dei movimenti che facevo, ma basandomi solo sull'effetto sul muscolo, non avrei creduto di aver modificato la tecnica.
Disco ascoltato:
Necrochaos "Crawling through cadavers"
Commenta
-
-
Il polso come va?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Sempre uguale. Ad allenarmi però zero problemi, ho sentito dolore solo appena ho preso in mano il bilanciere per fare i curl, ma dopo la seconda rep non ho più sentito nulla. Il problema è sempre a girare il polso, cosa che fortunatamente con l'allenamento non faccio mai. Se invece faccio per girare la chiave sento le fitte.
Commenta
-
-
Ti fa male girare il polso? La soluzione e'fare wrist roll pesante. Il polso deve capire che si adatta o muore!I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Le croci le ho fatte solo un paio di volte, quindi magari non fidarti di me.
Ho trovato fondamentale, per lavorarci, non chiudere la concentrica : se arrivi ad avere il peso sopra la spalla perdi tensione, riposi, e sei costretto per lavorare a usare carichi che non ti consentono poi di tenere le braccia sufficientemente distese. Faccio circa 60 gradi di movimento, dallorizzontale a 60 gradi sopra =)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioIn che zona del polso? Sotto il pollice magari?
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioLe croci le ho fatte solo un paio di volte, quindi magari non fidarti di me.
Ho trovato fondamentale, per lavorarci, non chiudere la concentrica : se arrivi ad avere il peso sopra la spalla perdi tensione, riposi, e sei costretto per lavorare a usare carichi che non ti consentono poi di tenere le braccia sufficientemente distese. Faccio circa 60 gradi di movimento, dallorizzontale a 60 gradi sopra =)
Commenta
-
-
Dip:
Croci:
Curl bilanciere:
Curl manubri a martello:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioMigliori croci su panca 30° ai cavi..in chiusura supinare leggermente i polsi
Commenta
-
Commenta