Originariamente Scritto da circoloco
Visualizza Messaggio
La percentuale del mio potenziale non so minimamente quale sia, infatti io mi baso sull'effettiva fattibilità, non sul potenziale.
Che palle dover ripetere sempre le stesse cose, ma va beh:
1) Se andassi in una palestra ben attrezzata avrei benefici rispetto ad ora? Sì. Ci posso andare? No. → Discorso chiuso.
2) Se potessi allenare anche le gambe avrei benefici rispetto ad ora? Sì. Le posso allenare? Fino a che resto così, no. → Discorso chiuso.
3) Se andassi da un preparatore che mi aiuta sulle esecuzioni di ogni singolo esercizio avrei benefici rispetto ad ora? Sì. Lo voglio fare? Sì. Lo posso fare? Per il discorso Covid e per mancanza di soldi PER ORA no.
4) Se mangiassi sempre e solo riso e pollo avrei benefici rispetto ad ora? Sì. Lo voglio fare? No, perché non ne varrebbe la pena.
Quindi, è chiaro che PER IL MIO POTENZIALE (ovvero immaginando di poter fare le cose dei 4 suddetti punti) faccio meno.
Ma tutto ciò mi farebbe avere un fisico ottimo? Assolutamente no. Avrei miglioramenti, ma certe cose sono indiscutibili: facilità nel prendere grasso sopra certe calorie, qualità del muscolo di merda, clavicola inesistente, estrema fragilità di articolazioni e tendini.
Ora, tu avresti ragione se io - utilizzando tali motivazioni - non mi allenassi o lo facessi in modo blando. E questa è una enorme cazzata, perché io, PER LA MIA SITUAZIONE E VISTI I 4 PUNTI DI CUI SOPRA, mi faccio il culo. Lo dimostra il fatto che sono mezzo spaccato e continuo nonostante tutto.
Commenta