If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anni di palestra e poi ti fai male a portarela spesa in casa come un pensionato
cambia sport per l amor di dio
Casomai devo smettere di portare la spesa.
Madonna, ho la schiena messa veramente male, non posso fare uno sforzo che mi si spacca. Ieri sera, mentre lavavo i piatti, avevo fitte continue talmente forti da farmi venire le lacrime.
Mai quando sei andato dal fisio non ti ha dato delle routine da seguire per la schiena in termini di mobilità, esercizi posturali e di scarico del peso ?
Mai quando sei andato dal fisio non ti ha dato delle routine da seguire per la schiena in termini di mobilità, esercizi posturali e di scarico del peso ?
Chiedo da puro ignorante in materia
Sì, che ho continuato a fare per mesi, poi mi sono rotto i coglioni. Diciamo che grazie a quelli, quando facevo roba tipo camminate lunghe o cose che mi portavano ad avere dolore, poi stavo meglio.
Ma questa cosa è nuova, nel senso che è diverso dal dolore più accentuato dall'ernia: quando faccio alcuni sforzi (anche banali, come quello di un mese fa nello scendere dalla macchina) sento un crack ed è come se mi si spezzasse una vertebra, mi cede proprio la gamba e i giorni dopo non riesco a camminare, come se avessi coltellate fisse. Prima non era così.
Ma guarda, per assurdo mi sento più sicuro a fare pesi che altro. Anche oggi, che non riesco manco a tenere la schiena diritta dal dolore, mentre facevo gli esercizi non sentivo nulla, perché sono tutti in appoggio.
Ecco, magari se dopodomani non mi è passato il dolore allenare petto/spalle/tricipiti potrebbe essere un problema.
Sono dieci anni che il mio corpo cerca di farmi capire che non devo ingrossare, fa di tutto per riportarmi allo stato di partenza.
Ma non demordo, gli devo far capire che troverò comunque il modo di andare avanti.
Smettere di allenarti ti porterebbe solo a danni peggiori...lascia perdere chi ti vorrebbe fermo, su un soggetto come te quei 4 muscoli in più che hai ti salvano solo il culo e ti rafforzano la struttura che se privata di questi si fotterebbe ancora di più.
il tuo problema principale è che non curi l'allenamento del core...
purtroppo non fare squat e wo gambe in generale non ti permette di allenare questo indirettamente.
quindi devi trovare il modo di allenarlo direttamente con esercizi mirati e che puoi fare (sly saprà consigliarti qualcosa), il problema è che devi farli a vita.
con un core forte e qualche muscolo in più dato dal BB sarai a cavallo...
non mollare e vedrai che la soluzione la trovi
Smettere di allenarti ti porterebbe solo a danni peggiori...lascia perdere chi ti vorrebbe fermo, su un soggetto come te quei 4 muscoli in più che hai ti salvano solo il culo e ti rafforzano la struttura che se privata di questi si fotterebbe ancora di più.
il tuo problema principale è che non curi l'allenamento del core...
purtroppo non fare squat e wo gambe in generale non ti permette di allenare questo indirettamente.
quindi devi trovare il modo di allenarlo direttamente con esercizi mirati e che puoi fare (sly saprà consigliarti qualcosa), il problema è che devi farli a vita.
con un core forte e qualche muscolo in più dato dal BB sarai a cavallo...
non mollare e vedrai che la soluzione la trovi
Gli esercizi che mi diede il fisioterapista sono proprio incentrati sul core. E infatti da quando l'ho rafforzato non ho più il dolore forte e costante che avevo prima, c'è sempre ma è una cosa lieve, manco ci faccio caso. Il problema sono gli sforzi, per quello non c'è core che tenga.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta