If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma 4 o 5 giorno di recupero totale...
Quindi mi rialleno al 5° o al 6° giorno... Che è cmq più frequente di una canonica monofrequenza dove riposi ogni muscolo 6 giorni riallenandolo al 7° giorno.
Come era prevedibile, niente doms. Ciò basterebbe a suicidarmi, se non fosse che venerdì rifaccio il pull e ho altre 16 serie di dorso. Quindi alla fine ci sta, dai. Questa settimana di solo dorso escono 28 serie.
Per quanto mi riguarda i doms al dorso li sento soprattutto se lo stiro bene, scendendo giù completamente nelle trazioni e allungandomi nel pulley.
Un po' come senza croci su panca o dips sotto al parallelo non sentirei doms al petto.
Poi vabbé anche la variazione di stimoli ha il suo ruolo, ma soltanto il fatto di stirare per bene il muscolo mi fa sentire i doms molto bene.
Per farti capire come sono messo, io ogni volta che scendo nelle trazioni resto appeso, anche se a vedere il video sembra che non scenda del tutto. Quella è la mia supermobilità.
Avrai progredito quando con il nuovo carico raggiungerai le reps precedenti.
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Devi porti un certo numero di reps come target. Appena le fai, a cedimento...ma con pieno controllo tecnico (quindi fatte bene) aumenti il carico e, come dice mkk, cerchi di arrivare al target con il nuovo carico. Ricorda che oltre al carico o al numero di reps puo' aumentare anche il "controllo" del carico. Se le reps le fai meglio della volta prima, l'intensita' aumenta.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Dice bene Roby Baggio , un esecuzione pulita senza nessun cheating fa una grossa differenza,
L 8@26 magari diventa 4@26 , quindi hai ancora un ampio margine di miglioramento a paritaa di carico
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Che p@lle di discorsi
Poi cosa pensi di progredire da una settimana allaltra ?
Tra un mese riprova tutte le serie con 24 e vedi se riesci a fare meglio...
Beh, il ragionamento è: se fossi restato a 24 kg magari sarebbe uscita qualche rep in più, come solitamente accade; quindi avrei progredito. Ma aumentando il carico ciò non è tangibile.
La progressione più semplice del mondo? Scegli un rep range, mettiamo 8-10(se ne fai 7 non muore nessuno), quando arrivi con quel carico al limite del rep range che ti sei imposto o lo superi,aumenti il carico e fai la stessa cosa.
Quindi sostanzialmente quando aumenti il peso è come se ricominci la scalata da 0, le progressioni le vedi durante le settimane
Originariamente Scritto da David Lion 94
Io sono David e sono un personal trainer qualificato.. Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure
Lo so, ma la mia domanda iniziale era un'altra. Come dici tu è una progressione tangibile, ma è appunto visibile in settimane.
Alla domanda iniziale non si puo' rispondere...e nemmeno ha senso farlo. I miglioramenti si valutano su base piu' lunga, non sul singolo allenamento, anche perche' il singolo allenamento puo' essere, per 1000 motivi, falsato.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta