Originariamente Scritto da circoloco
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
PUSH 2
Spinte panca piana manubri (rest 120")
9 @ 28 kg
8 @ 28 kg
5 @ 28 kg
5 @ 28 kg
Spinte panca declinata bilanciere (12-10-8-6 stripping ultimo) (rest 90")
10 @ 56 kg
8 @ 56 kg
7 @ 56 kg
6 @ 56 kg
Croci panca inclinata 30° (rest 60")
18 @ 12 kg
11 @ 16 kg
8 @ 16 kg
8 @ 16 kg
Military press bilanciere (rest 120")
6 @ 30 kg
8 @ 26 kg
8 @ 26 kg
8 @ 26 kg
Arnold press ss Six ways (rest 90"()
8 @ 12 kg + 8 @ 2 kg
8 @ 12 kg + 8 @ 2 kg
7 @ 12 kg + 7 @ 2 kg
6 @ 12 kg + 6 @ 2 kg
Panca piana presa stretta (rest 90")
12 @ 36 kg
11 @ 36 kg
10 @ 36 kg
9 @ 36 kg
Dip tra due panche (rest 60")
13 @ 32 kg
10 @ 32 kg
10 @ 32 kg
Durata allenamento: 80'
Allenamento lunghissimo.
Ho sbagliato il carico nel piramidale, sono partito troppo alto; devo scalare la prossima volta. E mi sono pure scordato lo stripping.
Nelle croci avevate ragione, sono stato attento alle scapole e a non intra-extra ruotare l'omero e sono molto meglio; l'errore che facevo era pensare a scendere sempre parallelamente al pavimento, cosa che va bene solo se le faccio su panca piana, non su inclinata o declinata dove - correggetemi se sbaglio - devo scendere parallelamente al busto.
Dischi ascoltati:
Ulcerate "Stare Into Death And Be Still"
Commenta
-
-
Forse è meglio se torni dalla maestra a farti rispiegare i concetti di :
Verticale
Orizzontale
Parallelo
Perpendicolare
Cmq, il movimento deve essere sempre su un piano perpendicolare al pavimento (che è orizzontale), quindi verticale. Indipendentemente da come il busto è posizionato.Last edited by LoreFéanor; 24-09-2020, 11:46:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioPUSH 2
Spinte panca piana manubri (rest 120")
9 @ 28 kg
8 @ 28 kg
5 @ 28 kg
5 @ 28 kg
Spinte panca declinata bilanciere (12-10-8-6 stripping ultimo) (rest 90")
10 @ 56 kg
8 @ 56 kg
7 @ 56 kg
6 @ 56 kg
Croci panca inclinata 30° (rest 60")
18 @ 12 kg
11 @ 16 kg
8 @ 16 kg
8 @ 16 kg
Military press bilanciere (rest 120")
6 @ 30 kg
8 @ 26 kg
8 @ 26 kg
8 @ 26 kg
Arnold press ss Six ways (rest 90"()
8 @ 12 kg + 8 @ 2 kg
8 @ 12 kg + 8 @ 2 kg
7 @ 12 kg + 7 @ 2 kg
6 @ 12 kg + 6 @ 2 kg
Panca piana presa stretta (rest 90")
12 @ 36 kg
11 @ 36 kg
10 @ 36 kg
9 @ 36 kg
Dip tra due panche (rest 60")
13 @ 32 kg
10 @ 32 kg
10 @ 32 kg
Durata allenamento: 80'
Allenamento lunghissimo.
Ho sbagliato il carico nel piramidale, sono partito troppo alto; devo scalare la prossima volta. E mi sono pure scordato lo stripping.
Nelle croci avevate ragione, sono stato attento alle scapole e a non intra-extra ruotare l'omero e sono molto meglio; l'errore che facevo era pensare a scendere sempre parallelamente al pavimento, cosa che va bene solo se le faccio su panca piana, non su inclinata o declinata dove - correggetemi se sbaglio - devo scendere parallelamente al busto.
Dischi ascoltati:
Ulcerate "Stare Into Death And Be Still"
Io dopo 40 minuti sono già da buttare XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioForse è meglio se torni dalla maestra a farti rispiegare i concetti di :
Verticale
Orizzontale
Parallelo
Perpendicolare
Cmq, il movimento deve essere sempre su un piano perpendicolare al pavimento (che è orizzontale), quindi verticale. Indipendentemente da come il busto è posizionato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza MessaggioAzzzzz bella lunga la scheda..
Io dopo 40 minuti sono già da buttare XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioIl numero di serie è lo stesso della scheda precedente, che finivo in circa un'ora. In questa ci sono recuperi più lunghi tra le serie e soprattutto tra gli esercizi, perché per alcuni devo spostare panca e rack e ci metto un botto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza MessaggioSisì beh ovvio poi comunque sono 3 gruppi muscolari è normale che duri molto di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioL'unico problema di tempi come quelli è che a metà già sono svogliato. Non è un fatto di forza, ma proprio di voglia; invece in 50 minuti secondo me sei sempre fresco e hai voglia fino in fondo.
Personalmente in 40 minuti dai il massimo e puoi dare tutto..
Questo comporta che devi alzare la frequenza di Allenamento ovviamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioPerché Arnold press dopo military?
Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza MessaggioInfatti è quello che ti consiglio.
Personalmente in 40 minuti dai il massimo e puoi dare tutto..
Questo comporta che devi alzare la frequenza di Allenamento ovviamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza MessaggioPerché Arnold press dopo military?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioSì, volevo dire perpendicolare. Comunque scusa eh, ma se sono col busto inclinato e scendo perpendicolarmente al pavimento, per forza ho intra e extra rotazione dell'omero.
La rotazione dellomero puo essere indipendente dalla traiettoria dei manubri. La traiettoria sarebbe il dicorso perpendicolare, orizzontale, bla bla... in cui lintra/extra rotazione farebbe confusione e c'entrerebbe poco
Fissata linclinazione della panca (quindi la posizione del busto) a mio parere lomero va sistemato di modo che il gomito sia sempre posto in condizioni di lavorare verticalmente.
Durante lesercizio lomero non deve ruotare sul suo asse longitudinale altrimenti vi sono sbalzi di tensione sul bicipite e company, cosi come sulle spalle, che si portano dietro la necessità di un maggior controllo coordinativo e conseguentemente limitano le possibilita di imprimere focus sul target.
Sull inclinata va tenuto leggermente extraruotato, sulla pjana neutro, sulla declinata leggermente intraruotato. Questo appunto per dare la possibilita a gomito e polsi di lavorare 'in linea'. Ma durante lesercizio ripeto lomero non deve ruotare.
Commenta
-
-
Ma ste regole dove cazz0 le trovi??
Ma dove sta scritto che l'omero deve stare fermo?
Io stesso in spinte manubri e soprattutto croci extraruoto leggermente durante il movimento..
Sento meglio i muscolo cosi... E tantissimi bber fanno questa cosa.
Che pippe e regole assurde madonna... Ma ognuno si allena come gli pare e come meglio sente lavorare!BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Penso che se non si sa gia come funziona a leggerla cosi non si capisca nulla :/
Consiglio come consigliai per le laterali mesi e mesi fa di mettersici con poco peso e procedendo molto lentamente fare passo passo mente locale su quel che sta succedendo alle articolazioni, ai muscoli, ai tendini
Commenta
-
Commenta