If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si se inarchi penso sia meglio. Dai miei video lo vedi bene. Quando sono fresco x dare piu intensita inarxo e gestisco le scapole. Quando sono morto contraggo laddome x salire piu di braccia e le faccio piu o meno come nel tuo ultimo video
Il collo meno tensioni ha meglio è. Trova una posizione comoda per la testa senza fare cose strane
Giuro che è la prima volta che sento dire di non contrarre l'addome nelle trazioni. Se anche altri mi confermano la cosa ok, smetto di farlo subito.
Riguardo al collo sì, il discorso tensioni ci sta. Ma quello è un altro discorso in caso, si parlava di corretta esecuzione per il focus sul muscolo.
No pd la testa non sposta il baricentro, tenere la testa su o giu non cambia tanto.
A cambiare le carte, oltre alla presa, è lassetto addominale. Addome contratto o arco, e cqmbia tanto. Ma la testa no.
A testa non serve a spostare il baricentro. La testa dritta aiuta a restare dritti senza andare a ricercare (involontariamente) il pettorale. Ho cmq detto che ci sono da fare gli aggiustamenti del caso. Se riesci a stare bello dritto con la testa piegata in avanti, fallo...non e' un problema.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
A testa non serve a spostare il baricentro. La testa dritta aiuta a restare dritti senza andare a ricercare (involontariamente) il pettorale. Ho cmq detto che ci sono da fare gli aggiustamenti del caso. Se riesci a stare bello dritto con la testa piegata in avanti, fallo...non e' un problema.
Ok
Personalmente se mi gardo i piedi ho piu facilita a contrarre laddome e stare dritto, se la alzo un po tendo piu a lavorare di petto
Più che altro stabilizza da solo... Dio ci ha dotato del cervelletto per queste cose XD
Si deve stabilizzare
Ma puo farlo sia allungato sia accorciato. La dinamica del movimento cambia tanto. Guardate i miei video caz. Gran parte della differenza esecutiva tra le prime rep e le ultime sta qua.
Tu sei fortissimo e hai molta connessione mente-muscolo forse la cosa ti e venuta autuomatica facendo le trazioni come una lat machine
Perche se butti le gambe indietro djventa molto simile il movimento
Se butti le gambe avanti il baricentro si sposta il torsce ruota e diventa una lat machine fatta male
Ma un discorso sono le gambe in avanti per darsi lo slancio e aiutarsi, un altro è che vadano leggermente in avanti per forza di cosa, dato che sei appeso.
Tu sei fortissimo e hai molta connessione mente-muscolo forse la cosa ti e venuta autuomatica facendo le trazioni come una lat machine
Se butti le gambe avanti il baricentro si sposta il torsce ruota e diventa una lat machine fatta male
Ma io l'addome lo uso molto nelle dip, nelle trazioni sinceramente no...
Sento che interviene da solo per evitare di dondolare...
Anche nello squat, che molti dicono "pancia dura" o ste forzature... Mai pensato all'addome...
Anche qui credo siano cose soggettive, se uno sta dietro a tutti i "detti" da palestra non si allena più...
La connessione mente muscolo va a farsi benedire.... Troppe cose a cui pensare...
Limportante è imparare ad avere controllo del proprio corpo sotto carico....
A Parte il muscolo targhet imho bisogna "rilassarsi"
Ho capito che intendi...
Ora che ci penso credo che attivo più glutei e lombari durante le trazioni.. Puo essere?
Le gambe tendono ad andarmi naturalmente in dietro
Ho capito che intendi...
Ora che ci penso credo che attivo più glutei e lombari durante le trazioni.. Puo essere?
Le gambe tendono ad andarmi naturalmente in dietro
Bravo. Attivare glutei e lombari per spostare il peso indetro e far ruotare il torace in una posizione in cui la schiena puo lavorare davvero.
Ad addome contratto al contrario si finisce per salire molto di braccia
Ma io l'addome lo uso molto nelle dip, nelle trazioni sinceramente no...
Sento che interviene da solo per evitare di dondolare...
Anche nello squat, che molti dicono "pancia dura" o ste forzature... Mai pensato all'addome...
Anche qui credo siano cose soggettive, se uno sta dietro a tutti i "detti" da palestra non si allena più...
La connessione mente muscolo va a farsi benedire.... Troppe cose a cui pensare...
Limportante è imparare ad avere controllo del proprio corpo sotto carico....
A Parte il muscolo targhet imho bisogna "rilassarsi"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta