Ottimo.
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
70,0 kg, come l'altro ieri. Anche se il peso è uguale, non so perché ma stamattina sto molto meglio esteticamente, guardarmi allo specchio mi ha impressionato. Molto più asciutto e petto in risalto. Ancora la pancetta c'è, ma la soddisfazione anche. Speriamo non sia un caso e che l'andamento sia questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggioguardarmi allo specchio mi ha impressionato
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioGrande, da ieri ad oggi hai messo un etto di petto!!!
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioCi ricordi quando e da che peso eri partito ? XD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioSi va un po piano ma chi va piano va lontano dai XD, buono che comunque scendi di peso senza andare troppo in crisi negli allenamenti
Riguardo agli allenamenti il calo a livello di carichi è stato notevole, però non posso fare altrimenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioSerio ? A leggere cosi non mi sembrava... cmq se a scendere di due chili il calo è stato notevole secondo me c sta un problema di testa
Ma va benissimo così, alla fine del carico non mi frega nulla; so solo che a fine wo sento di essermi spremuto al massimo e il giorno dopo ho sempre DOMS pronunciati.
Commenta
-
-
Settimana 5 - 2° allenamento
Dorso / Bicipiti
Trazioni presa prona sovraccarico (stripping a corpo libero) 4x8+Max 120" @ 10 kg → 8+6-8+5-7+3-6+4. Tre in più con sovraccarico, una meno a corpo libero. Buono.
Rematore manubri panca inclinata 5x5 90" @ 26 kg → Spettacolare. Sono riuscito a tenere un bel fermo in alto, con esecuzione lenta. Sentivo il dorso isolato benissimo, mai come ora. Posso aumentare, come si vede dal video, anche al 5° ed ultimo set avevo margine. (Video 5° set: https://streamable.com/3rd6qj)
Seal row 4x12 90" @ 40 kg → Ho abbassato di 6 kg e ho fatto tutto cercando di non usare il bicipite come mi avete detto. Ho chiuso ma non aumento (Video 2° set: https://streamable.com/hkq8dp)
Australian pullup SS Pulley con banda elastica 4xMax+Max 60" → 12+13-8+12-8+12-7+11. Dopo il secondo australian pullup mi sono venuti i conati, ho dovuto aspettare prima di fare il pulley.
Curl manubri alternati in piedi 4x8 90" @ 14 kg → Ok.
Curl manubri a martello panca inclinata 3x12 60" @ 10 kg → Ok.
Curl concentrato 3x10 60" @ 8 kg → Non ho potuto farli, troppe chiamate di lavoro.
Durata allenamento: Boh
Per sbaglio ho messo 20 g di maltodetrine invece di 15, un altro mondo.
Dischi ascoltati:
Afsky "Ofte Jeg Drømmer Mig Død"
Afsky "Sorg"
Commenta
-
-
Fra due settimane cambio scheda e tolgo un po' di volume al dorso, ora sto facendo 25 serie a settimana di cui uno degli esercizi è in stripping.
Sicuramente tolgo l'australian pullup, lo odio e tra tutti gli esercizi è quello in cui sento meno il dorso.
Commenta
-
-
Raga scusate mi inserisco. Ma nel rematore è corretta l'esecuzione di Chiurlo? Anche io lo faccio così, seppur con braccio singolo, ma ultimamente ho un dubbio: non andrebbe portato il manubrio più verso la tasca del pantalone? Quindi diciamo più una traiettoria a semicirconferenza piuttosto che una salita verticale. Cosa cambierebbe?
Stesso discorso faccio in realtà per il Seal Row, esercizio che personalmente non ho mai fatto ma mi verrebbe da dire che come fatto da Chiurlo enfatizza maggiormente i deltoidi posteriori, mentre portandolo verso il bacino si avrebbe un focus maggiore sui dorsali. Chiedo scusa se faccio confusione ma vorrei capire
Commenta
-
Commenta