Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioGli ho scritto sta cosa mesi fa...manco ricordavo
Sei d'accordo con me ?
Guardate il video
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioHo i dischi da 0,5, quindi nessun problema. Ok, scalo sempre lo stesso peso.
Nessuna legge scritta, puoi fare qualsiasi scalaggio, è solo x comodità, anche di calcolo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioNon è una regola , ma se scali la stessa quantità ti risulta più facile la progressione. Quindi se fra qualche seduta parti da 81, togliendo 5 kg, andrai a 76-71-66kg. E così via.
Nessuna legge scritta, puoi fare qualsiasi scalaggio, è solo x comodità, anche di calcolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioBuone tendiniti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioEro andato a occhio immaginando quale poteva essere un carico gestibile in ogni scalata. Comunque il piramidale inverso è una fottuta figata, la sensazione di ripartire la serie successiva con carico minore spacca.
Permette di lavorare su diverse reps
Permette di dare tutto su una unica serie, con la consapevolezza che la successiva sarà con meno carico
Continuando a scalare oltre il terzo set, permette di andare in anaerobico lattacido.
Permette la progressione di forza.
Sempre utilizzato con profitto, diciamo che considerando un ramping iniziale piramidale in buffer pieno viene fuori la piramide completa, dove si parte da 12 reps, si arriva a 5, si va a cedimento scalando e tornando alle 12.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioPeró forse sarebbe piu profiquo scalare anche di piu di 5kg a serie
Personalmente in panca se facessi una serie a cedimento (o quasi), alla seconda con soli 5kg totali in meno non mi verrebbero piú reps
Io scalerei 10kg a serie su 4 serie, anche 15 su 3... magari prova 7,5I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioPeró forse sarebbe piu profiquo scalare anche di piu di 5kg a serie
Personalmente in panca se facessi una serie a cedimento (o quasi), alla seconda con soli 5kg totali in meno non mi verrebbero piú reps
Io scalerei 10kg a serie su 4 serie, anche 15 su 3... magari prova 7,5
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioIl senso sarebbe che invece di fare 4 6 8 10 potresti fare (ad esempio) 4 8 12 15, differenziando maggiormente il lavoro
Commenta
-
Commenta