Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    devi riuscire a farne almeno 12-15 al mento fatte bene
    tutte di fila solo un bel po

    Commenta


      Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
      tutte di fila sono un bel po
      boh è soggettivo ...
      cmq funziona così con le trazioni , la tecnica deve rimanere invariata sia a corpo libero che con le zavorre ... e non puoi avere margine di progresso se non hai forza a corpo libero ...
      è un discorso simile a BB e pesi , se riesci a malapena a fare un esercizio con un certo carico , pensi subito ad aumentarlo ? ovvio che no ...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        boh è soggettivo ...
        cmq funziona così con le trazioni , la tecnica deve rimanere invariata sia a corpo libero che con le zavorre ... e non puoi avere margine di progresso se non hai forza a corpo libero ...
        è un discorso simile a BB e pesi , se riesci a malapena a fare un esercizio con un certo carico , pensi subito ad aumentarlo ? ovvio che no ...
        Mi alleno da meno di un anno quindi sono l'ultimo che può spiegare agli altri come allenarsi ma se faccio military 4x6 con 40kg e completo l'esercizio, la settimana dopo aumento il carico. Non credo ci sia bisogno di aspettare di riuscirne a fare 12/15 con 40kg prima di aumentare il carico.

        Se riesco a fare trazioni 4x6 con peso corporeo, magari posso aspettare di arrivare a farne 4x8 prima di zavorrare ma non credo ci sia bisogno di aspettare di riuscire a fare addirittura 12-15. Dopotutto aggiungere zavorra alle trazioni è come aggiunge ghisa a un bilanciere no?

        Poi dipende anche se si zavorra 2kg per volta o 10-20...

        Ovviamente si tratta di una mia idea e magari è una stupidaggine.

        Commenta


          puoi provare , non ho in mano verità di alcun tipo , rimango cmq dell’idea che non ha alcun senso zavorrare se non padroneggi l’esercizio senza peso aggiunto … e fidati che magari uno pensa di farle bene ma in realtà la tecnica non è come dovrebbe essere

          Commenta


            Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
            Mi alleno da meno di un anno quindi sono l'ultimo che può spiegare agli altri come allenarsi ma se faccio military 4x6 con 40kg e completo l'esercizio, la settimana dopo aumento il carico. Non credo ci sia bisogno di aspettare di riuscirne a fare 12/15 con 40kg prima di aumentare il carico.

            Se riesco a fare trazioni 4x6 con peso corporeo, magari posso aspettare di arrivare a farne 4x8 prima di zavorrare ma non credo ci sia bisogno di aspettare di riuscire a fare addirittura 12-15. Dopotutto aggiungere zavorra alle trazioni è come aggiunge ghisa a un bilanciere no?

            Poi dipende anche se si zavorra 2kg per volta o 10-20...

            Ovviamente si tratta di una mia idea e magari è una stupidaggine.
            Ma infatti non ascoltare Mario, il concetto che hai espresso è giusto. Non esiste una regola, zavorra quando vuoi e se vuoi.

            Per assurdo, uno che riesce a fare una sola trazione, potrebbe poi la volta dopo, anziché puntare a fare la seconda, a farne sempre una ma con 2 kg di sovraccarico. E' utile all'ipertrofia? No. Ma nessuno vieta di farlo.

            Tutto dipende dal perché lo vuoi fare. Nel mio caso, ho iniziato a zavorrare quando volevo stare su un rep range di 8 ripetizioni e vedevo che a corpo libero avevo margine. E a quel punto ho caricato un peso che mi facesse restare in quel range e arrivare al cedimento. Ma poi, pure lì, dipende dalla presa, che cambia tantissimo. Con la presa neutra volo, posso caricare un botto, con la prona e soprattutto a presa larga ovviamente la cosa cambia.

            Commenta


              vaffankul0.
              cmq che cazz0 ne so , magari è uno di quelli che in un paio di mesi si attacca le lavatrici con forza sovrumana , le zavorre son genetica.

              Commenta


                Comunque, poco fa ho finito un'altra lezione di 2 ore col PT.

                Oggi tanto dorso, poi mobilità e per finire qualcosa per le gambe, giusto per vedere se riesce in qualche modo a riabilitarmi. Vedrò domani se avrò dolore.

                Per il dorso ho fatto:

                5 serie a cedimento di trazioni con presa prona molto larga, ho una estrema difficoltà con le scapole.

                Quindi mi ha fatto fare roba apposita per cercare di addurre più le scapole, sarà un lavoro molto lungo. Però finalmente ho capito che è proprio per il fatto che ho scarsa mobilità nelle scapole che ho molto sviluppato il trapezio, compenso usando quello. E' stata una cosa illuminante.

                In particolare, per le scapole, ho fatto 4 serie di australian pull-up a corpo libero, 1 con trx e 3 con gli anelli, con 3 secondi di concentrica.

                Poi 4x8 di lat machine con 30 kg, con 3" di concentrica e 4x10 di pulley con lo stesso carico.

                Con il dorso ho chiuso con 4x10 di rematore a singolo manubrio, era una vita che non lo facevo per non rischiare di gravare sulla schiena, ma mi ha spiegato bene come farlo e non ho minimamente sentito sforzarla. Spettacolo, mi mancava.

                Ho chiuso poi con vari esercizi per quadricipiti e bicipiti femorali, tutto a corpo libero o con elastici, a cui ho aggiunto roba di mobilità.

                Ha verificato che la mia mobilità è veramente un caso estremo, sono un pezzo di legno.

                Ho preso quello di oggi come un allenamento vero e proprio per il dorso, che avrei dovuto allenare ma non lo farò; non sono mai stato a cedimento e quindi è stata una cosa parziale, ma prendo il tutto come uno scarico attivo, così poi da ripartire applicando ogni cosa mi è stata detta.

                Non abbiamo fatto i tricipiti perché non c'era più tempo, quindi domani allenerò spalle e tricipiti.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  vaffankul0.
                  cmq che cazz0 ne so , magari è uno di quelli che in un paio di mesi si attacca le lavatrici con forza sovrumana , le zavorre son genetica.
                  Le zavorre sono una s.ega mentale, se non sono funzionali all'ipertrofia.

                  Poi c'è chi fa gara a chi si attacca più kg ai coglioni e ok, del resto c'è pure chi si mangia la merda.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    vaffankul0.
                    cmq che cazz0 ne so , magari è uno di quelli che in un paio di mesi si attacca le lavatrici con forza sovrumana , le zavorre son genetica.
                    c'è che festeggia i primi 100 kg di panca e chi la prima lavatrice di zavorra ahahhahaha



                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Le zavorre sono una s.ega mentale, se non sono funzionali all'ipertrofia.

                    Poi c'è chi fa gara a chi si attacca più kg ai coglioni e ok, del resto c'è pure chi si mangia la merda.
                    Come bisognerebbe zavorrare per essere funzionali all'ipertrofia?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      vaffankul0.
                      cmq che cazz0 ne so , magari è uno di quelli che in un paio di mesi si attacca le lavatrici con forza sovrumana , le zavorre son genetica.
                      le zaVoVVe son genetica...

                      sei veramente un
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Le zavorre sono una s.ega mentale, se non sono funzionali all'ipertrofia.

                        Poi c'è chi fa gara a chi si attacca più kg ai coglioni e ok, del resto c'è pure chi si mangia la merda.
                        perché secondo te un essere umano con un q.i. che si distacca da quello di Mario (nella norma) si può appassionare ad una roba che consiste nell attaccarsi roba ad una cintura cercando di sollevarla?....pd.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          perché secondo te un essere umano con un q.i. che si distacca da quello di Mario (nella norma) si può appassionare ad una roba che consiste nell attaccarsi roba ad una cintura cercando di sollevarla?....pd.
                          non che mettersi a pompare bicipiti sia una roba ad alto QI eh … ahah

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            non che mettersi a pompare bicipiti sia una roba ad alto QI eh … ahah
                            Infatti te potresti diventare solo un palestroide che pompa il bicipite ma il Culturismo è un altra cosa, è arte, una cosa che te non puoi comprendere.

                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              non che mettersi a pompare bicipiti sia una roba ad alto QI eh … ahah
                              Mario ho un amico calistenico che ogni volta che ci parlo mi fa venir voglia di prenotarmi una lobotomia e smettere di dare al mio cervello questa sofferenza immane.

                              Quando capita di parlarci, non c'è una sola volta che si può parlare di allenamento, senza che debba stare a criticare il bbing o il semplice allenarsi con i pesi e macchinari, la cosa bella è che ne parla proprio convinto, quando nelle mie orecchie l'unica cosa che sento è il dover trovare una scusa per autoconvincersi di quello che fa.

                              Io sono convinto che la maggior parte dei calistenici lo fanno semplicemente perchè devono sentirsi alternativi, speciali, ogni volta che gli dico che a me non interessa un ***** di imparare le skill, che io sono felice di allenarmi con macchinari,manubri e bilanciere, lui mi deve ogni volta cagare il ***** perchè "eh ma non hai nessuno che ti ha spiegato bene il calistenics, sennò non faresti questo", mi parla come se io fossi un ignorante coglione, quando lui si mette a guardare i video dei project invictus e cagate varie.

                              Per me sta gente, nemmeno gli piace quello che fanno, la maggior parte scopano poco e hanno iniziato calistenics perchp si masturbavano sognando di fare una planche davanti una ragazza, pensando che lei si bagni e si ecciti a vedere uno che si arrampica sui pali.
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                Mario ho un amico calistenico che ogni volta che ci parlo mi fa venir voglia di prenotarmi una lobotomia e smettere di dare al mio cervello questa sofferenza immane.

                                Quando capita di parlarci, non c'è una sola volta che si può parlare di allenamento, senza che debba stare a criticare il bbing o il semplice allenarsi con i pesi e macchinari, la cosa bella è che ne parla proprio convinto, quando nelle mie orecchie l'unica cosa che sento è il dover trovare una scusa per autoconvincersi di quello che fa.

                                Io sono convinto che la maggior parte dei calistenici lo fanno semplicemente perchè devono sentirsi alternativi, speciali, ogni volta che gli dico che a me non interessa un ***** di imparare le skill, che io sono felice di allenarmi con macchinari,manubri e bilanciere, lui mi deve ogni volta cagare il ***** perchè "eh ma non hai nessuno che ti ha spiegato bene il calistenics, sennò non faresti questo", mi parla come se io fossi un ignorante coglione, quando lui si mette a guardare i video dei project invictus e cagate varie.

                                Per me sta gente, nemmeno gli piace quello che fanno, la maggior parte scopano poco e hanno iniziato calistenics perchp si masturbavano sognando di fare una planche davanti una ragazza, pensando che lei si bagni e si ecciti a vedere uno che si arrampica sui pali.
                                ma saranno cazzi loro ?
                                magari per alcuni sarà pure così ma gente del genere la trovi ovunque …
                                non scadiamo nel ridicolo con sti discorsi dai

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎