If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie al c.azzo, peccato che ci sia un problema fondamentale a ostacolare il tutto: i soldi. Sai quanti costerebbe essere affiancato a ogni allenamento?
Se posso darti un consiglio dato che più o meno abbiamo la stessa attrezzatura..
Io mi sono imposto che non scendo mai sotto i 30/35/40 kg a manubrio ( ovviamente non negli esercizi di puro isolamento) tipo alzate laterali ecc.
Fidati che dopo l'allenamento sarà veramente allenante
Se posso darti un consiglio dato che più o meno abbiamo la stessa attrezzatura..
Io mi sono imposto che non scendo mai sotto i 30/35/40 kg a manubrio ( ovviamente non negli esercizi di puro isolamento) tipo alzate laterali ecc.
ma cosa c’entra , l’affiancamento gli serve perché ha problemi con la tecnica
anzi in sto caso mettersi a caricare è ancora peggio
Sbagli ..
Ora chiurlo ha la lat macchine..
Ormai é doped, non segue più i dz dettami.
ma cosa c’entra , l’affiancamento gli serve perché ha problemi con la tecnica
anzi in sto caso mettersi a caricare è ancora peggio
Ma infatti mario prima si inizia con meno ma dopo per forza di cose aumenta tenendo molto buona la tecnica, questo è il vantaggio di non avere mille macchine che ti fanno passare la voglia di imparare
12 @ 11 kg
11 @ 11 kg
11 @ 11 kg
10 @ 11 kg
10 @ 11 kg
Pushdown corda 4x12 60"
12 @ 14 kg
12 @ 14 kg
12 @ 14 kg
11 @ 14 kg
Estensioni sopra la testa cavo alto 4x12 60"
13 @ 10 kg
12 @ 10 kg
12 @ 10 kg
12 @ 10 kg
Panca piana sempre peggio, boh.
Aumento di 1 kg french press e estensioni.
63,3 kg.
A - PETTO / TRICIPITI
Spinte panca piana bilanciere 4x5 120"
5 @ 66 kg
5 @ 66 kg
5 @ 66 kg
5 @ 66 kg
Spinte panca piana manubri 3x10 90"
10 @ 25 kg
10 @ 25 kg
10 @ 25 kg
Dip parallele 4x8 90"
8 @ 25 kg
8 @ 25 kg
8 @ 25 kg
7 @ 25 kg
Croci panca 30° 4x12 60"
12 @ 16 kg
12 @ 16 kg
12 @ 16 kg
10 @ 16 kg
French press manubri panca 30° 5x10 60"
12 @ 12 kg
10 @ 12 kg
10 @ 12 kg
8 @ 12 kg
6 @ 12 kg
Pushdown corda 4x12 60"
12 @ 14 kg
12 @ 14 kg
12 @ 14 kg
10 @ 14 kg
Estensioni sopra la testa cavo alto 4x12 60"
12 @ 12 kg
10 @ 12 kg
10 @ 10 kg
12 @ 10 kg
Primo allenamento con le progressioni, ho chiuso e con un po' di margine, ma non so se abbastanza per poter aggiungere serie nelle prossime settimane sia col bilanciere che coi manubri. Speriamo.
Per il resto, non so se abbassare drasticamente il peso nella french in modo da piegare del tutto le braccia o se restare così e arrivare a tenerle perpendicolari.
Il carico per la panca piana lo hai calcolato a partire da un massimale testato o da un peso teorico?
Dal massimale teorico, usando le tabelle in cui tu scrivi quante rep fai con un certo carico e ti dice quanto hai di massimale. Poi ho dato un'occhiata alle progressioni e ho visto che aveva senso.
Ho fatto poi la stessa cosa con le spinte coi manubri, ma in tal caso non tornava, il peso sarebbe stato eccessivo, quindi sono stato più basso.
Singolarmente torna tutto, il problema come dicevo è combinare i due esercizi uno dopo l'altro, perché fra tre settimane mi ritrovo ad avere molte serie da gestire.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta