If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Premetto che ho letto solo il titolo e non l'articolo.
Personalmente sono d'accordo, specie su endomorfi e su persone particolarmente soggette a ritenzione, io stesso ne sono la riprova.
Consiglierei sempre di evitare carbo ad alto ig la sera, ma in generale un pò durante tutta la giornata, limitandoli solo ed esclusivamente al postwo, poi sempre e solo medio/bassi.
Nel mio periodo di deficit (da settembre a dicembre), in cui ho dovuto perdere ben 10 kg per rimettermi in forma, i carbo erano praticamente assenti dopo le 14, che in pratica era l'orario del mio postwo, poi in recomp ho inserito piano piano mela + piselli e poi patate bollite.
Le patate, come ig, sono il massimo che mi permetto di sera, anche in un periodo di bulk pesante.
cosa intendi per carbo medio-bassi , avena , robe integrali , legumi , etc .. ?
io li preferisco normali anche perché quando inizio a salire tanto con le fibre ho problemi…
road to Roby.
Personalmente sono d'accordo, specie su endomorfi e su persone particolarmente soggette a ritenzione, io stesso ne sono la riprova.
Consiglierei sempre di evitare carbo ad alto ig la sera, ma in generale un pò durante tutta la giornata, limitandoli solo ed esclusivamente al postwo, poi sempre e solo medio/bassi.
Nel mio periodo di deficit (da settembre a dicembre), in cui ho dovuto perdere ben 10 kg per rimettermi in forma, i carbo erano praticamente assenti dopo le 14, che in pratica era l'orario del mio postwo, poi in recomp ho inserito piano piano mela + piselli e poi patate bollite.
Le patate, come ig, sono il massimo che mi permetto di sera, anche in un periodo di bulk pesante.
l'ig delle patate varia molto anche in base alla cottura se non ricordo male, tipo più basso se lesse, più alto se fritte/arrosto
e sono d'accordo, con soggetti "difficili" come chiurlo forse ci vogliono approcci dietetici drastici (oltre a migliorare gli allenamenti), si vede che non riesce mai a tirarsi bene, e lì non è questione di allenamenti
cosa intendi per carbo medio-bassi , avena , robe integrali , legumi , etc .. ?
io li preferisco normali anche perché quando inizio a salire tanto con le fibre ho problemi
Si esatto.
Avena, legumi, segale/integrale, basmati, patate, frutta, personalmente non considerò praticamente altro.
Di solito mangio Avena la mattina, poi wasa integrali negli spuntini e patate (bollite con buccia) la sera.
l'ig delle patate varia molto anche in base alla cottura se non ricordo male, tipo più basso se lesse, più alto se fritte/arrosto
e sono d'accordo, con soggetti "difficili" come chiurlo forse ci vogliono approcci dietetici drastici (oltre a migliorare gli allenamenti), si vede che non riesce mai a tirarsi bene, e lì non è questione di allenamenti
Si assolutamente, bollite con buccia fa abbassare a >70 l'ig
Per me 300 carbo al giorno sono già tanti, il problema è sempre quello, va valutato sempre il singolo individuo.
se uno riesce a fare tanti pasti con porzioni contenute cmq è fattibilissimo. il basmati e l’integrale in generale rispetto ai raffinati si sentono parecchio :/
se uno riesce a fare tanti pasti con porzioni contenute cmq è fattibilissimo. il basmati e l’integrale in generale rispetto ai raffinati si sentono parecchio :/
Io infatti preferisco fare sempre quei 6 al giorno da circa 50 carbo ed infatti di solito mi alzo alle 6.30 (o alle 5 se devo far cardio), ultimo pasto quasi sempre alle 19/19.30.
Ormai sono abitudini, ma anche prove fatte durante gli anni.
Sarò un tantino eccessivo, ma i risultati arrivano ed arrivano più velocemente se uno si mette davvero con impegno, cercando di ottimizzare tutto.
Mario ti ricordi quando arrivai a 500g di pasta al giorno?? Ho ancora le foto
A che pro sei arrivato a quella quota? Quanto pesavi e quanto kcal totali giornaliere?
Le cose si fanno sempre con criterio, con un senso e con continuità, mai alzare a cazz di cane kcal e i macro.
Ma l'ig non si abbassa abbinandoci grassi e proteine?
Ma l'ig non si abbassa abbinandoci grassi e proteine?
Certo, anche fibre, ma dipende sempre dalla quantità di carbo che si va ad ingerire.
Alti livelli di insulina aumentano il trasporto dei grassi nel tessuto adiposo, quindi se mangi 100g di carbo ad alto IG sono sempre carbo fanno secernere l'insulina e quindi agiscono anche sulle cellule adipose.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta