Originariamente Scritto da DexJ
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPero' chiurlo...anche tu...non e' che dai il 100%. Questo e' sicuro. Perche' dare il 100% significa che se ti devi allenare 5 volte a settimana...ti alleni 5 volte a settimana. Tu non vuoi andare oltre le 3...e gia' quello e' NON dare il 100%.
per non parlare di come si alimenta....Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza MessaggioIo vi dico solo vi prego non fermatevi, mi sto appassionando.
Però ormai ci sono e la mia voglio dirla: la genetica IMHO conta solo da un certo punto in poi. I risultati "basilari", cioè avere un bel fisico (per l'utente medio), li ottengono il 99% delle persone con dieta e allenamento fatto discretamente bene. Senza dover ricercare il picco insulinico, timing integratori pre-intra-post, trombare solo a missionario, amminoaicidi essenziali, bcaa, pollice nel culo durante la masturbazione e menate varie.
Di BB non so un *****, ma nei tanti anni di sport agonistico che ho fatto c'era gente con un fisico della madonna semplicemente perchè si allenava tanto. Poi non sapevamo neanche che ***** fosse la proteina del siero del latte, per dire.
Ovvio che poi, se si hanno tanti dolorini fisici sparsi, poco tempo da dedicare alla palestra perchè ***** ognuno si dedica a quel che vuole, e soprattutto la mentalità non è quella dell'agonista perchè appunto è più uno sfogo la palestra...metti tutte ste cose insieme e va da se che non si cresce come si vorrebbe. Ma di base dovrebbe esserci la consapevolezza che non ci si sta dedicando al 100% e quindi perchè mai il nostro fisico dovrebbe tirar fuori il deltoide stondato se non è sottoposto a determinati stress continui?
Io sono il primo che vorrebbe fare/dare di più ma poi mi rendo conto che se lavoro 12 ore al giorno, se qualche volta sono stanco e non sento neanche la sveglia delle 6:30, se una volta mi faccio male all'inguine con il calcetto e devo saltare le gambe per settimane, se 2 volte al mese sono in trasferta 4 giorni saltando palestra e non potendo seguire al dettaglio la dieta...che ***** posso pretendere?
Quando parlo di impegno io intendo che mi allenavo 4-5 volte a settimana, a cedimento perche' il buffer forse nemmeno esisteva. La dieta la seguivo 365 giorni all'anno. Integravo quello c'era da integrare. Dormivo anche 10 ore al giorno, niente fumo, niente alcolici, niente vita notturna niente calcetto o bici. Niente di niente.Last edited by robybaggio10; 20-04-2022, 14:05:25.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioper non parlare di come si alimenta....I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSono abbastanza in linea con il tuo pensiero.
Quando parlo di impegno io intendo che mi allenavo 4-5 volte a settimana, a cedimento perche' il buffer forse nemmeno esisteva. La dieta la seguivo 365 giorni all'anno. Integravo quello c'era da integrare. Dormivo anche 10 ore al giorno, niente fumo, niente alcolici, niente vita notturna niente calcetto o bici. Niente di niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSono abbastanza in linea con il tuo pensiero.
Quando parlo di impegno io intendo che mi allenavo 4-5 volte a settimana, a cedimento perche' il buffer forse nemmeno esisteva. La dieta la seguivo 365 giorni all'anno. Integravo quello c'era da integrare. Dormivo anche 10 ore al giorno, niente fumo, niente alcolici, niente vita notturna niente calcetto o bici. Niente di niente.
Qui entrerebbe in gioco la genetica: a parità di allenamento e alimentazione fatte bene, una genetica favorevole otterrà risultati migliori. Ma come dicevo, e come testimonia la tua esperienza, con passione e dedicandosi BENE il fisico viene fuori senza dubbio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggioe immagino che i risultati li avevi, come d'altronde avevi scritto qualche post fa se non sbaglio.
Qui entrerebbe in gioco la genetica: a parità di allenamento e alimentazione fatte bene, una genetica favorevole otterrà risultati migliori. Ma come dicevo, e come testimonia la tua esperienza, con passione e dedicandosi BENE il fisico viene fuori senza dubbio.
Non ho mai raggiunto risultati degni di nota, ma, se consideriamo come sarei senza palestra, la differenza e' abissale.
Detto questo, in vita mia non sono mai entrato in palestra pensando alla genetica o a robe simili. Entravo...e pensavo solo a dare il meglio. Stop.Last edited by robybaggio10; 20-04-2022, 14:56:44.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioPero' chiurlo...anche tu...non e' che dai il 100%. Questo e' sicuro. Perche' dare il 100% significa che se ti devi allenare 5 volte a settimana...ti alleni 5 volte a settimana. Tu non vuoi andare oltre le 3...e gia' quello e' NON dare il 100%.
Io parlo sempre a parità di cose. Faccio un esempio reale: ho due amici che si allenano, il primo va in palestra 4 volte alla settimana, segue la dieta meticolosamente, non salta allenamenti. Il secondo ha fatto un periodo (un annetto) in cui andava in palestra, senza mai seguire una dieta ferrea e ora addirittura fa 2-3 volte a settimana solo trazioni e push up. Il primo è leggermente migliorato ma sembra quasi non si alleni, il secondo ha un fisico pazzesco. Eppure il secondo partiva da una condizione peggiore del primo.
C'entra o no la genetica in questo caso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioCome mangia non lo so. Certo...la trippa non depone a suo favore, ma non credo la mangi spesso.
La mia alimentazione l'ho postata e la seguo alla lettera, facendo un solo pasto di sgarro alla settimana e questo è comunque ponderato, di certo non mangio 10 pizze.
Commenta
-
-
Ecco chiurlo. Magari e' ora di provare ad allenarsi 4 volte a settimana e vedere se cio' ti dara' qualcosa in piu'.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioEcco chiurlo. Magari e' ora di provare ad allenarsi 4 volte a settimana e vedere se cio' ti dara' qualcosa in piu'.
Comunque anni fa, quando lavoravo meno ore e potevo allenare le gambe, mi allenavo 4 e a volte anche 5 volte a settimana. Dovete anche considerare che ora mi alleno 3 volte ma senza le gambe, non è mica come allenarsi 3 volte gambe comprese.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioMulti, mono, push/pull, 3, 4, 5 volte a settimana che cosa cambia se l'approccio all'allenamento è sempre lo stesso? Niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMa approccio de che?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza MessaggioIntensità, volume e carichi, se non si migliora veramente questi parametri si tratta solo di spostare l'ordine degli addendi.
E l'intensità la miglioro sempre nella scheda, poi arrivo a stallare e allora cambio qualcosa. Poi ci sono alcuni esercizi in cui sono bloccato, ma non è certo perché non mi mi ci impegno.
Commenta
-
Commenta