Originariamente Scritto da riccardo III
Visualizza Messaggio
L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioVa beh ma 6 rep ci sta, l'ho fatto anche altre volte.
Comunque la mia risposta era riferita alla proposta delle 4 reps.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioOk, passo a 6. Vado su un 5x6, così non sacrifico troppo il volume, che dite?
Comunque che intendi con la cosa del buffer? Nel 4x8 andavo a cedimento sull'ultima serie, mica su tutte.
Poi vabbè, senza nulla togliere a te, e alle tue capacità, in generale, a cedimento non ci va nessuno con la panca, senza fermi o spotter.
A cedimento ci puoi andare con una chest press, con i push up, con Hammer Arms. E parlo di cedimento concentrico, quindi il primo livello di cedimento.
Anche un cedimento tecnico, solo del muuscolo target, comporta una certa percentuale di rischio, per questo chi lo fa in HG usa il rack, o qualche supporto.
Non so se ti ricordi quando ero rimasto sotto, mi ero pure filmato. Ecco correre sti rischi è inutile, se stavi al mio posto ti saresti sfasciato la schiena x uscirne fuori.
Mi è andata bene.sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioIntendo quello che ho scritto, che 6 reps a buffer 2 sono 8 reps a cedimento. Quindi sono 6 reps con un piccolo margine x non farsi male.
Poi vabbè, senza nulla togliere a te, e alle tue capacità, in generale, a cedimento non ci va nessuno con la panca, senza fermi o spotter.
A cedimento ci puoi andare con una chest press, con i push up, con Hammer Arms. E parlo di cedimento concentrico, quindi il primo livello di cedimento.
Anche un cedimento tecnico, solo del muuscolo target, comporta una certa percentuale di rischio, per questo chi lo fa in HG usa il rack, o qualche supporto.
Non so se ti ricordi quando ero rimasto sotto, mi ero pure filmato. Ecco correre sti rischi è inutile, se stavi al mio posto ti saresti sfasciato la schiena x uscirne fuori.
Mi è andata bene.
Commenta
-
-
Si...un 5*6 può andare
120 secondi di recupero.
Buffer 1 viene automatico.
É un semplicissimo 5*6, é più facile a farsi che a dirsi e il giusto buffer ti verrà distinto...
Non farti seghe, dopo 2 o 3 volte che lo fai capisci come gestirti (come tutto).Last edited by circoloco; 12-04-2022, 01:11:48.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio63,9 kg.
B)
Pesante: dorso
Seal row 4x8 120"
8 @ 66 kg
8 @ 66 kg
8 @ 66 kg
8 @ 66 kg
Lat machine presa pulley 4x8 90"
8 @ 62 kg
8 @ 62 kg
8 @ 62 kg
7 @ 62 kg
Pulldown braccia tese corda 2x12 60"
12 @ 27 kg
12 @ 27 kg
Medio: spalle-braccia
Tirate al mento bilanciere ez 4x10 90"
10 @ 37 kg
10 @ 37 kg
10 @ 37 kg
8 @ 37 kg
Alzate laterali in piedi 4x12 60"
12 @ 9 kg
12 @ 9 kg
10 @ 9 kg
10 @ 9 kg
Curl martello panca inclinata 4x12 60"
12 @ 14 kg
12 @ 14 kg
11 @ 12 kg
10 @ 12 kg
Pushdown corda 4x12 60"
12 @ 19,5 kg
12 @ 19,5 kg
12 @ 19,5 kg
10 @ 19,5 kg
Leggero: petto
Dip parallele 2x8 90"
8 @ 34 kg
7 @ 34 kg
Sono finalmente negativo, ma la mancanza di fiato post-Covid si sente eccome, già dopo i primi due esercizi respiravo a fatica, nonostante abbia ricominciato a prendere le maltodestrine intra-wo.
Non so davvero come ho fatto a finire.
Dischi ascoltati:
Deathspell Omega "The Long Defeat"
Immolation "Acts of God"
B)
Pesante: dorso
Seal row 4x8 120"
8 @ 66 kg
8 @ 66 kg
8 @ 66 kg
8 @ 66 kg
Lat machine presa pulley 4x8 90"
8 @ 62 kg
8 @ 62 kg
8 @ 62 kg
7 @ 62 kg
Pulldown braccia tese corda 2x12 60"
12 @ 27,5 kg
10 @ 27,5 kg
Medio: spalle-braccia
Tirate al mento bilanciere ez 4x10 90"
10 @ 37 kg
10 @ 37 kg
10 @ 37 kg
8 @ 37 kg
Alzate laterali in piedi 4x12 60"
12 @ 9 kg
12 @ 9 kg
12 @ 9 kg
11 @ 9 kg
Curl martello panca inclinata 4x12 60"
12 @ 12 kg
12 @ 12 kg
12 @ 12 kg
11 @ 12 kg
Pushdown corda 4x12 60"
12 @ 19,5 kg
12 @ 19,5 kg
12 @ 19,5 kg
11 @ 19,5 kg
Leggero: petto
Dip parallele 2x8 90"
8 @ 34 kg
7 @ 34 kg
Finalmente ho chiuso il 4x8 di seal row tocccando col bilanciere il sotto della panca in tutte le rep, è quello a cui puntavo. Posso aumentare.
Dischi ascoltati:
Noia "Desolating Blaze"
Hath "All That Was Promised"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioSiccome con la panca piana non mi smuovo di un grammo, può essere una buona idea passare da 8 a 4 rep per aumentare di brutto l'intensità e abituare il petto a carichi maggiori di quelli soliti, nella speranza poi di sbloccare il carico quando torno alle 8 rep?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Moosbrugger Visualizza MessaggioCiao, se alleni direttamente il petto più di una volta a settimana un'idea potrebbe essere quella di fare panca piana almeno due volte. Una prima seduta potrebbe essere a sei ripetizioni come ti hanno già suggerito, la seconda potrebbe anche essere identica ma introducendo una variante come un fermo al petto - ignoro però quale sia la tua attrezzatura e soprattutto quale sia la tua tecnica, dovresti avere almeno una discreta gestione scapolare.
Ora non voglio perderci ancora troppo tempo, perché so che è un esercizio che non fa per me. L'ho rimesso dopo tanto tempo giusto perché è completo e per variare, se abbassando le rep riesco ad avere una miglioria ok, altrimenti lo tolgo di nuovo.
Commenta
-
-
PORCA T.ROIA!!!!!!!!!!!!!!!
L'acquirente ha accettato di comprarmi comunque la casa, a fronte di uno sconto per me sostenibile.
Dopo giorni rinizio finalmente a respirare, e a vivere.
Nei prossimi giorni capirò se riuscirò ad avere i soldi per fare nuovamente l'offerta per la famosa casa dei sogni, una possibilità (non remota) c'è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioLa tua profonda Fede ti ha dato la Speranza.
Commenta
-
Commenta