Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Check di fine scarico:







    E da domani si riparte. Non nego che sono tentato di tornare alla monofrequenza, ma resisterò.

    Commenta


      Sarebbe interessante affiancare le foto del prima e dopo, così da poter tirare 2 somme.

      Quanto costa questa ipocalorica nei termini di conservazione massa magra e perdita di grasso?

      E ripresentare il conto tra 3 mesi, affiancando una terza foto per valutare quanto la perdita di peso influisce su una nuova ricarica ( di calorie e peso).
      Cioè se oltre a tutte le considerazioni sui parametri di salute migliorati ( sembra sia indubbia la questione) la tua perdita di peso crei dei presupposti migliori x affrontare un rientro in massa , o normo che sia, rientrando comunque in un peso corporeo a te gradito.
      sigpic

      Commenta


        Questo era a giugno scorso, al mio massimo di sempre:

        Commenta


          Stai meglio ora.
          Hai conservato bene la massa muscolare, X quello che si può vedere ( braccia, spalle, petto).

          Adesso se torni su non esagerare.

          Purtroppo la struttura delle clavicole non ti valorizza, anzi.
          Sono molto angolate, ti stringono il pettorale dandogli una forma a V, ed evidenziano il trapezio, che su una struttura stretta non è molto estetico.
          Visto che questo è il tu scheletro e te lo tieni , potresti fare un po' di lavoro sui deltoidi, ti consiglio il DZ ...
          sigpic

          Commenta


            Infatti come ho detto non voglio tornare a quella situazione, ma una via di mezzo. Del resto è davvero uno scalino quello dei 70 kg, fino a quel peso la massa muscolare aumenta in modo lineare, da lì in su la massa magra rimane pressoché invariata e aumenta solo la pancia.

            Penso che la cosa ideale sia aumentare molto lentamente, di una iper quasi impercettibile, e arrivato ai 70 fermarmi. Penso sia più utile fare una ricomposizione su una base più solida che sulla mia situazione attuale.

            Non so però se continuerò ad allenarmi a stomaco vuoto, la accuso veramente tanto, gli ultimi esercizi li faccio pensando di svenire da un momento all'altro.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              64,1 kg.


              A)

              Pesante: petto


              Panca piana bilanciere 4x8 120"

              8 @ 65 kg
              8 @ 65 kg
              7 @ 65 kg
              6 @ 65 kg

              Spinte manubri panca 30° 4x8 90"

              8 @ 24 kg
              7 @ 24 kg
              6 @ 24 kg
              5 @ 24 kg

              Croci panca piana 2x12 60"

              12 @ 18 kg
              12 @ 18 kg

              Medio: dorso


              Trazioni presa prona 4x8/10 90"

              10 @ 5 kg
              10 @ 5 kg
              8 @ 5 kg
              7 @ 5 kg

              Rematore manubri 2x12 60"

              12 @ 27 kg
              10 @ 27 kg

              Leggero: spalle-braccia

              Arnold press panca 80° 2x10 60"

              10 @ 15 kg
              9 @ 15 kg

              Curl manubri in piedi 2x8 60"

              9 @ 17 kg
              9 @ 17 kg

              Panca piana presa stretta 2x8 60"

              8 @ 54 kg
              7 @ 54 kg


              Sta iniziando a peggiorare la prestazione, per esperienza so che è il momento di cambiare scheda o almeno di fare uno scarico attivo. Opterò per lo scarico. O magari scarico e poi cambio scheda. Però rimanendo sulla full body non saprei come.
              63,8 kg.


              A)

              Pesante: petto


              Panca piana bilanciere 4x8 120"

              8 @ 65 kg
              8 @ 65 kg
              8 @ 65 kg
              7 @ 65 kg

              Spinte manubri panca 30° 4x8 90"

              8 @ 24 kg
              8 @ 24 kg
              7 @ 24 kg
              5 @ 24 kg

              Croci panca piana 2x12 60"

              12 @ 18 kg
              12 @ 18 kg

              Medio: dorso


              Trazioni presa prona 4x8/10 90"

              10 @ 5 kg
              10 @ 5 kg
              8 @ 5 kg
              7 @ 5 kg

              Rematore manubri 2x12 60"

              12 @ 27 kg
              10 @ 27 kg

              Leggero: spalle-braccia

              Arnold press panca 80° 2x10 60"

              10 @ 15 kg
              9 @ 15 kg

              Curl manubri in piedi 2x8 60"

              9 @ 17 kg
              9 @ 17 kg

              Panca piana presa stretta 2x8 60"

              8 @ 54 kg
              7 @ 54 kg


              Aumento di 1 kg le croci.

              Commenta


                Hai iniziato ad allenarti a stomaco vuoto X una esigenza di tempistiche ed impegni, da quel che ricordo.
                Se non hai problemi e non ti piace allenarti a digiuno , fai colazione e poi ti alleni, tenendo sempre presente che un pasto (tranne polveri a rapida assimilazione) impiega ore X essere digerito. Aspettare lo svuotamento gastrico sarebbe il minimo prima di iniziare un wo.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Hai iniziato ad allenarti a stomaco vuoto X una esigenza di tempistiche ed impegni, da quel che ricordo.
                  Se non hai problemi e non ti piace allenarti a digiuno , fai colazione e poi ti alleni, tenendo sempre presente che un pasto (tranne polveri a rapida assimilazione) impiega ore X essere digerito. Aspettare lo svuotamento gastrico sarebbe il minimo prima di iniziare un wo.
                  No, iniziai sotto consiglio di Claudio e altri. Per me è in effetti più comodo a digiuno, così mi alzo, mi alleno e poi ho il resto del tempo. Ma non è un problema fare prima colazione, prima di un anno fa ho sempre fatto così, colazione e dopo due ore allenamento.

                  Altrimenti tornare a fare come fino a due mesi fa, ovvero sempre a digiuno ma con le malto nell'intra. In quel modo ce la facevo bene.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Check di fine scarico:







                    E da domani si riparte. Non nego che sono tentato di tornare alla monofrequenza, ma resisterò.
                    Così stai cento volte meglio, bravo. Parere mio, io la ricomposizione corporea la farei partendo da questa condizione qui, senza appesantirti ulteriormente.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Check di fine scarico:







                      E da domani si riparte. Non nego che sono tentato di tornare alla monofrequenza, ma resisterò.
                      Ma come fai a vederti indecente e secco. In realtà stai mille volte meglio ora. Poi se riesci a mettere su un paio di kg di massa pulita ben venga. Ma piuttosto che quella massa informe... d'altronde non allenando le gambe, secondo me già 66/67 kg e stessa bf sarebbe già un traguardo enorme
                      Originariamente Scritto da fedeita
                      ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                      Commenta


                        Nella seconda foto hai la passerina

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                          Così stai cento volte meglio, bravo. Parere mio, io la ricomposizione corporea la farei partendo da questa condizione qui, senza appesantirti ulteriormente.
                          Boh, mi sembra di non avere muscolo.

                          Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                          Ma come fai a vederti indecente e secco. In realtà stai mille volte meglio ora. Poi se riesci a mettere su un paio di kg di massa pulita ben venga. Ma piuttosto che quella massa informe... d'altronde non allenando le gambe, secondo me già 66/67 kg e stessa bf sarebbe già un traguardo enorme
                          Da vestito sembro un c.azzo di secco senza muscoli, poi tu stai facendo il paragone con 74 kg, e io ho detto di stare entro i 70.

                          Commenta


                            Chiurlo a giudicare dalla foto sei migliorato...
                            Addome piatto ed in vista, hai una buona base di partenza per una fase di massa PULITA.

                            Poi dal vivo ovviamente non so come rendi..giudico la foto
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Che dal vivo e vestito sei un secco non fatico a crederlo...non lo dico come presa in giro ma é una dato di fatto.

                              La questione é che cmq hai ora una base di partenza decente!
                              Quindi hai cmq fatto in passo avanti...
                              Insomma, mettiti sotto e parti che la base ora c'è.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                                Nella seconda foto hai la passerina
                                ???

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎