If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Riccardo, ho guardato i valori delle maltodestrine e non sono per niente paragonabili al classico zucchero. Su 95 g di carboidrati, solo 8,2 sono di zuccheri.
Mentre lo zucchero ha 100 g su 100 g. Come il giorno e la notte.
Riccardo, ho guardato i valori delle maltodestrine e non sono per niente paragonabili al classico zucchero. Su 95 g di carboidrati, solo 8,2 sono di zuccheri.
a livello pratico cambia ben poco tra i due prodotti.
in linea di massima le maltodestrine (dipendentemente dalla destrosio equivalenza di quelle che usi tu) hanno un indice glicemico leggermente più elevato dello zucchero.
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
a livello pratico cambia ben poco tra i due prodotti.
in linea di massima le maltodestrine (dipendentemente dalla destrosio equivalenza di quelle che usi tu) hanno un indice glicemico leggermente più elevato dello zucchero.
Va beh ma quello che mi frega, tanto le prendo post wo.
Va beh ma quello che mi frega, tanto le prendo post wo.
non ho capito quale sia il problema allora.
entrambi sono carboidrati in polvere, la percentuale di zucchero contenuta è ininfluente sulla funzionalità del prodotto.
non ho capito quale sia il problema allora.
entrambi sono carboidrati in polvere, la percentuale di zucchero contenuta è ininfluente sulla funzionalità del prodotto.
Era solo per dire che non vedevo il nesso con lo zucchero.
Ah, ah, ah.
Grasse risate
Se x zucchero si intende saccarosio è come dici tu.
Ma se imtendiamo idrati del carbonio ad alto IG siamo là, cambia poco.
Last edited by riccardo III; 27-02-2022, 21:40:07.
Sì, intendo lo zucchero, perché avevi detto che potevo usare quello.
Non c'è differenza, come hanno cercato di spiegarti, se hai le maltodex a casa usa quelle, altrimenti basta un po' di zucchero in caso di svenimento...
Ma a me già fa ridere sta cosa che sei prossimo allo svenimento.
Invece dovresti fare come hai detto, provare ad abituarti al wo a digiuno e vedere se riesci a gestirlo meglio.
Il termine zucchero è usato in maniera generale x definire mono e disaccaridi.
Dire che le maltodestrine contengono poco zucchero è un errore di terminologia, le maltodestrine sono " zucchero" usando il termine in maniera generalista.
Non c'è differenza, come hanno cercato di spiegarti, se hai le maltodex a casa usa quelle, altrimenti basta un po' di zucchero in caso di svenimento...
Ma a me già fa ridere sta cosa che sei prossimo allo svenimento.
Invece dovresti fare come hai detto, provare ad abituarti al wo a digiuno e vedere se riesci a gestirlo meglio.
Il termine zucchero è usato in maniera generale x definire mono e disaccaridi.
Dire che le maltodestrine contengono poco zucchero è un errore di terminologia, le maltodestrine sono " zucchero" usando il termine in maniera generalista.
Ma l'ho pure scritto che non le sto prendendo nell'intra e che mi sto abituando, le prendo nel post.
Ho scritto quella cosa solo perché per curiosità ho guardato quanti zuccheri contenesse rispetto ai carboidrati e ho visto la netta differenza col saccarosio, tutto qua.
tu hai scritto che malto e saccarosio non sono per niente paragonabili (cit.) e invece lo
sono per quanto riguarda il contenuto glucidico, la risposta glicemica e l’effetto sul fisico.
tu hai scritto che malto e saccarosio non sono per niente paragonabili (cit.) e invece lo
sono per quanto riguarda il contenuto glucidico, la risposta glicemica e l’effetto sul fisico.
Le citazioni si fanno per bene, non si prendono stralci. Ho scritto "ho guardato i valori delle maltodestrine e non sono per niente paragonabili al classico zucchero". E infatti il discorso zuccheri è nettamente diverso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta