Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma la mia colazione, che poi è anche post wo, è comunque solo due ore prima del pranzo, quindi mica posso farla più pesante.

    Comunque non vi nego che non ho capito un c.azzo.

    Se non vanno bene i Coco Pops li tolgo, ma cosa metto come fonte proteica? Se dite l'avena vi denuncio, dato che prima facevo così e mi avete detto di toglierla in favore dei Coco Pops.

    Comunque prima mi sono imbattuto in vecchie discussioni dove lo stesso utente prima mi consigliava una cosa, e dopo tot mesi diceva di non farla e che sbagliavo. Questo è il livello.
    Perdonami ma non ho proprio capito che orari hai, come fai a pranzare 2 ore dopo la colazione, pranzi alle 10 di mattina?

    Se leggo che fai colazione con i cocopops e whey mi viene da commentare che "io" avrei scelto una fonte più lenta , sia di cho che di pro, perché immagino tu abbia degli orari " normali" , colazione alle 8, pranzo alle 13...
    Ecco perché ho scritto sta cosa.

    Poi ognuno ha le sue idee, basate sulla propria esperienza.

    Fatti una tua idea in base a come risponde il tuo corpo, ma ti dovrebbe fare riflettere l'esperienza ultima, mesi in ipocalorica x avere un piccolo miglioramento della composizione.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Io me ne sbatto il cazz0
      Non mi sono mai fatto seghe assurde sull alimentazione.
      Ho una visione molto semplice sia sull alimentazione che sull integrazione.
      Il 95 % di tutto lo fa l'allenamento.
      Se ci si allena veramente forte si cresce a prescindere da quasi tutto.

      Poi é anche un discorso mentale...meno piple = meno stress.

      Ormai il bbing moderno é una barzelletta, gente come martellato e ritardati vari che portano il messaggio che sia necessario assumere più capsule di un malato terminale.
      Tutto marketing e stronzate...lo ripeterò sino alla morte, é tutta una questione di testa e allenamento...
      Nello specifico esecuzioni, ritmo esecutivo, esercizi scelti sull anatomia del soggetto e periodizzazione.
      Tutto il resto é superfluo e sopravvalutato..anche l'alimentazione stessa.

      Sarò ripetitivo ma leggere delle seghe che si fa chiurlo su Alimentazione e integrazione mi fa star male....
      Basterebbe osservare 4 cazz0 di reps una dietro l'altra per capire.
      Manca la base.

      A sto punto torna a mangiare la trippa, butta ogni integratore ma impara ad allenarti.
      Doc la tua visione è condivisibile, ma quel 95% mi stona troppo o meglio potrebbe starci per soggetti come te, con una genetica ed un metabolismo superiore.
      C'è gente che non è così fortunata ed ha davvero bisogno di curare nei dettagli l'alimentazione, altrimenti si finisce per tirar su tanta merda.

      Il mio primo preparatore e parliamo di circa 20 anni fa, nel mio primo bulk mi piazzò 500gr di pane bianco, 300gr di riso, quintali di betotal e non arrivavo a 70kg.
      Dopo 3 mesi ero diventato una botte e credimi, già mi allenavo bene, perchè per quanto riguarda l'allenamento era bravo bravo.
      Ho dovuto poi ripulirmi e sono quasi tornato al punto di partenza.
      Ho capito (ma ormai già da anni), provandolo soprattutto su me stesso, che anche un carbo rispetto ad un altro può fare una grandissima differenza ed anche e soprattutto in che momento della giornata vai ad assumere certi carbo.
      Per come la vedi tu ovviamente sono finezze quasi inutili, ma non è assolutamente così.

      Sono d'accordo che l'allenamento è scienza, ma non puoi lasciare solo un misero 5% all'alimentazione.
      Last edited by DexJ; 18-02-2022, 10:43:35.

      Commenta


        L'allenamento e' il 100%...l'alimentazione (su alcuni soggetti, come dice giustamente Dex) e' l'altro 100%!
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Road to: "Raga ma meglio se mangio il pollo o se mangio il tacchino?"

          Commenta


            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Perdonami ma non ho proprio capito che orari hai, come fai a pranzare 2 ore dopo la colazione, pranzi alle 10 di mattina?

            Se leggo che fai colazione con i cocopops e whey mi viene da commentare che "io" avrei scelto una fonte più lenta , sia di cho che di pro, perché immagino tu abbia degli orari " normali" , colazione alle 8, pranzo alle 13...
            Ecco perché ho scritto sta cosa.

            Poi ognuno ha le sue idee, basate sulla propria esperienza.

            Fatti una tua idea in base a come risponde il tuo corpo, ma ti dovrebbe fare riflettere l'esperienza ultima, mesi in ipocalorica x avere un piccolo miglioramento della composizione.
            Mi alleno alle 9-9:30, faccio colazione alle 11 circa e alle 13 pranzo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Mi alleno alle 9-9:30, faccio colazione alle 11 circa e alle 13 pranzo.
              madonna , io non ce la farei mai a fare pasti così ravvicinati. il pasto dopo il pranzo a che ora lo fai ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                madonna , io non ce la farei mai a fare pasti così ravvicinati. il pasto dopo il pranzo a che ora lo fai ?
                Se riesco a fare lo spuntino, dopo 3-4 ore, altrimenti aggiungo lo spuntino al pranzo e passo poi direttamente alla cena verso le 21.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  madonna , io non ce la farei mai a fare pasti così ravvicinati. il pasto dopo il pranzo a che ora lo fai ?
                  in due ore i coco pops+Whey li hai stra digeriti....mica si mangia un piatto di pasta condito a colazione.
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    in due ore i coco pops+Whey li hai stra digeriti....mica si mangia un piatto di pasta condito a colazione.
                    Si si, infatti, ma senza questa info qualsiasi commento può essere fuori luogo.
                    Io nella mia testa avevo immagino un wo a stomaco vuoto al mattino presto, x motivi di lavoro.

                    Allenandosi alle 9 potrebbe fare benissimo una colazione facilmente digeribile alke7:30.

                    Poi vabbè, ognuno ha i propri orari e i propri impegni.
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                      Road to: "Raga ma meglio se mangio il pollo o se mangio il tacchino?"
                      road to lotteria...50, 75. 34, 62 % XD
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Si si, infatti, ma senza questa info qualsiasi commento può essere fuori luogo.
                        Io nella mia testa avevo immagino un wo a stomaco vuoto al mattino presto, x motivi di lavoro.

                        Allenandosi alle 9 potrebbe fare benissimo una colazione facilmente digeribile alke7:30.

                        Poi vabbè, ognuno ha i propri orari e i propri impegni.
                        sono d'accordo, dipende solo dalle preferenze individuali su come gestire il timing dei pasti.....non esiste una regola universale valida per tutti.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Si si, infatti, ma senza questa info qualsiasi commento può essere fuori luogo.
                          Io nella mia testa avevo immagino un wo a stomaco vuoto al mattino presto, x motivi di lavoro.

                          Allenandosi alle 9 potrebbe fare benissimo una colazione facilmente digeribile alke7:30.

                          Poi vabbè, ognuno ha i propri orari e i propri impegni.
                          Calcola che prima di mezzanotte e mezzo raramente vado a letto, quindi preferisco dormire 8 ore e poi allenarmi. Prima facevo colazione alle 9 e alle 11 mi allenavo, ma qui mi è stato consigliato di allenarmi a stomaco vuoto e quindi ho cambiato.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                            Doc la tua visione è condivisibile, ma quel 95% mi stona troppo o meglio potrebbe starci per soggetti come te, con una genetica ed un metabolismo superiore.
                            C'è gente che non è così fortunata ed ha davvero bisogno di curare nei dettagli l'alimentazione, altrimenti si finisce per tirar su tanta merda.

                            Il mio primo preparatore e parliamo di circa 20 anni fa, nel mio primo bulk mi piazzò 500gr di pane bianco, 300gr di riso, quintali di betotal e non arrivavo a 70kg.
                            Dopo 3 mesi ero diventato una botte e credimi, già mi allenavo bene, perchè per quanto riguarda l'allenamento era bravo bravo.
                            Ho dovuto poi ripulirmi e sono quasi tornato al punto di partenza.
                            Ho capito (ma ormai già da anni), provandolo soprattutto su me stesso, che anche un carbo rispetto ad un altro può fare una grandissima differenza ed anche e soprattutto in che momento della giornata vai ad assumere certi carbo.
                            Per come la vedi tu ovviamente sono finezze quasi inutili, ma non è assolutamente così.

                            Sono d'accordo che l'allenamento è scienza, ma non puoi lasciare solo un misero 5% all'alimentazione.
                            Dex ho sbagliato io a parlare di %...non voglio assolutamente entrare nella lotteria del 60 % alimentazione 40 % allenmaento VS 70 % alimentazione VS 30 % allenamento.
                            Trovo certi discorsi di una superficialità imbarazzante

                            Quando parlo e scrivo tralascio di riportare ovvietà (considera che il mio "me ne sbatto il cazz0 è relativo al mio livello, sono cmq un' agonista e sto molto attento...diciamo che per essere un agonista "me ne sbatto il cazz0" ma rispetto all'utente medio sono cmq molto attento ovviamente).
                            E' ovvio che ognuno è un soggetto a se e necessiterà più o meno di certe attenzioni (seguo ragazzi tra cui agonisti, so certe cose )

                            Cmq, precisate le ovvietà... il mio discorso è in parte una provocazione ma fatta appositamente per chiurlo che come già ti ho detto conosco da anni via forum e so come ragiona.

                            La questione di fondo rimane l'inutilità di stare a fasciarsi la testa su piccolezze quando davanti a te hai una montagna di problemi enormi da dover risolvere.
                            E' questione di priorità, come già ho scritto è teoria dell' allenamento e non sono cose che dico io..."dal semplice al complesso", funziona cosi.

                            Se per te ha senso pensare se è meglio usare vitargo al posto di malto nell'intra wo quando ancora non sai fare 1 ripetizione come deve essere fatta....bè perdonami ma abbiamo 2 visione totalmente differenti.
                            Un principiante non può e non deve farsi le seghe mentali di un' intermedio...si va per gradi.

                            Io ho un modo di ragionare scientifico, non lascio nulla al caso e cerco di evitare modus operandi da palestroide in cui "il riso è meglio della basta perché l'ha detto quello grosso in GYM"!!
                            esempio stupido ma giusto per intenderci visto che non ci conosciamo.
                            Last edited by circoloco; 18-02-2022, 11:09:15.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Dex ho sbagliato io a parlare di %...non voglio assolutamente entrare nella lotteria del 60 % alimentazione 40 % allenmaento VS 70 % alimentazione VS 30 % allenamento.
                              Trovo certi discorsi di una superficialità imbarazzante

                              Quando parlo e scrivo tralascio di riportare ovvietà (considera che il mio "me ne sbatto il cazz0 è relativo al mio livello, sono cmq un' agonista e sto molto attento...diciamo che per essere un agonista "me ne sbatto il cazz0" ma rispetto all'utente medio sono cmq molto attento ovviamente).
                              E' ovvio che ognuno è un soggetto a se e necessiterà più o meno di certe attenzioni (seguo ragazzi tra cui agonisti, so certe cose )

                              Cmq, precisate le ovvietà... il mio discorso è in parte una provocazione ma fatta appositamente per chiurlo che come già ti ho detto conosco da anni via forum e so come ragiona.

                              La questione di fondo rimane l'inutilità di stare a fasciarsi la testa su piccolezze quando davanti a te hai una montagna di problemi enormi da dover risolvere.
                              E' questione di priorità, come già ho scritto è teoria dell' allenamento e non sono cose che dico io..."dal semplice al complesso", funziona cosi.

                              Se per te ha senso pensare se è meglio usare vitargo al posto di malto nell'intra wo quando ancora non sai fare 1 ripetizione come deve essere fatta....bè perdonami ma abbiamo 2 visione totalmente differenti.
                              Un principiante non può e non deve farsi le seghe mentali di un' intermedio...si va per gradi.

                              Io ho un modo di ragionare scientifico, non lascio nulla al caso e cerco di evitare modus operandi da palestroide in cui "il riso è meglio della basta perché l'ha detto quello grosso in GYM"!!
                              esempio stupido ma giusto per intenderci visto che non ci conosciamo.
                              Anche secondo me le % non servono, anche perchè non ci sono effettivi riscontri ed una regola per calcolarle, ma il tuo 95% l'ho inteso quasi come un "conta solo quello ed il resto non conta un cazz"
                              Cmq ora il tuo ragionamento mi è perfettamente chiaro, ha senso e lo trovo perfetto nel contesto

                              Commenta


                                Ma il post workout va assunto dopo 15' o dopo 18' ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎