If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi sono appena accorto della differenza abissale tra il portare la sbarra al petto o al mento nella lat machine …
voi che fate ?
io faccio 3 serie pesanti al mento e altre 3 al petto scalando il carico
Mi sono appena accorto della differenza abissale tra il portare la sbarra al petto o al mento nella lat machine …
voi che fate ?
per sicurezza faccio altre 3 serie e la porto al cazz0
Io quando alleno la schiena ne faccio 6 a piramide zavorrate e circa altre 10/12 a corpo libero.. sono veramente un esercizio completo.
PS grazie per avermi detto delle gambe, da quando non le incrocio le faccio meglio
Comunque non andrebbero portate al petto, la schiena lavora meno e soprattutto bisogna scendere fino in fondo e sentire allungare del tutto la schiena, dopo ogni serie io faccio anche stretching fasciale per igf1 locale
voi che fate ?
la teoria vuole che, per portarla al petto, porti all'attivazione di altra muscolatura che non sia il solo Gran dorsale (come "motore primario" si intende)
la pratica vuole che la porti do ti pare
Va portata sino a dove non entrano in azione i maniera eccessiva i bicipiti...
Nel mio caso direi altezza mento, ma é soggettivo, provate, non c'è una regola fissa.
In sostanza quando le porti al petto il dorsale lavora meno (esci dal suo active rom) ed al suo posto lavorano altri muscoli più deboli in quella porzione di rom...quindi il peso che nel rom attivo del dorsale sentivi giusto...in quella parte di rom è troppo pesante...e di conseguenza fai molta più fatica!
In sostanza quando le porti al petto il dorsale lavora meno (esci dal suo active rom) ed al suo posto lavorano altri muscoli più deboli in quella porzione di rom...quindi il peso che nel rom attivo del dorsale sentivi giusto...in quella parte di rom è troppo pesante...e di conseguenza fai molta più fatica!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta